Workshop Fujifilm gratuito il 21 e 22 settembre

Questo fine settimana a Castelnuovo di Porto si terranno due giornate di workshop gratuiti della Fujifilm, all’interno della manifestazione Giornate di Fotografia a Castelnuovo di Porto che durerà dal 21 al 29 settembre.

Parteciperò al workshop sabato 21, spinto dalla curiosità verso i nuovi prodotti della Fujifilm che stanno ormai mietendo un grande raccolto di fotografi in tutto il mondo. Cogliendo l’occasione potremmo incontrarci per fare un piccolo raduno/incontro della comunità di P2L (prometto di portare i portachiavi e distribuirne un po’).

L’orario del workshop è per sabato 21, dalle 10.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 14.30 alle 18.00, ogni incontro durerà circa un’ora e mezza, l’entrata è gratuita e sarà possibile provare i vari modelli consegnando solamente una carta d’identità.

Se possibile penso di partecipare all’evento delle 14.30, così da poter visitare il resto della manifestazione durante la mattinata.

Di seguito riporto il comunicato stampa della Fujifilm:

In arrivo a Roma due giornate di workshop gratuiti
firmati Fujifilm

Castelnuovofotografia
21-22 settembre 2013
Castelnuovo di Porto (RM)

Nell’ambito della manifestazione  Castelnuovofotografia, il  21 e 22 settembre 2013, Fujifilm Italia sarà presente per offrire ad appassionati e professionisti incontri tecnici, prove sul campo e Workshop con i due noti fotografi, Max Angeloni e Donato Chirulli, e con lo staff di Fujifilm Italia.

Dal 21 al 29 settembre 2013 a CastelNuovo di Porto (RM),  http://castelnuovofotografia2013.wordpress.com/, saranno in programma molteplici eventi dedicati allafotografia, tra cui i workshop gratuiti targati Fujifilm durante i quali si sveleranno i segreti della fotografia e si potrà avere un contatto diretto con la Serie X, dalle Compact System Camera XPro1 e X-E1, X-M1 alla linea di obiettivi XF e le compatte X20, X100S, X-S1 e XF1.

Tutto il mondo Imaging di Fujifilm sarà messo a disposizione dei visitatori per vere e proprie prove sul campo condotte dallo Staff Fujifilm.

Le due giornate saranno così organizzate:

  • Incontro con lo staff tecnico di Fujifilm, a disposizione per rispondere a tutte le domande sulla gamma e per fornire consigli e trucchi per migliorarne l’utilizzo.
  • Workshop di tecniche fotografiche, dalla street photography al set di ritratto, tenuti da Max Angeloni e Donato Chirulli, utilizzando anche modelli Fujifilm in prestito gratuito.

È consigliata – ma non obbligatoria – la prenotazione.

Ogni workshop durerà circa un’ora e mezza. Durante i corsi, i fotografi professionisti daranno le principali indicazioni per ottenere ottime immagini nelle diverse situazioni, dalla street photography al set di ritratto. Fujifilm metterà a disposizione tutti i modelli della Serie X, che possono essere presi in prestito gratuitamente per tutta la durata del workshop, presentando un documento di identità.

ORARIO CORSI
Sabato  21 settembre
10:00 – 13:00
14.30 – 18:00

Domenica 22 settembre
10.00 – 13.00

L’evento è a ingresso libero e gratuito.

È consigliata – ma non obbligatoria – la prenotazione  solo  per partecipare al workshop, inviando una mail all’indirizzo  prenotazioni@fujifilm.it ed indicando nome, cognome e orario preferito, a fini organizzativi.