Concorso P2L Vincitori 3° Concorso P2L - I Sette Vizi Capitali

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
guarda credo di essermi espresso male, l'ho riletto ora e sembravo quasi arrabbiato! XD
comunque secondo me il bello sta proprio nel fatto che ognuno potrà applicare delle varianti ai vari concorsi e questo li renderà più dinamici e meno monotoni! :)
Nessun problema, l'importante è aver risolto :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
G

ghespo

Ospite
Grazie per i vostri giudizi :(, che ,a dire la verita', mi aspettavo in quanto io stesso non volevo partecipare in quanto la foto non mi convinceva per niente, ma sapete i soliti colleghi ed amici hanno insistito.... sicuramente mi servira' a migliorare la mia fotografia da principiante altrimenti che mi sono iscritto a fare? :) grazie a tutti
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie per i vostri giudizi :(, che ,a dire la verita', mi aspettavo in quanto io stesso non volevo partecipare in quanto la foto non mi convinceva per niente, ma sapete i soliti colleghi ed amici hanno insistito.... sicuramente mi servira' a migliorare la mia fotografia da principiante altrimenti che mi sono iscritto a fare? :) grazie a tutti
Concordo, infatti la prossima volta vorrei partecipare anche io e già sto assaporando le....critiche! Ma se non mi metto alla prova e non mi espongo al pubblico ludibrio, non saprò mai dove migliorare! ;)

Quindi da neofita, apprezzo che TUTTI partecipino al concorso! :p

ok perfetto allora aspetto con ansia! XD
E anche io non vedo l'ora! :eheh:
 
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.560
Località
Sant'Antimo (NA)
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
4)willdesign - "My Anger" [vizio: ira]bella composizione, ma tutto quel giallo non mi gusta proprio.
Che dire ci ho provato, per la colorazione gialla e un effetto voluto, fa niente sarà per il prossimo concorso. Comunque complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti, io ho votato per te Antonio, bellissimo scatto a mio parere meritava il podio, anche lo scatto di Bughere è molto bello infatti ero indeciso tra la tua e la usa foto.
Ringrazio anche l'unico utente che mi ha votato.(Dammi l'indirizzo Paypal che ti ricarco, come concordato):D:D:D.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
tra l'altro sarei anche curioso di sapere chi mi ha votato! XD
 

dik75

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2010
Messaggi
832
Sito Web
www.youtube.com
Sesso
Maschio
...
non pensare che io non accetti le critiche, però...un commento del genere proprio no, tutto ma non scontata! quando si pensa alla lussuria cosa viene in mente? donne nude/seminude/con curve in evidenza. e non è la mia opinione personale e basta, è sufficiente analizzare le foto in concorso sul vizio lussuria (Muiron: donna che lascia intendere di non esser vestita, tommy: sedere di donna, dude: due donne -io sta foto non l'ho capita, ma sempre donne sono, dik75: donna seminuda) oppure fare una breve ricerca immagini di google...
...quindi scusami, ma a me sembra molto più scontato e sdoganato, per non dire banale, fotografare una donna nuda che non due insetti!
poi ognuno ha le sue opinioni, ma in questo caso mi dispiace ma non sono d'accordo sul fatto che la mia foto sia scontata e che il soggetto sia troppo sdoganato!
Perdonami Linda, ma se parti dal presupposto che quello che scrivo è un parere personale derivante dalla mia cultura (poca), dalle mie esperienze e background, dovresti semplicemente prenderne atto e stop.
Per quanto mi riguarda, quando ho pensato allo scatto da fare per il concorso, la primissima idea che mi era venuta in mente è stato proprio l'accoppiamento di due insetti (avevo pensato a due coccinelle) che poi ho abbandonato proprio perché mi sembrava poco originale oltre che ovviamente difficile da cogliere.
Se fai una ricerca su flickr ne trovi a decine di scatti come il tuo, alla stregua del mio e della maggior parte degli altri scatti presentati al concorso, compreso quello di BughereIII che ha vinto.
Nel mio commento ho semplicemente detto che ho trovato più insolita ed originale la foto scattata da AmphibiouS per gli stessi motivi per cui invece a molti non è piaciuta: i tagli audaci, la composizione e l'associazione al peccato di gola.
Detto questo, resto dell'idea che il tuo scatto avrebbe dovuto occupare il secondo gradino del podio.

P.S. forse hai inteso male il mio utilizzo del termine:"sdoganato", che non è sinonimo di banale ma in senso figurato intendevo indicare che ormai è diffuso l'utilizzo di questa immagine associata alla lussuria, tutto qui.
Vedere per credere...
http://www.dailymotion.com/video/xyudo_sexycoccinelle-spot-peugeot-207_fun
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Se fai una ricerca su flickr ne trovi a decine di scatti come il tuo, alla stregua del mio e della maggior parte degli altri scatti presentati al concorso, compreso quello di BughereIII che ha vinto.
dove sono gli omini della lego che bevano birra e vomitano su Flickr li voglio troppo vedere!!! :p
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
però sono tutte abbastanza brutte a essere sincero! la qualità poi è pessima
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Le foto non mi sembrano simili a quelle di Bughere e poi alla fine con i lego ci hanno fatto di tutto, secondo me cerchi bene c'è anche uno che se lo ha portato sulla luna.
che alcuni composizioni siano simili ad altre foto è normale cavolo ci sono tantissimi fotografi e tutti vediamo le foto degli altri. Poi è normale che in alcune foto si vadano a prendere degli spunti semmai involontariamente.
Su flickr ci sono i gruppi per i sette vizi capitali e se vai nei gruppi trovi moltissime foto simili.
 
