Risultati della ricerca

  1. valentina

    Giocando, a sfondo bianco, con Lalla

    Per me è stata la seconda volta con @lalla come modella. La prima volta è stata la mia Muse in uno shooting in esterna, con altri fotografi, ed è stato davvero divertente. Questa volta più difficile, forse perché tra più di dieci fotografi l'unica donna ero io e Lei. Non mi dimenticherò...
  2. valentina

    Finalmente, qualche foto per Alessandra...

    C'è voluto un pò di tempo, ma non per la pp, piuttosto non avevo il tempo di sceglierle tra tante, nel frattempo tante foto che hanno avuto la priorità su queste. Ma ora un piccolo anteprima, soprattutto per la magnifica @lalla Pannello riflettente in basso a sinistra: DSC_3876 by Valentina...
  3. valentina

    La Natura: i colori, l'acqua, l'essenza, la purezza...

    Una mattina, dopo una nottata di pioggia, svegliata col piede storto, ho deciso di "riprendermi metereopaticamente", dedicandomi tante ore a fare fotografie a ciò che vedevo nella mia terra, nel mio giardino. Ho scelto di applicare gli studi approfonditi ultimamente: la pdc, il diaframma, la...
  4. valentina

    Paesaggio da Via dei laghi

    Questi sono gli scatti seguenti della stessa session:Scappando da"Piovarolo", solo che qui i colori cambiano... Vi propongo diverse foto, anche se so già che non amate le "frasche" ma lì sono inevitabili, potete chiedere a chi conosce la zona. Ci sono alcune anche in HDR, sempre per...
  5. valentina

    Flora con passeggere presenze di fauna

    Una mattina mi sono svegliata con l'intenzione di andare nel giardino della chiesa distante dieci km da casa mia. Devo ammettere che non amo i fiori e piante in generale, per cui mi è ancora più difficile fotografarli, comunque bisogna provare di tutto, vi presento il primo scatto, sia nella...
  6. valentina

    Dissolvenze

    Durante un noioso pomeriggio dai miei, alla ricerca di qualcosa da fotografare, ho trovato il mi soggetto sul balcone, delle belle rose rosse. Tre rose nel vaso che ho girato verso me e le ho viste così... DSC_8887 by Valentina Ruggiero, su Flickr E con questo mi dissolvo nella notte, sogni...
  7. valentina

    Una modella esigente

    In assenza di persone da ritrarre, ho scelto la mia Lilly! Una scelta difficile, visto che il soggetto non si presta molto a farsi fotografare. Sono stata due ore in giardino, dopo che mi ha lasciato un tappeto di peli addosso e diverse corse a starle dietro qualche scatto, anche se banale è...
  8. valentina

    Scappando da "Piovarolo"...( prima parte)

    Sono tre giorni consecutivi che a Velletri, soprannominata dagli abitanti "Piovarolo", appunto piove automaticamente tutti i santi pomeriggi dopo pranzo fino a tarda sera. Ieri, in tarda mattinata, dopo aver visto il sole, mi ero già preparata per andare a fotografare nel pomeriggio, ma puntuale...
  9. valentina

    Il mondo nell'oscurità

    Un triste pomeriggio in cui ero costretta a casa a causa della prima pioggia che preannuncia l'imminente arrivo dell'autunno, ho deciso di occupare il tempo chiudendomi nella cameretta. Ho davvero sperimentato. Per la prima volta ho montato il cavalletto, ci ho messo sopra la mia macchinetta, ho...
  10. valentina

    Dal Belvedere di Polignano a Mare

    Dal Belvedere ne ho approfittato per scattare la mia prima panoramica ( l'unione di 5 scatti) , sono proprio curiosa di confrontare il vostro giudizio con quello che già è stato espresso da molti altri...:giggle: DSC_6352_stitch by Valentina Ruggiero, su Flickr
  11. valentina

    Il giorno più bello ...

    Non sapevo se intitolarlo : Scatti rubati. Infatti questi sono scatti rubati alla fotografa del matrimonio. Il soggetto, è la mia più cara amica, che in quel giorno era super ansiosa ( qui non sembra, perchè diversi scatti erano già stati fatti) tanto da pretendere che io rimanessi là per tutto...
  12. valentina

    Tramonto in verticale

    Siccome il cielo era troppo bello con le sue nuvole, ho deciso di scattarla in verticale... DSC_6076 by Valentina Ruggiero, su Flickr :ciao:
  13. valentina

    Musica sacra

    Non sapevo dove collocarla, visto che le persone non si vedono, negli oggetti non mi sembrava il caso, una street non è, speriamo di aver azzeccato! Scattata apposta tra le colonne per nascondere i musicisti, stavano facendo delle prove in chiesa per un matrimonio... dsc_7373 by Valentina...
  14. valentina

    I miei due amori

    I miei primi ritratti non potevano che essere le mie piccole...l'unico problema che risalendo a un pò di tempo fa, ancora non sapevo ancora come organizzare le cartelle, perciò alla fine non ho più i NEF, ma solo i JPG, insomma non posso più correggere la pp...mi tocca tenermele così! :love...
  15. valentina

    Beati loro!

    Ho provato un pò d'invidia nel vederli divertirsi sulla spiaggia con il caldo di domenica scorsa, io al di là del cancello vestita e con il peso della macchinetta, mi sentivo in prigione, ingabbiata...beata libertà! dsc_7750 by Valentina Ruggiero, su Flickr dsc_7751 by Valentina Ruggiero, su...
  16. valentina

    Incontro di mani

    Con la scusa di tenere un pò a riposo il tendine infiammato, per i troppi scatti, continuo a post produrre le mie prime foto, certo piene di errori...questa è simpatica, l'ho scattata il 17, era mattina, con il mio solito 90mm, dopo aver fatto un giro alla villa a Lucera, mi sono infilata in una...
  17. valentina

    Io vedo il mondo rosso a cuoricini!

    Questa è per gli amanti del B/N, però gli occhiali erano troppo divertenti, dovevo lasciarli a colori per rendere più particolare questo scatto, difficile anche, perchè peste com'è, non riesce mai a stare ferma, l'ho beccata al volo. Buongiorno e buona domenica! DSC_5843 by Valentina Ruggiero...
  18. valentina

    Sto correndo da te...

    Questa risale a ferragosto, il mio ottavo giorno di studio (lunedì 5 sarà un mese esatto da quando ho iniziato a fotografare). Sto pp e sistemando le foto, visto che sono già molte. Questa mi piace, soprattutto i soggetti! Sembrano "cugine", come dice la bionda! Però vi garantisco che sono...
  19. valentina

    Back to school

    In venti minuti ho scelto e sviluppato la mia foto del giorno, partendo dallo scatto originale, non potevo ricavare di meglio... Il primo giorno di vacanza a Martina Franca nel pomeriggio, anzichè pensare a fotografare le bellezze della città, il mio primo scatto è stato questo e anche...
  20. valentina

    Assurdo... ll Duomo viene imprigionato!

    Visitando il castello di Trani, guardando dalla finestra, ho visto il paesaggio imprigionato! Assurdo... Volevo spostarmi per fotografarla meglio, ma lo spazio era limitato, non potevo buttare giù il muro!!! dsc_7435 by Valentina Ruggiero, su Flickr :ciao:
Alto