banda nera nello scatto!

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Off camera purtroppo senza cavo non scendi sotto a 1/250 :(
Se lo usi sulla slitta tieni premuto il tasto di fianco a mode fino a quando non ti appare sul display il fulmine con di fianco H . :)
aaaah capito! fino a quanto arriva cosi? col cavo va lo stesso? interessante!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
aaaah capito! fino a quanto arriva cosi? col cavo va lo stesso? interessante!
Sulla slitta credo che non hai limiti !! Fai attenzione che il lampo non avrà la stessa potenza perchè per poter sopperire alla velocità emetterà più lampi tipo strobo !!
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Off camera purtroppo senza cavo non scendi sotto a 1/250 :(
Se lo usi sulla slitta tieni premuto il tasto di fianco a mode fino a quando non ti appare sul display il fulmine con di fianco H . :)
ah questa non la sapevo, credevo funzionasse anche off camera wireless, ma che voi sappiate in altri modelli è lo stesso?
chissà se Fearless ha letto qualcosa..:)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Se la modalità high speed sync non è supportata dalla reflex impostando il flash sulla seconda tendina non cambia nulla, le nikon che non supportano l'HSS dopo 1/200 oppure 1/250 si bloccano e non vanno oltre. La banda nera era la tendina come già è stato fatto notare.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Se la modalità high speed sync non è supportata dalla reflex impostando il flash sulla seconda tendina non cambia nulla, le nikon che non supportano l'HSS dopo 1/200 oppure 1/250 si bloccano e non vanno oltre. La banda nera era la tendina come già è stato fatto notare.
ciao Fear,
ti avevo chiamato in causa per L'HSS sui flash usati in wireless. E' venuto fuori che il 430 attiva l'HSS solo se on camera, o off camera via cavo. Credevo funzionasse anche wireless, la cosa mi ha turbato. Altri modelli fanno lo stesso, tu hai letto qualcosa in merito?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Si ho letto la discussione, se il 430 supporta l'hss lo supporta. Se la camera supporta l'hss lo supporta. A meno di impedimenti esterni che sia on camera o off camera deve funzionare. Quindi i trigger che sono stati utilizzati supportano l'hss???

Una delle caratteristiche dei trigger infatti è se fanno o meno l'uso dell'hss. Se invece il collegamento in wireless è stato fatto con l'ettl II e quindi tramite la servocellula mi meraviglierei se non funzionasse
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Una delle caratteristiche dei trigger infatti è se fanno o meno l'uso dell'hss. Se invece il collegamento in wireless è stato fatto con l'ettl II e quindi tramite la servocellula mi meraviglierei se non funzionasse
eh già, lo stesso vale per me..
Mr.Kaos ha una 600d e Stefano.Minella una 7d, entrambe con le funzioni flash wireless di ultima generazione. Mr.Kaos dice che off camera l'HSS non gli funziona ma non so se usa trigger. Stefano ha i cactus, sarebbe fantastico se facesse una prova con e senza ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
eh già, lo stesso vale per me..
Mr.Kaos ha una 600d e Stefano.Minella una 7d, entrambe con le funzioni flash wireless di ultima generazione. Mr.Kaos dice che off camera l'HSS non gli funziona ma non so se usa trigger. Stefano ha i cactus, sarebbe fantastico se facesse una prova con e senza ;)
io vi parlo infatti con i cactus, saranno anche comodi e funzionali ma non supportano nulla :D eheheh
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
quindi senza cactus, con il flash incorportao l'HSS ti funziona?
allora ho provato :)
con il flash ONcamera arriva fino a 1/8000 s (che è il tempo minimo di scatto per la 7D) con l'high speed sync :)
con la seconda tendina invece non fa scattare a più di 1/250 s :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
fatto..
come con il flash esterno senza l'high speed sync non si può mettere meno di 1/250s anche volendo :)
Matb chiedeva se off camera con il flash pop up si riusciva ad andare sotto 1/250s, con i trigger abbiamo capito che non va, con il flash on camera abbiamo capito che va, ora resta da capire flash off camera senza trigger. L'HSS deve stare attivato altrimenti non va oltre
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Matb chiedeva se off camera con il flash pop up si riusciva ad andare sotto 1/250s, con i trigger abbiamo capito che non va, con il flash on camera abbiamo capito che va, ora resta da capire flash off camera senza trigger. L'HSS deve stare attivato altrimenti non va oltre
si è l'ultima prova che ho fatto, quella che mi ha chiesto MatB... solo che mi sono espresso come un sordomuto :facepalm:

fatto..
come con il flash esterno senza l'high speed sync non si può mettere meno di 1/250s anche volendo :)
intendevo dire: ho fatto la prova con il flash off camera wireless comandato con il pop up, e come nel caso in cui il flash è on camera e non si attiva l'HSS, la reflex non da la possibilità di andare soto l' 1/250 come tempo di scatto :)

pardon per essermi spiegato come un orangotango :rotfl:
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
si è l'ultima prova che ho fatto, quella che mi ha chiesto MatB... solo che mi sono espresso come un sordomuto :facepalm:


intendevo dire: ho fatto la prova con il flash off camera wireless comandato con il pop up, e come nel caso in cui il flash è on camera e non si attiva l'HSS, la reflex non da la possibilità di andare soto l' 1/250 come tempo di scatto :)

pardon per essermi spiegato come un orangotango :rotfl:
:rotfl:

tornando seri ^^
quindi sembra che con il flash wireless comandato dal popup la macchina non capisca che può usare l'HSS e non ti permetta di andare sotto la velocità di sincronizzazione normale...
Effettivamente non mi sembra ci sia modo di impostare l'HSS (FP) nelle impostazioni della macchina, quindi è una cosa che viene comunicata dal flash probabilmente.
Se le cose stanno così (spero di no) significa che si può usare l'HSS solo se c'è qualcosa on camera (flash o trigger) che lo comunica alla macchina.
Fearless con nikon è lo stesso? Non si può imporre l'HSS via menù?
 
Alto