D7000 ma... Come?

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Petri il discorso non è solo il prezzo...il discorso è devo fare un servizio naturalistico in alta montagna con 10km a piedi da fare?...beh forse e meglio andare leggerino...
devo fare reportage e/o street...beh meglio non girare con 10 kg di attrezzatura...
oppure anche me ne frego di avere una super qualità tanto pubblicata su di un giornaletto la differenza nemmeno si nota più di tanto...vado leggero...
 
T

thinkingsoul

Ospite
Petri il discorso non è solo il prezzo...il discorso è devo fare un servizio naturalistico in alta montagna con 10km a piedi da fare?...beh forse e meglio andare leggerino...
devo fare reportage e/o street...beh meglio non girare con 10 kg di attrezzatura...
oppure anche me ne frego di avere una super qualità tanto pubblicata su di un giornaletto la differenza nemmeno si nota più di tanto...vado leggero...
e' un po' il discorso di base che faccio : che ce devi con la fotocamera..cosa ti serve , dove devi anda'....
se pensi che le foto sui giornali ( carta stampata) fanno pena e sono state scattate con d4 e 1d dici ...ma per queste va bene anche la 3100 e la 1100 ..( no che dico una compatta va bene uguale) .poi pero' dietro c'e' tutto un'altro discorso
Si ma una differenza tra professionisti e amatori si deve trovare e secondo me è proprio l'uso di materiale costoso e professionale altrimenti i servizi non li venderebbero più. Un reportage lo puoi pure fare con una compatta ma vuoi mettere se ti presenti in un agenzia e dire l'ho fatto con la fuji xpro1 o con la leica M. Tra due fotografi a parità di bravura prendono il secondo non ci piove.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
dubito che chi commissiona certi lavori vada a vedere l'attrezzatura usata...conta sempre il risultato finale...anche se lo raggiungi con la compatta...
e poi il concetto di parità di bravura in fotografia e soprattutto per certi generi lascia il tempo che trova...
 
T

thinkingsoul

Ospite
dubito che chi commissiona certi lavori vada a vedere l'attrezzatura usata...conta sempre il risultato finale...anche se lo raggiungi con la compatta...
e poi il concetto di parità di bravura in fotografia e soprattutto per certi generi lascia il tempo che trova...
si spesso è cosi come dici dipende dall'agenzia, si dice pure che diversi professionisti scattano tutto in automatico e poi sistemano tutto in post però poi dipende dalla passione del soggetto se ci tiene a dire ho fatto io o meno.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
La d800 è una signora macchina per carità! Una manna per fotografi da studio, still life, paesaggisti, gente che non può permettersi un banco ottico, e foto ad altissimi iso ricche di dettagli. A me sa tanto di volpe che non può arrivare all'uva...

Voglio dire la 7d, la d5200, la d3200, la 600d, la 650d, la 60d, la 60da hanno tutti sensori più densi della d800! Eppure non vengono mai citate quando saltano fuori i discorsi del tipo "non la compro mai perchè è una vaccata commerciale da troppi megapixel"..E il forum è stracolmo di 7d, 60d e 600d!
Magari non vengono mai menzionate perchè queste sono più abbordabili, e quella no? Ma chi volete convincere gli altri, o voi stessi?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
La d800 è una signora macchina per carità! Una manna per fotografi da studio, still life, paesaggisti, gente che non può permettersi un banco ottico, e foto ad altissimi iso ricche di dettagli. A me sa tanto di volpe che non può arrivare all'uva...

Voglio dire la 7d, la d5200, la d3200, la 600d, la 650d, la 60d, la 60da hanno tutti sensori più densi della d800! Eppure non vengono mai citate quando saltano fuori i discorsi del tipo "non la compro mai perchè è una vaccata commerciale da troppi megapixel"..E il forum è stracolmo di 7d, 60d e 600d!
Magari non vengono mai menzionate perchè queste sono più abbordabili, e quella no? Ma chi volete convincere gli altri, o voi stessi?
:adora:
 
T

thinkingsoul

Ospite
La d800 è una signora macchina per carità! Una manna per fotografi da studio, still life, paesaggisti, gente che non può permettersi un banco ottico, e foto ad altissimi iso ricche di dettagli. A me sa tanto di volpe che non può arrivare all'uva...

