Risultati della ricerca

  1. C

    Consigli su obbiettivi macro

    Salve, posseggo da anni con soddisfazione un Sigma 50 mm 1.4 Art per ritratti e a volte anche Still-Life, il mio dubbio è se prendessi un obbiettivo macro, che vantaggi avrei?
  2. C

    Cavalletto per Nikon D750

    Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un treppiedi per la mia nikon d750 + Sigma 50mm 1.4 Art, peso totale intorno 2.5 kg, ma in futuro potrei acquistare un obiettivo più pesante. Oltre a qualche panorama mi piace molto la macrofotografia, so che esistono treppiedi con una...
  3. C

    Controllo remoto Nikon D750

    Salve! Posseggo da tempo la Nikon D750, e siccome faccio StillLife praticamente a terra, avrei la necessità di un App per il mio tablet, un Mediacom, per scattare le foto, posseggo già i cavi per il collegamento, ma cercavo un app affidabile, quindi se avete suggeriemeti, magari da chi ne ha...
  4. C

    Flash Yongnuo YN600-RT EX

    Buongiorno! Posseggo il Yongnuo Yn 600 rt ex e il trigger Yongnuo yn-e3-rt, usati entrambi con la cano eos 600D, adesso che ho cambiato maccina e ho preso una Nikon D750 non sono più compatibili, anche se ho letto che con il firmware 1.07 nel trigger lo sarebbe stato, ora vorrei sapere devo...
  5. C

    Primo ombrello con stativo

    Buonasera, volevo acquistare un ombrello con stativo, ce ne sono tantissimi in giro e non saprei quale prendere, come ombrello mi hanno consigliato un 100 cm, io vorrei usarlo sia come diffusore che come riflettente usando la tela aggiuntiva, che ho visto in un modello, per lo stativo che...
  6. C

    X-Rite Color Checker Passport

    Salve! Ieri ho visto una recnsione dell'X-Rite color checker passport, molto interessante, io ho già il monitor calibrato, e mi chiedevo quanto questo prodotto sia utile o se vogliamo, necessario, considerando anche il suo costo, non proprio economico, qualcuno lo usa, o lo ha usato, io...
  7. C

    DSLR Controller

    Salve! Posseggo una Canon EOS 600d ed un tablet android Mediacom, ho provato ad usare il programma DSLR Control v0.95.2, ho collegato il tablet con un cavo da un lato mini usb e dall'altro con un adattatore mini usb da usb standard, ma purtroppo il programma non riconosce la mia fotocamera...
  8. C

    Lampada per illuminazione

    Salve! La scorsa domenica dovevo andare ad un evento al chiuso per fare alcune foto, al quale non sono più andato per cattivo tempo e perché sapevo che le foto non mi avrebbero soddisfatto, avevo intenzione di acquistare una lampada per illuminare i soggetti da fotografare al chiuso o...
  9. C

    Obiettivo per Ritratti

    Posseggo una Canon Eos 600D con un 18-135, vorrei comprare un nuovo obbiettivo per ritratti, con una buona luminosità, lo userei per diversi eventi per fotografare cosplayers all'aperto ma anche in luoghi chiusi poco luminosi, ho un budget di circa 300€, cosa mi consigliate?
  10. C

    Salve a tutti... Eccomi qua!

    Ciao! Sono appassionato di fotografia fin da piccolo, quando le macchine fotografiche erano analogiche, poi, con l'avvento del digitale, ho continuato a fotografare con fotocamere più o meno buone, e con risultati accettabili, ma solo di recente ho acquistato una vera reflex la Cano EOS 600D...
Alto