What I'm reading

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Sì,ma infatti nel complesso non è male come libro e trama,ma fa certi scivoloni che

Tutto sommato lo stile mi piace,ma ci sono un paio di personaggi che mi sembra troppo finti. Forse s'è fatto prendere la mano dai clichè,che sono proprio la morte di una buona storia. E' il suo primo romanzo comunque,quindi magari gli altri sono migliori.



Mai letto nulla di suo,e forse è proprio questo suo essere siciliano che mi impedisce di avvicinarmici,non so nemmeno perchè.
E prima di essere additata come razzista,sono Palermitana xD
mia cara mi consigli qualche bel romanzo da leggere ?
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
giorgio90 Meh,tu mi metti in crisi! Dipende un po' da che genere leggi.

I libri sono come le scarpe,devono calzarti bene per piacerti :emo:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
giorgio90 Meh,tu mi metti in crisi! Dipende un po' da che genere leggi.

I libri sono come le scarpe,devono calzarti bene per piacerti :emo:
ahahhahahaha....lo so....però volevo un po' di nomi nuovi....ho una lista di libri da leggere lunga quanto la distanza terra luna ma mi piacerebbe scoprire anche nomi nuovi del panorama bibliografico....qualcuno che a te ultimamente è piaciuto moltissimo !?
così magari mi leggo qualche recensione e se più o meno calza il mio piede provo a indossarlo pure io !!...:D
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Infatti non consiglio mai i libri che leggo io! .-L
Ma io entro proprio in crisi,ho il terrore di consigliare qualcosa che ad altri non piace,per questo chiedo prima il genere :D


ahahhahahaha....lo so....però volevo un po' di nomi nuovi....ho una lista di libri da leggere lunga quanto la distanza terra luna ma mi piacerebbe scoprire anche nomi nuovi del panorama bibliografico....qualcuno che a te ultimamente è piaciuto moltissimo !?
così magari mi leggo qualche recensione e se più o meno calza il mio piede provo a indossarlo pure io !!...:D

A chi lo dici! Accumulo accumulo e il tempo per leggere è sempre troppo poco!
Dunque,ci provo :aehm:
Sul versante Romanzo storico , mi sento di consigliarti Philippa Gregory ,ed in particolare "Caterina,la prima moglie" e "L'altra donna del re" . Fanno parte di una saga incentrata sui Tudor,ma si possono leggere anche scollegati fra loro,tanto la storia di fondo quella è :D
Ci sarebbe anche Paullina Simons con "Il cavaliere d'Inverno" ,un mix fra romanzo storico e romantico. A me è piaciuta molto,ma ad esempio mio padre non l'ha voluto leggere perchè gli ho detto che il fattore romanticismo è parecchio presente e a lui non piace (anche se in realtà era per via di un medio-esplicito tasso di erotismo,anche se non è nulla di così hard :p )

Fantasy young-adult, gli scrittori che mi vengono subito in mente (oltre alla Rowling) sono Philip Pullma , con la trilogia di "Queste oscure materie" che comprende "La Bussola d'oro" la "Lama sottile" ed "Il cannocchiale d'ambra". Libba Bray con "Una grande e terribile bellezza" (prima di una trilogia) e Cassandra Clare con "Città di ossa" (primo di 6,di cui 4 già editi in italia).

Fantascienza (?) "La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo " di Audrey Niffenegger .

E quelli che non so con precisione dove collocare ( xD ) : "79,Park Avenue" di Harold Robbins , "Niente e così sia" di Oriana Fallaci e "Acqua agli elefanti " di Sara Gruen .

Poi ce ne sono altri che non ho letto ma che mi hanno consigliato,li metto per dovere di cronaca :
- Non ti addormentare di S.J Watson
- Proibito di Tabitha Suzuma

E finisco qui che già mi pare pure tanta roba xD
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Io consiglio quelli di Schatzing. Tra il Quinto giorno e Limit non so quale mettere al primo posto. Ma anche Il diavolo nella cattedrale è bellissimo.

Ah, aggiungo (se non l'ho già scritto, non ricordo) anche Il mercante di libri maledetti. Abbastanza piacevole.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ragazzi se siete in vena di libri leggeri e cinico-sarcastici vi consiglio "che la festa cominci" di Ammaniti...l'ho finito l'altro giorno, il classico libro da leggere in 3 giorni! è vivace, rilassa e prende come storia!;)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io consiglio quelli di Schatzing. Tra il Quinto giorno e Limit non so quale mettere al primo posto. Ma anche Il diavolo nella cattedrale è bellissimo.

Ah, aggiungo (se non l'ho già scritto, non ricordo) anche Il mercante di libri maledetti. Abbastanza piacevole.
li proverò !!!!
ragazzi se siete in vena di libri leggeri e cinico-sarcastici vi consiglio "che la festa cominci" di Ammaniti...l'ho finito l'altro giorno, il classico libro da leggere in 3 giorni! è vivace, rilassa e prende come storia!;)
ammaniti mi è sfuggito parecchie volte e non l'ho mai letto....proverò anche lui !!!:....:D
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io stasera, sempre se riesco a trovarlo nella libreria di mia sorella, comincio il conte di Montecristo... avete presente quei classici di cui sapete tutto ma che non avete mai letto?? beh, è giunta l'ora!:libro:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Sto leggendo la ventisettesima citta di Jonathan Franzen, un autore che amo molto. Di lui ho letto Libertà e Le correzioni, e li consiglio entrambi se vi piaccioni i libri di saghe famigliari belli contorti...
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
io stasera, sempre se riesco a trovarlo nella libreria di mia sorella, comincio il conte di Montecristo... avete presente quei classici di cui sapete tutto ma che non avete mai letto?? beh, è giunta l'ora!:libro:
Sono mesi che lo corteggio,ma ancora non mi sono decisa a prenderlo! Sarà mio al prossimo acquisto :cool:
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
brava wurthering-h (oddio dimmi il tuo nome perchè non riuscirei a scrivere una seconda volta il tuo nick!) prendiamo in mano il nostro destino!!:D
:rotfl:
Martina.
Forse è meglio se lo scrivo in firma xD
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
direi!:D

piacere Martina, io sono Alessio... se lo trovo domani ti scrivo le mie prime impressioni!;)
Piacere mio :handshake:
Grazie,sarebbe cosa buona e giusta :D
Anche se la trama e lo spessore promettono bene :sbav:
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Quest'ultima settimana ,se non si fosse notato,sono stata praticamente assente e la colpa è tutta della trilogia della Collins, Hunger Games u.ù

