Noi siamo

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Beh... i casini avrei dovuto farmeli da solo, visto che dovrei essere io uno di quelli che controlla che non vengano fatte foto non autorizzate :D.
La seconda è fatta con il 50 f/4 a f/2,5 (ISO 2000 1/80 di secondo).
Hahaha...allora auto-cazziati :p
La seconda pensavo fosse fatta zoomando durante lo scatto, ma con un fisso......complimenti per la dinamicità che trasmette ;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
notevoli, e cmq la prima e :rotfl:!!!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
giorgio90 promosso in metallurgia... un po' meno in saldatura, il duplex ci ha fatto impazzire e ci sta ancora facendo impazzire in saldatura; è un materiale molto soggetto alle cricche a caldo e deve essere saldato con grande attenzione (o forse è semplicemente un materiale malefico che trova sempre nuovi modi per farci soffrire!).
,-(
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
L'hai fatto a mano libera,con luce naturale?? (intendo la seconda ovviamente)Mi piace molto quello sfocato..
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
L'hai fatto a mano libera,con luce naturale?? (intendo la seconda ovviamente)Mi piace molto quello sfocato..
La foto è a mano libera ma la luce viene dai neon della sala, la foto è stata scattata dopo le 18.00. Il 50 mm fisso è ottimo per lo sfuocato... a volte è fin troppo facile esagerare (soprattutto nei ritratti) ma quando si fanno foto un po' più "creative" si ha molta libertà nello scegliere la profondità di campo che si preferisce.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
noi siamo perplessi è veramente originale e simpatica, e aggiungerei anche auto ironica visto che dovresti controllare e vietare alle persone di scattare foto ;)

noi siamo memoria è piacevole nel bokeh, ma la compo non mi convince al 100% : la sedia sullo sfondo dà fastidio, ma soprattutto i DOX occupano troppa poca porzione della foto. IMHO dovevi scattare con un'angolazione che comprendesse maggiormente i raccoglitori ed eliminasse gli elementi esterni; se l'obiettivo era ottenere lo sfocato estremo allora forse avresti dovuto rinunciare ad un po' di bokeh, ma forse avresti ottenuto un maggiore equilibrio generale
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Progetto splendido, complimenti, lo seguo da un po' ma credo di non aver mai commentato. E' ammirevole, ed anche invidiabile se mi è concesso, il tuo attaccamento alla tua azienda ed al tuo lavoro. Le foto sono di un livello altissimo; ribadisco, complimenti vivissimi...
"Noi siamo perplessi" è....:rotfl:
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Grande AndreaZ .
Bellissimi scatti. Davvero davvero:applauso:.
Dove lavori? (forse melo sono perso nelle 7 pagine della conversazione:D )
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Scatti di questa settimana, torno ai toni "metallici" e cupi...


Noi siamo compressi (e supersilenziati) di AndreaZ71, su Flickr


Noi siamo 8.8 di AndreaZ71, su Flickr

regggae1095 grazie dei commenti alle foto della scorsa settimana... per "Noi siamo memoria" ho fatto molte foto con varie angolazioni e profondità di campo e quella che mi è sembrata meno banale era quella che ho proposto, comunque le riguardo secondo le tue indicazioni, grazie!

Gorich grazie del commento, io lavoro in Cimolai spa, se vuoi leggere "la dichiarazione di intenti" del progetto, l'ho riportata nell'apertura della discussione.

Momix® grazie dell'interessamento!

Achille di Peleo, grazie mille!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
immancabile il tuo appuntamento domenicale...eheheh...decisamente molto meglio del 90° minuto della RAI (sempre che lo trasmettano ancora....non seguo più il calcio praticamente da 20 anni)

fine OT, torniamo ai tuoi scatti

il primo, e mi dispiace, stavolta te lo boccio: il soggetto è poco interessante, e dietro ci sono troppi elementi di disturbo. Mi rendo conto che fosse molto difficile tirar fuori qualcosa di buono da un "cubo con le ruote", però non riesco a trovare molte ragioni per farmelo piacere

il secondo è molto più interessante e ben realizzato, e poi c'è l'elemento intrigante del titolo....cos'è 8.8 ? è la misura o il modello dei bulloni?
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
il primo, e mi dispiace, stavolta te lo boccio: il soggetto è poco interessante, e dietro ci sono troppi elementi di disturbo. Mi rendo conto che fosse molto difficile tirar fuori qualcosa di buono da un "cubo con le ruote", però non riesco a trovare molte ragioni per farmelo piacere

il secondo è molto più interessante e ben realizzato, e poi c'è l'elemento intrigante del titolo....cos'è 8.8 ? è la misura o il modello dei bulloni?
Ciao regggae1095, il compressore non ti piace :(, l'ho scelto per il colore che staccava dall'ambiente grigio e nebbioso, sicuramente non è uno scatto concettuale, però ci sono dei miei colleghi che mi hanno detto che è una delle foto più belle... vai a capire la percezione umana!

I bulloni sono certamente una foto meno scontata: la sigla 8.8 si riferisce alla classe di resistenza.

Grazie del commento!

mi spiace dirtelo andrea, ma la qualità degli scatti sta pian piano degenerando :(
dai su che i primi erano veramente superbi!! :)
Stefano, mi puoi dire in cosa le foto stanno perdendo qualità? Nei soggetti? nella composizione? nella post?
Dai su che i tuoi commenti mi interessano :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Stefano, mi puoi dire in cosa le foto stanno perdendo qualità? Nei soggetti? nella composizione? nella post?
Dai su che i tuoi commenti mi interessano :)
soggetti,composizioni e "forza d'impatto"... la post è sempre ok ;) però per il resto non sono paragonabili ai primi che hai postato! ;)
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Tu sai rendere fotogenico anche un secchio rotto di viti e un compressore!! Tanto di cappello Andrea!
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Un cappuccino per favore :) Peccato la striscia a destra...
La prima yes....la seconda no....
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Anche a me la seconda non piace tantissimo, mentre la prima e molto bella!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
belli gli scatti di questa settimana!
il primo è quasi perfetto...peccato, come di ha già detto Harma, per quella "striscia" sulla destra...forse ci stava una compo leggermente spostata oppure un crop
il secondo scatto è in linea con il titolo (fondamentale per poterlo interpretare correttamente), anche se l'impatto è un po' sottotono rispetto al primo
e comunque su entrambe, la PP mi piace molto, le curve tonali sono azzeccate!
bravobravo
 
Alto