Voglio dire la 7d, la d5200, la d3200, la 600d, la 650d, la 60d, la 60da hanno tutti sensori più densi della d800! Eppure non vengono mai citate quando saltano fuori i discorsi del tipo "non la compro mai perchè è una vaccata commerciale da troppi megapixel"..E il forum è stracolmo di 7d, 60d e 600d!
Magari non vengono mai menzionate perchè queste sono più abbordabili, e quella no? Ma chi volete convincere gli altri, o voi stessi?
non credo che centri questo Fearless quando ho comprato la d7000 c'era la 5dmark2 costava come la d600 adesso, ma era considerata professionale nessuna macchina aveva le stesse caratteristiche a quel prezzo, era cara per me non potevo permettermela. Ora la nikon presenta dopo un anno una macchina non professionale allo stesso prezzo della mark2 senza tropicalizzazione, con l'autofocus della 7000, con l'otturatore a 1/4000, la 7000 arriva a 1/8000 ad un prezzo doppio della 7000 secondo me non è un affare. Se come dici tu se la d800 costa 2300 euro converrebbe prendere quella per uno che deve fare un passaggio alla fine quella si che ha davvero molto di più non solo il sensore. a me la d600 sembra una macchina per prendere quella fetta di mercato amatoriale che vuole il FF ma non vuole spendere.
 
T

thinkingsoul

Ospite
ritorniamo al discorso di macchina professionale....:facepalm::facepalm:
il discorso che fa fearless secondo me andrebbe bene per uno che si compra una macchina nuova ma lui nn è un fotografo di primo pelo secondo me sarebbe dovuto andare su roba più seria tutto qui per fare un salto di qualità come si deve.
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
il discorso che fa fearless secondo me andrebbe bene per uno che si compra una macchina nuova ma lui nn è un fotografo di primo pelo secondo me sarebbe dovuto andare su roba più seria tutto qui per fare un salto di qualità come si deve.
Tuo modestissimo parere ma non un dato di fatto per quanto mi riguarda...e non sto qui a fare altri pipponi sul perchè penso questo anche perchè stiamo parlando parecchio e non ci troviamo...:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
ragazzi, ma non state andando un po' OT ??!?!
a quanto mi è parso di capire avete posizioni inconciliabili, e ognuno la pensa a modo suo...ma a sto punto non sarebbe meglio chiuderla qua ???


PS. Il mod di turno di questa sezione è pregato di passarmi 10 euro su paypal per l'opera di mediazione...:rotfl:
 
T

thinkingsoul

Ospite
Tuo modestissimo parere ma non un dato di fatto per quanto mi riguarda...e non sto qui a fare altri pipponi sul perchè penso questo anche perchè stiamo parlando parecchio e non ci troviamo...:D
modestissimo parere si ma non credere che tiro a caso, le macchine le ho provate sia la d800 al photoromashow che la d600 in negozio (però con questa non ho fotografato) la 7000 ce l'ho a casa non è proprio un parere di uno che non ha la minima idea di cosa parla. Concordo con giorgio90 chiudiamo non ha senso il discorso.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Fotografi professionisti -io da poco più di un anno sto avendo contatti con questo mondo visto che l'associazione dove sono iscritto è composta anche da persone che lavorano come fotografi per giornali e riviste varie fanno gli insegnanti di fotografia e alcuni lo fanno proprio come lavoro. Bigphil non dare troppe cose per scontate. La maggior parte di loro spende un banco di soldi in attrezzature professionali in sotware non craccati e cambia macchina ogni 3 anni non stare a sentire le storie che scrivono su internet i veri fotografi improvvisano poco soprattutto sulle attrezzature ci sono quelli che fanno workshop a pagamento organizzati da altri loro colleghi più bravi pur essendo professionisti per imparare PS avanzato o tecniche avanzate di ripresa sono rari quelli che usano le aps.c io personalmente non ne conosco nessuno questo non significa che nessuno usa le apsc e neppure che con un cellulare non puoi fare una foto da copertina ma i fatti sono questi il resto sono congetture. Poi ci sono quelli che mettono in automatico nei matrimoni e fanno poi le modifiche in PP cosi mi hanno raccontato io non li ho visti, ma di quelli non vale la pena di parlarne.
 
Alto