Per chi non la conoscesse,questa trilogia è un mix fra 1984 e The Truman Show .
La storia è ambientata a Panem,un luogo che si trova nell'America del nord e diviso in 12 (una volta 13 ) Distretti più una capitale,Capitol City,appunto.
Il titolo è tratto dal gioco che Capitol City ha iniziato 74 anni addietro,dopo la fine di una rivolta iniziata dal Distretto 13 e conclusasi con la distruzione dello stesso e la vittoria della Capitale. Per ricordare a tutti che è Capitol city a comandare,per ogni cittadino della capitale ogni Distretto deve fornire due tributi,un maschio ed una femmina,fra i 12 e i 18 anni,da mandare agli Hunger Games. Un vero e proprio Grande Fratello della fame,in cui i concorrenti devono guadagnarsi il favore del pubblico e degli sponsor per riuscire a vincere e lasciare l'Arena.
Il vincitore di questo gioco può essere solo uno: colui che riesce a rimanere in vita.

Avevo rimandato per tanto l'acquisto di questi libri,ma dopo aver visto tanti commenti positivi ho deciso di prenderlo,e non me ne sono pentita. La storia mi ha entusiasmata sin da subito,lo stile e la trama mi piacciono ed i personaggi sono ben delineati.
Lo consiglio vivamente agli amanti del genere!

La trilogia è composta da Hunger Games, La Ragazza di Fuoco e Mockingjay (non ancora edito in Italia - tanto per cambiare - ma in uscita a Maggio).
E' in uscita anche l'adattamento cinematografico. Di solito odio i film tratti dai libri (con l'eccezione del SdA ) ma dal trailer mi sembra fatto decentemente quindi lo linko pure.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Quest'ultima settimana ,se non si fosse notato,sono stata praticamente assente e la colpa è tutta della trilogia della Collins, Hunger Games u.ù

Per chi non la conoscesse,questa trilogia è un mix fra 1984 e The Truman Show .
La storia è ambientata a Panem,un luogo che si trova nell'America del nord e diviso in 12 (una volta 13 ) Distretti più una capitale,Capitol City,appunto.
Il titolo è tratto dal gioco che Capitol City ha iniziato 74 anni addietro,dopo la fine di una rivolta iniziata dal Distretto 13 e conclusasi con la distruzione dello stesso e la vittoria della Capitale. Per ricordare a tutti che è Capitol city a comandare,per ogni cittadino della capitale ogni Distretto deve fornire due tributi,un maschio ed una femmina,fra i 12 e i 18 anni,da mandare agli Hunger Games. Un vero e proprio Grande Fratello della fame,in cui i concorrenti devono guadagnarsi il favore del pubblico e degli sponsor per riuscire a vincere e lasciare l'Arena.
Il vincitore di questo gioco può essere solo uno: colui che riesce a rimanere in vita.

Avevo rimandato per tanto l'acquisto di questi libri,ma dopo aver visto tanti commenti positivi ho deciso di prenderlo,e non me ne sono pentita. La storia mi ha entusiasmata sin da subito,lo stile e la trama mi piacciono ed i personaggi sono ben delineati.
Lo consiglio vivamente agli amanti del genere!

La trilogia è composta da Hunger Games, La Ragazza di Fuoco e Mockingjay (non ancora edito in Italia - tanto per cambiare - ma in uscita a Maggio).
E' in uscita anche l'adattamento cinematografico. Di solito odio i film tratti dai libri (con l'eccezione del SdA ) ma dal trailer mi sembra fatto decentemente quindi lo linko pure.
Avevo saputo del film pensando che l'opera originaria fosse interessante. Non sono avvezza al genere ma potrebbe rientrare nell'enorme lista "to read"... :)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
io consiglio tutta la saga di Glenn Cooper, gli amanti dei libri di Dan Brown troveranno pane per i loro denti ;)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Glenn Cooper l'ho letto tutto, nel senso i 4 che sono usciti.
Personalmente trovo Dan Brow più fedele alla realtà, non inventa molto, diciamo così. Cooper invece scrive bene ma tira fuori storie assurde (nel senso di davvero inverosimili) ma si legge con piacere.
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Avevo saputo del film pensando che l'opera originaria fosse interessante. Non sono avvezza al genere ma potrebbe rientrare nell'enorme lista "to read"... :)
Le liste "to read" sono sempre infinite. Troppi libri e troppo poco tempo per leggerli tutti :libro:
Se per caso passa da to read a currently reading batti un colpo ;)


Glenn Cooper non lo conosco,mai letto niente di suo,ma sono d'accordo per quanto riguarda Dan Brown anche se,alla fine dei libri,la veridicità dei fatti raccontati viene lanciata fuori dalla finestra per far posto a finali - a mio avviso - davvero poco veritieri. Vedi Le verità del ghiaccio o anche Angeli e Demoni e Il codice Da Vinci.
Un vero peccato secondo me.
 
Alto