The Strobist Collection

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Per scura intendi grigio chiaro, facciamo 18%?
Anche più scura del 18% va bene, in realtà anche nera può andare bene, crea dei colori più saturi e delle tonalità meno sfumate. La parete bianca è l'unica che necessità di maggiore attenzione, dovendo controllare attentamente l'illuminazione delle altre fonti di luce.
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Forse lo saprete gia, ma visto che ho letto che qualcuno ha acquistato lo strobic collection, volevo suggerire di non comperarlo, ma richiedere alla Lee filter lo "swatchbook" di circa 450 gelatine (tipo campionario) GRATIS
come fare ? ... semplice
Compilare il form a questo link http://www.leefilters.com/lighting/contact con tutti i dati che chiede, e nel campo "Enquiry" scrivere "I would like to receive the swatchbook of the Lee-filters designers edition", nel campo Job Title io ho inserito Cinematographer, ed il gioco è fatto (non mettete fotografo senno' mangiano la foglia e non lo mandano per non "rifornire" tutti i fotografi lampisti)
La Lee trasmette i tuoi dati all'importatore italiano, la REC srl con sede a Roma, che ti invia il giorno dopo una mail con i loro cataloghi PDF e dopo 5-7 giorni la mazzetta dei filtri, gelatine di conversione, superfici di diffusione e riflettenti, filtri dicroici... ogni singolo filtro accompagnato da un cartoncino descrittivo che riporta il codice, l'utilizzo e il nome commerciale "spir special blue" o english rose", "half mustard yellow", "magical magenta" ecc ecc ecc, il tutto completamente AGGRATISSE
le dimensioni dei filtri sono di 4x9 cm che vanno bene per la maggioranza dei flash.
A me sono arrivati dopo 10 giorni circa (il giorno successivo alla mia richiesta mi avevano mandato una mail molto gentile, scusandosi per il lieve ritardo con cui sarebbero stati spediti, perchè avevano finito le scorte)
per attaccarle al flash io personalmente ho optato per il sistema segnalato da Travis9011
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Wolf grazie mille per la dritta. Ho provato anch'io a contattarli o ora vediamo un pò se risponderanno.

Travis ma sai quanto è grande la testa dei flash yongnuo?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Forse lo saprete gia, ma visto che ho letto che qualcuno ha acquistato lo strobic collection, volevo suggerire di non comperarlo, ma richiedere alla Lee filter lo "swatchbook" di circa 450 gelatine (tipo campionario) GRATIS
come fare ? ... semplice
Compilare il form a questo link http://www.leefilters.com/lighting/contact con tutti i dati che chiede, e nel campo "Enquiry" scrivere "I would like to receive the swatchbook of the Lee-filters designers edition", nel campo Job Title io ho inserito Cinematographer, ed il gioco è fatto (non mettete fotografo senno' mangiano la foglia e non lo mandano per non "rifornire" tutti i fotografi lampisti)
La Lee trasmette i tuoi dati all'importatore italiano, la REC srl con sede a Roma, che ti invia il giorno dopo una mail con i loro cataloghi PDF e dopo 5-7 giorni la mazzetta dei filtri, gelatine di conversione, superfici di diffusione e riflettenti, filtri dicroici...
Wolf mi hanno risposto mandandomi il negozio italiano è normale? Per il campione contattano loro quello italiano o devo farlo io?
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Wolf mi hanno risposto mandandomi il negozio italiano è normale? Per il campione contattano loro quello italiano o devo farlo io?
Si è normale, infatti La Lee trasmette i tuoi dati all'importatore italiano, la REC srl con sede a Roma
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Ok allora aspetto una loro mail in Italiano, speriamo bene:).
Alla fine ti hanno contattato quelli di REC?
Perchè ho mandato un enquiry anche io sul link di wolf, e ho ricevuto anche io la mail che mi segnala il distributore italiano, ma da roma nessuna notizia. Probabilmente sono in ferie.
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Alla fine ti hanno contattato quelli di REC?
Perchè ho mandato un enquiry anche io sul link di wolf, e ho ricevuto anche io la mail che mi segnala il distributore italiano, ma da roma nessuna notizia. Probabilmente sono in ferie.
Da roma nulla non si vede nulla credo siano in ferie boh. Semmai dopo il 20 li chiamo proprio.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
io la prima volta che li contattai sbagliai e misi Photographer e il negozio di roma mi disse che non me lo potevano spedire sennò poi se si mettevano a darli a tutti non gli bastavano le scorte che avevano....ora però capisco che sbagliai nel nel mettere fotografo....ora ho riprovato con i consigli di wolf...speriamo mi arrivino...:D
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Da roma nulla non si vede nulla credo siano in ferie boh. Semmai dopo il 20 li chiamo proprio.
Novità? Io per ora non ho ricevuto niente. :( che abbiano preso delle ferie così lunghe?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Anche io mi unisco alla riesumazione di questa vecchia discussione, per chiedere, funziona questo metodo lee o tocca comprarle, ci sono novità a riguardo?

E poi chiedo a Nomed, le gelatine devono essere calibrate? Perchè io quando ho provato ad usare i pop up flash colorati ho ottenuto dei risultati tutti sballati, quindi ho lasciato stare.
In sostanza la reflex si setta sulla temperatura di colore della luce ambientale e si sceglie una gelatina della stessa temperatura della fonte ambientale, ma se poi il soggetto illuminato dal flash risulta essere esposto con una dominante di un altro colore, vuol dire che la gelatina è sbagliata corretto?

Io ne ho una che era inclusa al modificatore strobella, che ho comprato tempo fa.
.
Funziona questo strobella?

Riguardo le dimensioni, quelle trovate su ebay sono tutte molto strette arrivano al massimo a 3,5 cm mentre la parobola del mio flash è 4 cm...travis quelle della tua inserzione sono finite!
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Anche io mi unisco alla riesumazione di questa vecchia discussione, per chiedere, funziona questo metodo lee o tocca comprarle, ci sono novità a riguardo?
Appena me lo ricordo, se ho tempo, chiamo la REC a Roma in orario d'ufficio per sentire cosa hanno da dirmi. :)
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Perdonate il doppio post :)
Il campionario è arrivato ieri :D
ho contattato mercoledì scorso la REC via email, mi hanno risposto subito chiedendomi cosa facessi nella vita. Io ovviamente ho risposto che sono un universitario, che però si occupa anche di service audio e luci. Mi hanno chiesto l'indirizzo e in 5-6 giorni il pacchetto era nella mia buca delle lettere, senza sborsare 1 centesimo :)
Per le foto le trovate nel topic degli spacchettamenti ;)
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
Che tipo di informazioni? Vuoi sapere le dimensioni?
 

face(the)fact

Maestro
Registrato
14 Luglio 2011
Messaggi
268
Sito Web
facethefact-blog.blogspot.com
Sesso
Maschio
:confuso: scusami non so come ma avevo letto "informazioni"... ultimamente lavoro troppo :p
Allora, non ho niente con cui misurarle al momento, ma ti posso dire che sono poco più lunghe di una carta da gioco e larghe poco più della metà. Appena trovo qualcosa con cui misurare scrivo le misure esatte.
Comunque dovrebbero essere giuste per gli speedlite, ma troppo piccoli per flash un po' più grossi come questo
 
Alto