Noi siamo

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Questa settimana vi propongo una mia personale visione dell'attività di ufficio.


Noi siamo riunioni di AndreaZ71, su Flickr


Noi siamo bit di AndreaZ71, su Flickr

Nella foto "noi siamo bit" ho rappresentato il rimpianto per l'attività di programmazione (una mia vera passione) che ho portato avanti per vari anni e che oggi, per esigenze aziendali, ho dovuto lasciare eclusivamente al mio validissimo team di sviluppatori.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
"noi siamo riunioni" è stata una vera sfida!!! sei riuscito a rendere interessante anche una sedia per l'ufficio... grande prova di abilità!

anche "noi siamo bit" non è male. lo still life è venuto bene anche se a occhio e croce hai usato un solo flash (o singola fonte luminosa). Azzeccatissima IMHO la scelta di "tagliare" i bordi dei libri sulla sinistra

insomma, anche questa settimana sei promosso :bleh:
 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Bravo, la sfida si fa sempre più ardua ma ne esci sempre a testa alta. :)

La seconda l'avrei intitolata "Noi siamo conoscenza", è un concetto che si applica a tutte le funzioni aziendali e poi l'idea di essere un bit non mi piace. :p
 

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Non ho parole per la foto della sedia! Son ripetitivo progetto bellissimo.....
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
"noi siamo riunioni" è stata una vera sfida!!! sei riuscito a rendere interessante anche una sedia per l'ufficio... grande prova di abilità!
anche "noi siamo bit" non è male. lo still life è venuto bene anche se a occhio e croce hai usato un solo flash (o singola fonte luminosa). Azzeccatissima IMHO la scelta di "tagliare" i bordi dei libri sulla sinistra
insomma, anche questa settimana sei promosso :bleh:
regggae, per scattare la foto "noi siamo riunioni" mi sono disteso a terra, nel mentre è entrato un mio collega che credo mi abbia preso per pazzo! "noi siamo bit" è scattata con luce naturale, non ho utilizzato il lightbox. Grazie dei commenti.

Bravo, la sfida si fa sempre più ardua ma ne esci sempre a testa alta. :)
La seconda l'avrei intitolata "Noi siamo conoscenza", è un concetto che si applica a tutte le funzioni aziendali e poi l'idea di essere un bit non mi piace. :p
In effetti "Noi siamo conoscenza" sarebbe stato un titolo azzeccatissimo... non mi è venuto in mente. In effetti noi utilizziamo l'espressione "i bit" per indicare la precisione dei dettagli: ad esempio di solito quando ideiamo una applicazione prima ci facciamo un quadro di insieme poi pensiamo ai bit.

Non ho parole per la foto della sedia! Son ripetitivo progetto bellissimo.....
... sono ripetitivo anch'io: grazie :).
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Normalmente dopo un po', addentrandosi in qualunque progetto, le idee e il guizzo creativo scarseggiano.
Beh, ovviamente non è il tuo caso :)

Trovo che entrambe le foto, nella loro diversità, continuino a raccontare quanto tu e il tuo lavoro siete legati molto più che per ragioni professionali.
La nostalgia è importante ;)

Clap clap!
 

Luca87

PRO
Registrato
19 Febbraio 2012
Messaggi
517
Località
Samarate(VA)
Corpo macchina
Nikon D300s
Sesso
Maschio
Mi sono guardato ora tutto il tuo progetto...wow! non c'è una foto brutta: sono tutte originali e sempre nuove! ottime anche le PP. continuerò a seguirti!! Complimenti!!!
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Normalmente dopo un po', addentrandosi in qualunque progetto, le idee e il guizzo creativo scarseggiano.
Beh, ovviamente non è il tuo caso :)

Trovo che entrambe le foto, nella loro diversità, continuino a raccontare quanto tu e il tuo lavoro siete legati molto più che per ragioni professionali.
La nostalgia è importante ;)

Clap clap!
quoto e ancora una volta mi inchino alla bellezza di questo progetto
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Foto di questa settimana: la prima è (tristemente) autobiografica... caffè, pianificazione e tanto stress.



Noi siamo stress(ati) di AndreaZ71, su Flickr

Nella seconda una traccia, un passo, un'impronta... tema che mi intriga molto e che necessita di ulteriori approfondimenti.



Noi siamo orme di AndreaZ71, su Flickr
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
bellissimo progetto!!!!
ho letto anche tutto l'articolo su digital photo professional!!!!!:D
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
AndreaZ: siccome la tua abilità sta migliorando sempre di più, mi permetto di andare a cercare il pelo nell'uovo :bleh:

la prima è (tristemente) democratica perchè molti di noi come te hanno a che fare con molti caffè e molto stress. La compo descrive perfettamente l'associazione caffeina-lavoro.
Un appunto sull'esposizione: la luce che arriva da destra illumina perfettamente i fogli con i grafici, mentre il bicchiere rimane leggermente sottoesposto. Serviva un colpetto di fill-in oppure un'altra sorgente luminosa in basso a sinistra

La seconda riesce ad essere dinamica anche se hai fotografato un pallet ;) le linee in diagonale come sempre fanno miracoli! altro piccolo appunto: visto che l'impronta sembra richiamare la forma del sole, l'avrei posizionata perfettamente al centro

PS: sono in ufficio con un monitor che è tutto meno che calibrato, ma non riesco a capire se hai cambiato ancora i viraggi delle conversioni, abbandonando definitivamente una certa continuità sul progetto

e dopo tutta questa "aria fritta", complimentoni anche questa settimana
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Bella la prima ma bellissima la seconda, ottima la gestione della luce!! :applauso:
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
anche questa settimana faccio il pignolo :bleh:

ottima la prima come idea, però avrei allungato un po' la PdC e scelto uno sfondo più uniforme
fenomenale la seconda, magistrale gestione della luce, silhouette interna e ambientazione esterne perfettamente illuminate, con flares decisamente contenuti
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Il Sole fa sempre la sua porcella figura.

Andrea, si nota che sei stressato. Le tue foto ne beneficiano, ponendo in prima fila l'aspetto straniante e giustamente demonizzato dell'impegno lavorativo che risucchia energie.
Evidente, qui. E non è affatto un male per arricchire il progetto ;)
 
Alto