[Rumors] 5D Mark III

Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
A 51000 Iso sbaglio o sembra molto meglio della mkII a 25000? :eek:
Ma infatti! È fantastica!!
è un idiota sto tizio... ma cme mai ci sn più mi piace che visualizzazioni?
no dai, è un genio! :D
il fatto dei mi piace è stranissimo LoL (forse piace anche a quelli di Youtube hsauhsa )
sarà un'idiota, ma Kai è il mio idolo....è simpaticissimo e sulla fotografia ne sa un sacchissimo più di molti altri grandi nomi, quanto meno nella parte tecnica....
anche il mio! Bravissimo e simpatico, mi gusto ogni suo video! :)
 
G

Goforce

Ospite
Ma infatti! È fantastica!!

no dai, è un genio! :D
il fatto dei mi piace è stranissimo LoL (forse piace anche a quelli di Youtube hsauhsa )

anche il mio! Bravissimo e simpatico, mi gusto ogni suo video! :)
ma avete visto il video in cui gli cade la fotocamera e poi ci versa sopra la birra anche sugli obiettivi e ci beve dentro il suo amico??? oppure quando mette fuoco a casa con le candeline ?? è pazzo
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
ps. per i mim piace è perchè youtube ha un bug che le visualizzazioni il primo giorno si bloccano a 304/306 visualizzazioni :)
ah, sta cosa non la sapevo! scommetto quindi che domani avrà qualcosa come 10000 visualizzazioni xD
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
In Europa sarà commercializzata a 3300 euro... Penso che la mia Mark II abbia ancora molti scatti da fare prima di cedere il passo.
A quel prezzo ci butto dentro (quasi) il 70-200 f/2,8 IS + il 35 mm f/1,4.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
In Europa sarà commercializzata a 3300 euro... Penso che la mia Mark II abbia ancora molti scatti da fare prima di cedere il passo.
A quel prezzo ci butto dentro (quasi) il 70-200 f/2,8 IS + il 35 mm f/1,4.
il fatto è proprio quello, la bellezza di questa macchina non si discute ha davvero tutto quello che un fotografo può volere (ovviamente non parlo per chi fa sport ma anche loro sono stati parzialmente accontentati) ma purtroppo il prezzo è un po' troppo elevato secondo me!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
il fatto è proprio quello, la bellezza di questa macchina non si discute ha davvero tutto quello che un fotografo può volere (ovviamente non parlo per chi fa sport ma anche loro sono stati parzialmente accontentati) ma purtroppo il prezzo è un po' troppo elevato secondo me!
quoto in pieno!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Poi il prezzo scenderà, ma ovviamente non possiamo pensare che la regalino eh.

A me intrippa un sacco :sbav:
si ma non possono neanche alzare di 1/3 il costo della fascia FF cosi senza dare la possibilità di averne una più economica...
anche a me intrippa un sacco! sono proprio curioso del sistema AF!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Poi il prezzo scenderà, ma ovviamente non possiamo pensare che la regalino eh.

A me intrippa un sacco :sbav:
Anche a me piace... Propongo la messa al rogo per chi dice che non gli piace... però di tutte quelle super caratteristiche *a me* servirebbe solo l'AF più prestante (infinitamente più prestante), ma siccome vedo che bene o male le foto mi vengono bene anche con quello che ho (e volendo ho l'AF della 7D che mi va più che bene), quei soldi non li spendo.
Mi affascina la resistenza ad altissimi ISO, ma anche la mkII fa benissimo il suo sporco lavoro e non sento l'esigenza di migliorie particolari.

Hanno messo prestazioni super sportive quando credo (da ex fotografo sportivo) che un amante di azione e caccia fotografica goda maggiormente del privilegio crop concesso dall'apsc. Non mi fa schifo di certo avere prestazioni "militari" su FF, ma se vado a fare un certo tipo di scatti mi porto dietro la 7D.

Il prezzo sale anche per tutte quelle funzioni video di cui io non so che farmene. Per me avrebbero potuto anche non mettercele tutte quelle castronerie: me la facevano pagare 1000 euro in meno e allora gliela compravo... perché dai: la novità FF fa gola, eccome!