G

ghespo

Ospite
Le foto non mi sembrano simili a quelle di Bughere e poi alla fine con i lego ci hanno fatto di tutto, secondo me cerchi bene c'è anche uno che se lo ha portato sulla luna.
che alcuni composizioni siano simili ad altre foto è normale cavolo ci sono tantissimi fotografi e tutti vediamo le foto degli altri. Poi è normale che in alcune foto si vadano a prendere degli spunti semmai involontariamente.
Su flickr ci sono i gruppi per i sette vizi capitali e se vai nei gruppi trovi moltissime foto simili.
Concordo, e' stato fotografato di tutto e di piu', non e' facile farne di originali
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
andriy ha scritto:
Leggendo alcuni commenti sembra quasi che l'iscrizione di una foto "banale" o "sdoganata" o "già vista" si traduca automaticamente in uno scarto da parte dei votanti. e non lo scrivo perchè la mia era una di queste....

Allora mi vien da pensare che molti di voi abbiano votato solo l'idea o l'originalità del pezzo e non la "fotografia" in tutto il suo assieme.

Se si tratta di un concorso di "fotografia" bisognerebbe votare quella che si reputa migliore in base alle proprie "valutazioni" sia tecniche che artistiche, senza dimenticare il semplice gusto personale......
avrei voluto finire questo post ma rileggendolo ho pensato che forse mi stavo infilando in un ginepraio con le mie stesse mani ma ho comunque deciso di lasciarne traccia...

la foto dei lego è simile ad altre presenti su internet? e chi se ne frega, più la guardo e più mi piace, anzi se mi facessi un autoritratto in questo momento potrei iscriverlo per la categoria "invidia" anche solo per il tempo da perderci nella realizzazione
quella degli insetti è una ribollita di cose già viste? Brava (e fortunata) linda
le foto di donne in abiti succinti o in pose provocanti sono un cliche? Buon per chi ha avuto la possibilità di scattarle
i bambini che mangiano il gelato sono banali? pazienza, è pur sempre un ricordo da "rileggere" tra qualche anno

Se una foto mi fa esclamare "WOW" o "Bellissima!", allora sarà quella che voterò.
Di certo non comincerò a cercare su internet doppioni o similitudini perchè a quel punto non si tratterebbe più di un "semplice" concorso tra di noi ma diventerebbe una sorta di comparazione con tutto il mondo con tutte le relative discussioni, polemiche e complicazioni....

detto questo, mentre stampo le foto che più mi piacciono di questo concorso (autori posso vero?) vado a togliermi le spine (del ginepro) con la pinzetta.

ciao ciao
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
:leggi: <----Andriy Enzo --->:applauso::corna:
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Allora sinceramente mi aspettavo una classifica differente...ovviamente questi sono pareri del tutto personali quindi non ve la prendete ;). Non ho avuto modo di leggere tutto questo topic e a brevere tempo permettendo inserirò un commento piu dettagliato per tutti gli scatti...che sono stati proprio tanti sta volta. Segno che la comunità cresce e il tema è piaciuto.
I miei complimenti per la realizzazione e la migliore idea vanno a Linda, Antoniousa e Dik 75 ...e sinceramente mi aspettavo di vedere loro 3 sul podio (senza nulla togliere ad alcuni altri scatti).
Quindi bando alle ciancie ed ecco il mio podio personale:

1 posto
Linda: alla quale gia ho mandato i miei personali complimenti in privato appena ho visto lo scatto, ha fatto uno scatto che rasenta la perfezione a mio avviso! Si è trovata nel posto giusto nel momento giusto e...ha saputo cogliere al volo l'occasione realizzando uno scatto Macro molto complesso. Molto belli i colori, molto bella la composizione...peccato per il petalo fuori fuoco ma in macrofotografia la PDC è una brutta bestia da gestire...e siccome qua nessuno è un professionista...credo il primo posto a mio avviso doveva essere suo. Spero che questa mia osservazione la aiuti a migliorare in questo ambito fotografico. A lei è andato il mio voto.

2 posto
Antonio: idea superlativa. Si è scelto il peccato piu difficile e ha avuto la pensata migliore di tutti quanti. Ottimo il Bianco e nero...anche se forse io avrei fatto lo scatto piu scuro per rendere un pochino piu "drammatica" la scena...per la composizione...beh non mi convince troppo...probabilmente io avrei utilizzato un angolazione differente, dal basso (quasi sotto i modelli) e avrei messo ancor piu in evidenza i fili e i paletti per muovere le marionette...e mi sarei messo dietro la fotocamera ;) in modo da gestire al meglio tutta la scena.

3 posto
Dik75: La lussuria fatta fotografia ;) ti sei scelto una modella a dir poco fantastica! questo genere di scatti è molto difficile da realizzare perchè prevede una buona conoscenza dei vari schemi di illuminazione e di come la posizione delle luci influenza le curve delle modelle. Uno scatto sobrio, elegante...e ben riuscito. Ti chiedo se potresti postare lo schema luci e l'attrezzatura che hai utilizzato per fare lo scatto. (se ti piace fare questo genere di foto e hai una modella che si presta a farsi fotografare, ti consiglio di dare uno sguardo agli scatti di Massimiliano Uccelletti (alias maxu su CCI)...secondo me è un artista delle luci puoi prendere spunto dalle sue foto)

Per quanto riguarda gli altri concorrenti...beh...il primo e il terzo hanno realizzato scatti interessanti e divertenti...ma non li preferisco. Molto "dolci" i ritratti dei due bimbi. Molto particolare anche lo scatto di Dude "regardez mois".

Beh che dire al prossimo contest non mancherò...Alla prossima!!!!
 
Alto