B&W Movimento e città, foto dal contest

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Ecco l'ultima foto del contest "Uno scatto in avanti" (per chi non avesse seguito, è questo http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/contest-fotografico-uno-scatto-in-avanti-a-padova.14603/) cui ho partecipato a Padova, assieme tra gli altri al caro Dr. B.

Questa era relativa al tema "Movimento e città", e mi ha regalato una doppia soddisfazione piazzandosi al secondo posto. Dico doppia perché, oltre ai premi (una borsa ed un workshop di ritrattistica) sono stato molto felice di vedere premiata la foto di un genere che ho sempre tralasciato, come la street.

Il mio scopo era quello di evidenziare il dinamismo di parte della folla (ed in particolare della bambina che gioca alla "campana"), all'interno della statica ed immensa Piazza dei Signori a Padova.
Ho realizzato questa lunga esposizione in pieno giorno, riuscendo ad esporre correttamente nonostante il cielo molto chiaro, e riuscendo a stare su tempi di 1.8secondi, grazie alla combinazione f/22 + filtro nd8 + 50iso sul mio 17-40, scattando ovviamente ben saldi da cavalletto, con telecomando e blocco specchio.

Ecco la foto, ora toccherà produrre qualcosa di nuovo perché quelle del contest le ho finite :p


Movimento e città di isiophotos, su Flickr


Per chi si fosse perso le due foto dell'altro tema, "Il Mistero" (di cui una si è piazzata terza di categoria), vi rimando ai due post aperti per l'occasione.
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/la-scena-del-crimine.15009/
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/quando-si-dice-occhi-che-bucano-lo-schermo.15034/
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Mi piace molto!
 
Alto