Ma diciamocelo: io non userei neppure 1/5 di tutte quelle funzioni. Alla fin fine sono come un musicista che usa sempre lo stesso giro di accordi... meglio: lo stesso giro di ghiera :)

Poi, ovviamente, sono considerazioni tarate sul mio utilizzo, si capisce.
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Paolo hai ragionissima, ma prima dell'uscita di questa nuova 5D se volevi essere adatto ad ogni situazione fotografica dovevi avere 5D + 7D. E solo di corpi quanto spendevi? Penso più dei 3500€ (che poi saranno di meno) richiesti.

Parli da possessore di entrambi i corpi che non giustificherebbe il passaggio, ma per chi deve passare a un corpo pro gli fa gola eccome questa nuova macchina. C'è l'AF "figo" e c'è il sensore FF, resistenza agli alti iso e pure il corpo tropicalizzato.

Penso proprio che di più non si può volere.

Il fattore crop: l'ho scritto più volte, per me è importante, importantissimo, ma con la risoluzione che ha vuoi che non si possa croppare in pp? Certo se non ci fosse stato l'af avrei detto "non mi interessa" e mi tengo il crop dell'aps-c, ma per come l'hanno tirata fuori dal cilindro il pensiero ce lo faccio sul serio.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Paolo hai ragionissima, ma prima dell'uscita di questa nuova 5D se volevi essere adatto ad ogni situazione fotografica dovevi avere 5D + 7D. E solo di corpi quanto spendevi? Penso più dei 3500€ (che poi saranno di meno) richiesti.

Parli da possessore di entrambi i corpi che non giustificherebbe il passaggio, ma per chi deve passare a un corpo pro gli fa gola eccome questa nuova macchina. C'è l'AF "figo" e c'è il sensore FF, resistenza agli alti iso e pure il corpo tropicalizzato.

Penso proprio che di più non si può volere.

Il fattore crop: l'ho scritto più volte, per me è importante, importantissimo, ma con la risoluzione che ha vuoi che non si possa croppare in pp? Certo se non ci fosse stato l'af avrei detto "non mi interessa" e mi tengo il crop dell'aps-c, ma per come l'hanno tirata fuori dal cilindro il pensiero ce lo faccio sul serio.
si ma se scatti 2000 foto ti metti a cropparle tutte? è leggermente pesantuccio :-/ e poi comunque se croppi un'immagine di 22mpx a 1.6x come le APS-C ti ritrovi con molto meno di 18mpx che ha la 7D ad esempio :)
il fattore crop poi non è una cosa che si "implementa" dopo lo scatto, cioè personalmente a me serve mentre scatto quando devo comporre l'immagine :)
l'AF non ho ancora una mia opinione a riguardo... ma personalmente cosi tanti punti AF li vedo più comodi per chi fa still-life o studio, alla fine nello sport non è che te ne servono 250... certo 9 erano pochi, però 61 li reputo fin troppi :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Sì sì Petrella, ma non era una "risposta" a te... Solo un pensare a "voce alta".

L'unico appunto che mi permetto di fare al tuo discorso è che di certo la risoluzione FF garantisce un fattore crop elevato, ma il problema nasce in fase di scatto, non tanto di pp, almeno per chi deve centrare l'uccellino sul ramo, la moto che vola per aria o il giocatore che colpisce di testa a 5o metri. Avere il soggetto "più distante" abbassa la percentuale di riuscita di un fuoco perfetto.

La scelta del FF, a mio modo di vedere, è una scelta di genere fotografico, non necessariamente una scelta di qualità. Un paesaggista amerà di certo il FF per il suo angolo wide. Lo street photographer la sceglierà per avere il mitico 35 mm come i maestri del passato. Il ritrattista la vorrà per il maggiore senso di tridimensionalità, ma Stefano.Minella, anche avesse 8000 fps al secondo quando andrà a scattare un rally avrà sempre come primo corpo un apsc (credo almeno :D) e boyetto userà i suoi cannoni sempre su formato ridotto, non tanto per una scelta ideologica o qualitativa, ma perché per loro è semplicemente più "facile" scattare così.

Questa nuova 5D non ti garantisce di essere adatto ad ogni situazione, ma di avere una super FF che ti invidierò tantissimo :p perché quello che fa fede è quello che vedi attraverso il mirino e non tanto in pp, dove te la giochi un po' come vuoi, sia con apsc che con FF.

