People Project

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
"Se riguardate alla vostra vita passata potete constatare che ogni persona che avete incontrato -ogni singola persona- ha contribuito a suo modo, a farvi essere quello che siete oggi.
Ogni incontro che avete fatto, nei modi più svariati, ha messo in evidenza qualcosa di voi. Perchè non provate a pensarci? Prendetevela con calma e rimanete un po’ in compagnia di quest’idea." (Kay Pollak)

Chi viaggia lo sa: dovunque ci si trovi, con chiunque si condivida il percorso prima o poi gli incontri avvengono. C'è chi li ricerca, chi li schiva e chi è completamente indifferente ma è difficile rimaner isolati dal mondo quando si è in viaggio. Forse perché, in fin dei conti, l'uomo è un "animale sociale" e i legami, i rapporti con la collettività sono insiti nei suoi geni così come la caccia, l'istinto di sopravvivenza lo sono per un animale selvatico. Poco importa se la timidezza a volte possa frenare l'animo, ci sono incontri che rompono le barriere e che possono cambiare le proprie giornate, i propri viaggi e, più raramente, le proprie vite.
Il mio progetto parla di questo, parla di tutte quelle persone bizzarre, simpatiche o semplicemente belle che ho incontrato fino ad ora e parlerà di quelle che incontrerò in futuro. Parla dei protagonisti, consapevoli o inconsapevoli, dei miei viaggi e delle emozioni che questi hanno suscitato in me quando li ho conosciuti e di quando, anche solo per un attimo, loro mi hanno reso partecipe della propria vita. E così come questi incontri sono avvenuti in balia del caso anche le foto che mostrerò non rispettano un ordine preciso.
Ad ogni foto, che posterò con cadenza settimanale, sarà associata una canzone ed ogni immagine sarà collegata al luogo in cui è stata scattata.

A voi il primo fotogramma di questa serie, sperando che vogliate seguirmi e che vi piaccia:

Giardini di Lussemburgo, Parigi, seduto su una delle centinaia di sedie a riposarmi dopo una giornata intera trascorsa a camminare per le vie di una delle città più belle che ci siano e ad un tratto si presenta lui. Era un omino basso e un po' tarchiato, sembrava avere mille pensieri per la testa e camminava frettolosamente avanti e indietro...


Unthought known di juku91, su Flickr

La canzone è "Unthought known" dei Pearl Jam:

Taggo qualche amico: nemor, kemper, MatEOS, Aries Mu, Stefano.Minella, enzo, Fearless
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Simo, seguirò con interesse questo tuo progetto sicuro di poter imparare qualcosa
Il like che ti ho messo consideralo doppio: sia per la foto ma soprattutto per la prefazione. Sante parole!!!
:)
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Mi sintonizzo con molto piacere
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bellissima idea!! Ti seguo volentieri...:)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
ti seguo anche io , ottimo progetto

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Bel progetto Simo! Seguirò con interesse :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Simo, seguirò con interesse questo tuo progetto sicuro di poter imparare qualcosa
Il like che ti ho messo consideralo doppio: sia per la foto ma soprattutto per la prefazione. Sante parole!!!
:)
Mi sintonizzo con molto piacere
complimenti per il progetto, è una bellissima idea !!!! :D
Bellissima idea!! Ti seguo volentieri...:)
Buona idea ! In bicca al lupo per il project !
;)
Non fotografare muffe é gia un bel passo !!
;)
ti seguo anche io , ottimo progetto

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Bel progetto Simo! Seguirò con interesse :)
Grazie ragazzi!! :D
Spero proprio che i prossimi scatti che ho preparato potranno essere di vostro gradimento!
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Progetto interessante!! Attendo gli sviluppi ben volentieri!! :)
Però è vero, certe persone anche se per un piccolo istante ci possono dire e trasmettere molto...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Te lo dico sinceramente e schietto schietto...
Un progetto sulle persone è banale e se ne vedono in ogni dove, e per questo motivo un progetto del genere di solito lo snobbo praticamente quasi a prescindere..
Detto questo... il tuo qui invece lo seguo volentieri, e sono sicuro lo seguirò ugualmente in futuro, sia perchè trovo che tu ed i ritratti andiate a braccetto ma soprattutto perchè per quanto, come dicevo prima, un progetto di ritratti sia banalissimo tu ci hai messo del tuo dando un PERCHE' alle tue foto ed abbinandogli soprattutto una "storia" e una canzone..
Sono molto curioso e trovo che sia un idea molto "lavorata" e piacevole dal punto di vista dello spettatore ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Seguo !!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Progetto interessante!! Attendo gli sviluppi ben volentieri!! :)
Però è vero, certe persone anche se per un piccolo istante ci possono dire e trasmettere molto...
Grazie di cuore per la fiducia! :D

