Time lapse e dolly help me!!!

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Chi trova informazioni su quel sistema di avvolgimento !?!??!?
Prezzo e nome ??!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
si vero, ma se si riesce a farlo con un movimento adeguato, alla fine si può anche non implementare un controller lasciando la velocità fissa. Dipende tutto con che velocità si muove
ok quindi la ricerca ora si muove nel trovare un motorino adeguato e poi la costruzione delle guide...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ragazzi vi ricordo che per i motorini ci sono alcuni tipi build-in che vanno solo alimentati e fanno tutto loro, altri invece che necessitano di un circuito di pilotaggio per permettere così di scegliere la velocità, che credo sia la cosa più importante.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ragazzi vi ricordo che per i motorini ci sono alcuni tipi build-in che vanno solo alimentati e fanno tutto loro, altri invece che necessitano di un circuito di pilotaggio per permettere così di scegliere la velocità, che credo sia la cosa più importante.
la velocità è importante, soprattutto se si vuole realizzare timelapse lunghi !!!!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
ragazzi ho letto velocemente il tutto, ma leggendo che volete fare un movimento continuo mi è venuto subito un dubbio... non va bene se uno fa lunghe esposizioni tipo per le stelle?
Credo che non vada bene per le lunghe esposizioni a meno che crei un sistema che segua il movimento delle stelle !!
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
e io poco fa l'avevo detto...quello del semplice filo di nylon va bene se usi la velocità del motorino sennò ti attacchi...quello con il controller invece è buono perchè puoi decidere tutto tu !!!...cmq io mi sto già dando un occhiata alle guide e ai sistemi di carrelli...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ragazzi ... mi sa che qui stiamo andando troppo nel tecnico !!!!
:S
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Vanno bene sia i plc che i microcontrollori, ma la programmazione io non l'ho fatta ancora è roba di travis!
No comunque così non adiamo avanti, se troviamo gli schemi e dobbiamo solo adattare qualcosa bene, ma se dobbiamo progettare realmente la parte elettronica soprattutto tenendo conto delle grandezzi fisiche ci vuole tempo
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io dalla parte elettronica non ne capisco molto...il mio lavoro è alla fine per la parte di supporto al tutto!!!
 

pec4ever

Maestro
Registrato
16 Dicembre 2010
Messaggi
365
Località
lido di venezia
Sito Web
www.pierphoto.jimdo.com
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Maschio
Ragazzi non pensavo di scatenare le vostre fantasie meccaniche in questa maniera aprendo questa discussione ma ne sono felice..........cmq come dicono dalle mie parti ....."me sa che a manesco xe meio"..........cmq quando ci sarete riusciti perchè so che ci riuscirete fatemi sapere che vi scrocco il dolly.....diciamo che come ideatore della discussione mi merito la prelazione sul primo utilizzo serio :birra:
 
Alto