Con il mio discorso non sconsiglio affatto l'acquisto: dico che secondo me hanno tarato male il prezzo in funzione della fascia di mercato interessata (tipo me, bastardi!! :frusta: ).
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
si ma se scatti 2000 foto ti metti a cropparle tutte? è leggermente pesantuccio :-/ e poi comunque se croppi un'immagine di 22mpx a 1.6x come le APS-C ti ritrovi con molto meno di 18mpx che ha la 7D ad esempio :)
il fattore crop poi non è una cosa che si "implementa" dopo lo scatto, cioè personalmente a me serve mentre scatto quando devo comporre l'immagine :)
l'AF non ho ancora una mia opinione a riguardo... ma personalmente cosi tanti punti AF li vedo più comodi per chi fa still-life o studio, alla fine nello sport non è che te ne servono 250... certo 9 erano pochi, però 61 li reputo fin troppi :)
:specchio:

Proverbio: " Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba"


:rotfl::bleh:

;)

Considerazione personale: Se uno si compra 3300 euro di macchinetta, non credo abbia problemi poi a comprare un obiettivo "più lungo". :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sì sì Petrella, ma non era una "risposta" a te... Solo un pensare a "voce alta".

L'unico appunto che mi permetto di fare al tuo discorso è che di certo la risoluzione FF garantisce un fattore crop elevato, ma il problema nasce in fase di scatto, non tanto di pp, almeno per chi deve centrare l'uccellino sul ramo, la moto che vola per aria o il giocatore che colpisce di testa a 5o metri. Avere il soggetto "più distante" abbassa la percentuale di riuscita di un fuoco perfetto.

La scelta del FF, a mio modo di vedere, è una scelta di genere fotografico, non necessariamente una scelta di qualità. Un paesaggista amerà di certo il FF per il suo angolo wide. Lo street photographer la sceglierà per avere il mitico 35 mm come i maestri del passato. Il ritrattista la vorrà per il maggiore senso di tridimensionalità, ma Stefano.Minella, anche avesse 8000 fps al secondo quando andrà a scattare un rally avrà sempre come primo corpo un apsc (credo almeno :D) e boyetto userà i suoi cannoni sempre su formato ridotto, non tanto per una scelta ideologica o qualitativa, ma perché per loro è semplicemente più "facile" scattare così.

Questa nuova 5D non ti garantisce di essere adatto ad ogni situazione, ma di avere una super FF che ti invidierò tantissimo :p perché quello che fa fede è quello che vedi attraverso il mirino e non tanto in pp, dove te la giochi un po' come vuoi, sia con apsc che con FF.

Con il mio discorso non sconsiglio affatto l'acquisto: dico che secondo me hanno tarato male il prezzo in funzione della fascia di mercato interessata (tipo me, bastardi!! :frusta: ).
concordo pienamente!

:specchio:

Proverbio: " Quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba"


:rotfl::bleh:

;)
:rotfl: si si cerco di autoconvincermi!! :rotfl:
no a parte gli scherzi la penso cosi per la fotografia SPORTIVA (per l'AF devo ancora modellare una mia idea, cosi ad occhio mi sembrano troppi ma dovrei prima provarlo con mano :) )
ciò non toglie che comunque è molto appetibile anche per me!! per gli altri tipi di fotografia che faccio sarebbe l'ideale!!

Considerazione personale: Se uno si compra 3300 euro di macchinetta, non credo abbia problemi poi a comprare un obiettivo "più lungo". :)
hai ragione, però a meno che non vai sui fissi non ci sono zoom maggiori di 70-200mm con la medesima qualità.. c'è solo il 100-400 ma per le foto sportive è molto scomodo :)
si c'è il duplicatore però perdi in qualità e allora tanto vale..
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
hai ragione, però a meno che non vai sui fissi non ci sono zoom maggiori di 70-200mm con la medesima qualità.. c'è solo il 100-400 ma per le foto sportive è molto scomodo :)
si c'è il duplicatore però perdi in qualità e allora tanto vale..
Con questo non dovresti aver problemi... :rotfl:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
da quel che ricordo, anche la 5d quando uscì, ebbe un prezzo bello alto se non ricordo male..poi con la 5D MKII questo si abbassò leggermente; devo dire che questa 5D MK III costicchia un po' troppo per le mie tasche, quindi credo che quando sarà il momento ripiegherò su qualche 5D MK II che il suo ottimo lavoro lo fa e lo farà sempre :)
 
Alto