Time lapse e dolly help me!!!

enzo

GURU
io, se mi portano il motorino a casa e mi dicono come fare, FORSE, proverei a vedere se funziona !!!
:D

Fearless

GURU
Corpo macchina
Nikon D600
Ragazzi non pensavo di scatenare le vostre fantasie meccaniche in questa maniera aprendo questa discussione ma ne sono felice..........cmq come dicono dalle mie parti ....."me sa che a manesco xe meio"..........cmq quando ci sarete riusciti perchè so che ci riuscirete fatemi sapere che vi scrocco il dolly.....diciamo che come ideatore della discussione mi merito la prelazione sul primo utilizzo serio :birra:
Se ci riusciamo, brevettiamo e facciamo pagare! Però per gli utenti di p2l c'è lo sconto!

Fearless

GURU
Corpo macchina
Nikon D600
Se bisogna comandare con arduino, no problem, avevo visto delle cose, ed è fattibilissimo. il problema appunto è quale motore adoperare ecc
Ci dobbiamo mettere a cercare e a leggere i vari datasheet. Visto che si tratta di motori ad albero, dobbiamo cominciare a capire di che velocità angolare abbiamo bisogno, altrimenti in base a cosa li scegliamo?

Fearless

GURU
Corpo macchina
Nikon D600
Certo che se abitassimo tutti vicino, e non ci fosse il bisogno di mantenere una eventuale famiglia un progetto anche rischioso come quello di aprire un attività per progettare attrezzatura fotografica sarebbe una bella cosa!

enzo

GURU
Anche qui danno pioggia per le 8 !

Oggi: 24 12 2011

giorgio90

GURU
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
bella la tua proposta fear...peccato che sia...mmmm....irrealizzabile sopratutto che siamo tutti in posti diversi e "accocchiarsi" tutti sarebbe già un'impresa degna degli annali di P2L....quindi per ora lavoriamo virtualmente insieme e se creeremo davvero qualcosa bè...si potrà sempre fare un'uscita tutti insieme per collaudare il dolly no!?!?!?!?..:D:D:D:D

giorgio90

GURU
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
mandarlo a spasso non ci avevo pensato minimamente...solo le guide saranno minimo un metro e mezzo....io avevo pensato che se si poteva fare così...
..ognuno specializzato in un pezzo trovava i componenti e lo costruiva o montava ....in un video poi spiegava tutti i pezzi che aveva usato specificando i nomi commerciali in modo che anche gli altri prendessero gli stessi e mostrava come montava o assemblava quel pezzo passo passo come si fa con un bambino...in tal modo ognuno alla fine con i pezzi di tutti aveva il suo completo...credo sia fattibile....

giorgio90

GURU
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
si ma fa 2rpm...con le macchinine se vai con 2rpm stai due anni per fare tre centimetri !!!!!.ewhahwuhauwhauhaahahahahahah...:D:D:D:D

enzo

GURU
Io tempo fa parlai dei motorini della macchine telecomandate !!!!

giorgio90

GURU
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
sin enzo ma questo è inverosimile come motorino delle macchine telecomandate...serio che la macchinina si sposta di tre centimetri all'ora....perdi pure le gare con le lumache con sto coso....

Fearless

GURU
Corpo macchina
Nikon D600
Bhè ragazzi io non lo butterei, 2 giri al minuto, dipende comunque dagli ingranaggi che si collegano vicino, il momento alla fine è dato dal prodotto del braccio per la distanza giusto? Quindi in base al raggio dell'ingranaggio si ottiene una rotazione più o meno veloce

enzo

GURU
alla fine quanto costa e come è alimentato stu cos !??!?!?!?

Alto