Te lo dico sinceramente e schietto schietto...
Un progetto sulle persone è banale e se ne vedono in ogni dove, e per questo motivo un progetto del genere di solito lo snobbo praticamente quasi a prescindere..
Detto questo... il tuo qui invece lo seguo volentieri, e sono sicuro lo seguirò ugualmente in futuro, sia perchè trovo che tu ed i ritratti andiate a braccetto ma soprattutto perchè per quanto, come dicevo prima, un progetto di ritratti sia banalissimo tu ci hai messo del tuo dando un PERCHE' alle tue foto ed abbinandogli soprattutto una "storia" e una canzone..
Sono molto curioso e trovo che sia un idea molto "lavorata" e piacevole dal punto di vista dello spettatore ;)
Quando ho pensato a questo progetto anch'io mi son chiesto se non fosse troppo scontato intraprendere questa strada. In effetti già in molti hanno fatto qualcosa di simile ritraendo persone, amici o facendo scatti "street", in troppi forse.
Poi, però, mi son reso conto che la cosa non mi riguarda più di tanto, ognuno fa foto a ciò che più gli piace, ognuno sceglie i propri soggetti in base alle proprie inclinazioni personali. I viaggi, e le persone in essi, sono per me qualcosa di estremamente importante nella vita e per questo ho voluto "fare mio" un tipo di progetto già percorso da altri utenti prima di me.
Spero di poter dimostrare ciò che sto dicendo con i fatti, ma questo sarete voi a dirmelo! :D
In ogni caso grazie mille per il passaggio, lo apprezzo molto!
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Poiché da domani sarò via fino a domenica, anticipo a oggi la foto di questa settimana. Si tratta di uno scatto eseguito durante uno dei viaggi più belli della mia vita, in Thailandia.

"Eccomi qui, in uno dei templi più importanti e visitati (sia da turisti, sia da Thai) di tutto il paese: il Wat Phrathat Doi Suthep (http://www.girogiromondo.com/visitare-il-mondo/chiang-mai-wat-phrathat-doi-suthep/). Quasi non ci credo di aver appena fatto 306 gradini di scalinata con 40° e umidità a mille, ma non sapevo che ciò che mi aspettava in cima sarebbe stato qualcosa di sensazionale. Canti religiosi, monaci adulti e bambini, templi dorati e uno stupa gigantesco. Fra i mille suoni, colori e odori che mi circondano una persona su tutte attira la mia attenzione. Non è vestita in maniera vistosa, non si tratta di un anziano saggio o di un giovane monaco, ma della personificazione della dedizione più totale ad una religione. Mani unite, voce ferma nell'intonare la preghiera del mattino e quegli occhi...chiusi per minuti e minuti, quasi come se chiudendoli possa vedere qualcosa che sfugge al resto delle persone che lo circondano. Mai prima d'ora avevo visto qualcosa di simile e mai avevo respirato un'aria di così profonda fede."


Pray di juku91, su Flickr

La canzone che voglio postare è, in realtà, un brevissimo video che ho trovato su internet in cui, seppur in un luogo diverso da quello descritto, viene intonata la stessa preghiera:


Sperando che vi piaccia, taggo qualche altro amico:
S8un3no iPol85 devinde dude marmar zummy

:birra:
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Molto bella e rilassante la foto...peccato solo x la mezza ragazza dietro..

Inviato dal mio GT-I9100
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Molto bella e rilassante la foto...peccato solo x la mezza ragazza dietro..

Inviato dal mio GT-I9100
eh purtroppo non avevo possibilità di riprenderlo diversamente poiché alla sua destra aveva ancora più gente...

Fino ad ora complimentoni..
Seguo volentieri..
grazie mille, spero solo di riuscire a postare quella di questa settimana perché ho un problema con Photoshop CC che non mi riconosce la licenza...
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
fino ad ora ABBOMBAAAAZZAAAA :birra:
Grazie mille, spero che vi piaccia anche la prossima!

Anzitutto, scusate il ritardo con cui posto la foto (dovevo postarla sabato) ma ho avuto un problema con Photoshop CC e non potevo usarlo.
La foto che vi propongo oggi è stata scattata qualche giorno fa sul treno di ritorno da Milano con il mio Iphone e per questo mi scuso con voi per la qualità dell'immagine ma ho pensato di aggiungerla al progetto in quanto piuttosto significativa per me.

"C'è chi legge un buon libro, chi gioca al cellulare, chi scruta il paesaggio in cerca di risposte e chi, ancora, lo usa come un secondo ufficio. Il treno per molti rappresenta motivo di sentimenti contrastanti. Tanti lo odiano e, d'altro canto, come dargli torto? Ricorda loro il lavoro, le alzatacce e gli immancabili ritardi che quotidianamente fanno perdere prezioso tempo.
Altri lo amano, adorano il senso di viaggio che questo mezzo è in grado di trasmettere, adorano sentir sferragliare le ruote sui binari e, ancor di più, apprezzano i momenti trascorsi al suo interno e la possibilità che un viaggio (corto o lungo che sia) si trasformi nell'occasione di fare nuove conoscenze...poi c'è chi, come me, vede il treno come un secondo letto in cui abbandonarsi fra le braccia di Morfeo sperando di svegliarsi in tempo per scendere alla fermata giusta."

Dedico questa foto a tutte quelle volte che, tornando da lavoro o da una gita, mi sono addormentato in treno e che, fino ad ora, non mi hanno causato problemi con le fermate! :rotfl:


Pressure of days di juku91, su Flickr

La canzone che collego alla foto è "Down there by the train" di Tom Waits:

 
Alto