Prima reflex ma buona: consiglio Canon 650D

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
e se prendi il 55-250 usato a 150€ e metti un altra 30ina di euro ci compri anche un 50ino bello bello!
E se invece volesse un macro o un 400mm....un buon consiglio sarebbe quello di prendere il 18-55 sfruttarlo e capire cosa gli serve
io ho messo un link con il 18-105 semplicemente perchè costava di meno che con il 18-55 e quell'obbiettivo da solo vale di più del 18-55 ;)
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
certo che però gira video ragazzi che chiamarsi entry level è un offesa​
ho du necessità girare video ottimi e scattare foto ottimi penso questa sia l'unica scelta valida​
forse mi sono intrippato troppo? hahah :)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
certo che però gira video ragazzi che chiamarsi entry level è un offesa
ho du necessità girare video ottimi e scattare video ottimi penso questa sia l'unica scelta valida
forse mi sono intrippato troppo? hahah :)
Può fare questo per il suo sistema di messa a fuoco ''rivoluzionario''...soprattutto insieme al 40 stm che essendo super silenzioso è una manna
Se il tuo interesse sono i video forse è ottima (continua a pensare che una 600D andrebbe comunque bene), ma se il tuo interesse fosse davvero principalmente fare video io comprerei una 1100D e una videocamera
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
non si potrebbe avere una recensione di questa canon 650d da colui che gira i video tutorial su youtube? del canale playerdue
magari si gestisce meglio la cosa
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
non si potrebbe avere una recensione di questa canon 650d da colui che gira i video tutorial su youtube? del canale playerdue
magari si gestisce meglio la cosa
Eheheh, ''colui che gira i video'' aka Nomed aka Carlo se si mette ancora a fare video di recensione di tutti i prodotti canon, nikon, pentax, sony si può suicidare :morto:
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
alla telefonino.net
Ma ti immagini che noia recensire...oltre tutto ti devi procurare i prodotti dalle varie case per recensirli (non so neanche come si faccia)...e poi lui è un fotografo come noi che ha deciso di mettere la sua esperienza a disposizione di tutti, lo fa per piacere....
Fine ot
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
hahah immagino che noia una domanda se dovessi rivendere la 650d fra 3/4 anni quanto mi darebbero?
le entry level si svalutano in fretta dato che ne fanno uscire una nuova ogni....anno direi, quindi visto che sarà pure fuori garanzia credo che la potrai vendere sui 400€ massimo massimo ;) (un ottica soprattutto se buona si svaluta molto meno...invece di investire in oro si potrebbe investire tipo in leica :dubbio:)
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
farò pure una c*****a ma prenderò la 650d :) <3
Vedo che la ''adori'', io e altri i consigli te li abbiamo dati, ma andrebbe a finire che prenderesti una 50D o similia, ma continueresti a desiderare la 650D, quindi in definitiva vai di 650 ;)
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Si hahah non so forse magari perché sono un fanatico di smartphone mi piace lo schermo touch e allo stesso tempo se non ti va di usare il touch lo puoi fare con la classica rotellina.
Il sistema di pinch to zoom è molto bella poi è l`unica ad avere il fuoco continuo nei video io la reputo la migliore

inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Si hahah non so forse magari perché sono un fanatico di smartphone mi piace lo schermo touch e allo stesso tempo se non ti va di usare il touch lo puoi fare con la classica rotellina.
Il sistema di pinch to zoom è molto bella poi è l`unica ad avere il fuoco continuo nei video io la reputo la migliore

inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
Anche io adoro il touch (apple), ma su una macchina foto la reputo una cavolata che consuma solo batteria...e poi non è un touch come quello a cui siamo abituati su smartphone o simili...
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
concordo secondo me è una cavolata il touch, ivano siccome oramai sei indirizzato sulla 650D io ti consiglio di aspettare almeno 2 mesi, tra 2 mesi la pagherai massimo 600€ ora è da sciocchi comprarla a quel prezzo, scusa la franchezza!!! comunque se il tuo intendo sono i video e non la fotografia pensa ad una buona videocamera!

anche perché la messa a fuoco della 650D vale solo con gli obiettivi che la supportano!!! se ci monti un 18-55 il discorso cambierà! e il 40mm è un fisso, e non è facile come sembra gestire un ottica fissa
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
No il mio intendo e fare foto e video. Piu foto che video non vorrei acquistare due oggetti per questo cercavo una reflex sia che fa ottime foto che ottimi video.
Per quanto riguarda il touch è un capacitivo multitouch quindi come sugli smartphone.
Vorrei sapere chi la provata tale reflex? io lo tenuta solo in mano ma accesa non lo potuta vedere

inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Sai che risate quando davanti ad una scena irripetibile ti smarrisci nei meandri del menù per selezionare un'esposizione spot piuttosto che ponderata o qualcos'altro.. addirittura con un touch (fighissimo) che per la fretta ci prende una volta su tre.. poi alzi gli occhi... e misteriosamente quel momento magico da ritrarre è andato perduto.
Consiglio spassionato, punta su un buon corpo, magari usato, accoppia un buon obiettivo e costruisci in futuro la tua attrezzatura investendo sugli obiettivi e gli accessori che ti serviranno. Meglio pochi ma buoni, nel frattempo conosci la tua macchina e la tecnica fotografica facendoti un'idea esatta di cosa ti serve.
Aggiungo, un 18-55 è un obiettivo da kit molto base.. non aspettarti miracoli, altrettanto nei video. Ciao ;)
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Sai che risate quando davanti ad una scena irripetibile ti smarrisci nei meandri del menù per selezionare un'esposizione spot piuttosto che ponderata o qualcos'altro.. addirittura con un touch (fighissimo) che per la fretta ci prende una volta su tre.. poi alzi gli occhi... e misteriosamente quel momento magico da ritrarre è andato perduto.
Consiglio spassionato, punta su un buon corpo, magari usato, accoppia un buon obiettivo e costruisci in futuro la tua attrezzatura investendo sugli obiettivi e gli accessori che ti serviranno. Meglio pochi ma buoni, nel frattempo conosci la tua macchina e la tecnica fotografica facendoti un'idea esatta di cosa ti serve.
Aggiungo, un 18-55 è un obiettivo da kit molto base.. non aspettarti miracoli, altrettanto nei video. Ciao ;)
Grazie per i tuoi consigli ma si puo usare benissimo la ghiera come tutte le reflex questa macchina offre entrambe le cose modifiche tramite touch o se non ti va di usare il touch usa la ghiera come tutte le reflex quindi su questa cosa non mi creo problemi perché posso usare entrambe le cose e non avro limiti per la prontezza

inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Pazienza, se ormai è nel tuo cuore a prescindere da tutto.. acquistala e buon divertimento :)
 

Pablos

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
1.274
Località
Potenza
Corpo macchina
Fujifilm X-t30
Sesso
Maschio
No il mio intendo e fare foto e video. Piu foto che video non vorrei acquistare due oggetti per questo cercavo una reflex sia che fa ottime foto che ottimi video.
Per quanto riguarda il touch è un capacitivo multitouch quindi come sugli smartphone.
Vorrei sapere chi la provata tale reflex? io lo tenuta solo in mano ma accesa non lo potuta vedere

inviato con il mio Sony xperia S con Tapatalk 2
quasi nessuno a meno che non sono andati nei negozi specializzati, di solito che sta nel campo della fotografia è difficile che compra le fotocamere appena uscite, tra un pò ci sarà il picco del prezzzo, un sacco di ragazzi del forum hanno comprato l'anno scorso una 600D a 700€ per rivenderla a 450€ dopo meno di un anno perché gli andava stretta come fotocamera ed hanno preso una 60D che non ha nulla a che vedere con 600D 650D....
 
Alto