D7000 vs D600 quale comprare?

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Ma tu guarda il mondo come va!?!
Sto in un covo di nikonisti e sto pure difendendo e lodando una loro macchina... Mahhh :facepalm:

Mi preme peró ricordare una cosa:
CANON do it better!!! :corna:

Muahahahhahah :rotfl:
 
T

thinkingsoul

Ospite
non so voi, ma passerei a canon :angelic:
Ecco cosa combini Tink, tu gli dai l'opportunità e questi cercano proseliti......per il canon credo.
Anche se ci sono un paio di lenti di canon che mi piacerebbe se fossero nostre.
Fine OT ;)
Quando ho comprato la 7000 a 1300 euro, la 5d markII e la d700 costavano 2200 euro solo corpo ho preferito non spendere un botto di soldi per quelle che considero davvero professionali, non li spenderei per una semiprofessionale neppure se fosse full frame tutto qui.

questione di opinioni

per seppellire l'ascia di guerra e per terminare la discussione in bellezza, visto che tanto alla fine restiamo ognuno del suo parere, vi invito a vedere le foto di Scali nel suo profilo flickr, la maggior parte fatte con la 1000d - 10,1 megapixel di bellezza, alla faccia nostra che discutiamo su più performante e meno performante :) @momix, supermariano81, boyetto, Fearless
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
per seppellire l'ascia di guerra e per terminare la discussione in bellezza, visto che tanto alla fine restiamo ognuno del suo parere, vi invito a vedere le foto di Scali nel suo profilo flickr, la maggior parte fatte con la 1000d - 10,1 megapixel di bellezza, alla faccia nostra che discutiamo su più performante e meno performante :) @momix, supermariano81, boyetto, Fearless
lo guarderei anche, ma come lo trovo???
Poi dopo magari ti faccio vedere qualcuno con qualcosa in più di una 1000D è? ;)
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Think con il massimo rispetto sia per te che per Scali, e spero che non me ne vorrà, non ci vedo nulla di trascendentale o qualcosa che mi faccia gridare al miracolo nei suoi scatti, si buone foto a gnocche seminude, poco più...
I miei standard di riferimento sono ben altri...
Parlando sempre da amatore, chiaro :D
 
S

supermariano81

Ospite
Think con il massimo rispetto sia per te che per Scali, e spero che non me ne vorrà, non ci vedo nulla di trascendentale o qualcosa che mi faccia gridare al miracolo nei suoi scatti, si buone foto a gnocche seminude, poco più...
I miei standard di riferimento sono ben altri...
Parlando sempre da amatore, chiaro :D
alcune mi piacciono altre meno (tagli e sfondi) in ogni caso in studio conta molto l'illuminazione più che la roba che si us, all'esterno..... anche, becchi la luce giusta e tiri fuori grandi foto. poi se ci ficchi un po' di patatine qua e la.

senza volerne a male all'autore
 
T

thinkingsoul

Ospite
Think con il massimo rispetto sia per te che per Scali, e spero che non me ne vorrà, non ci vedo nulla di trascendentale o qualcosa che mi faccia gridare al miracolo nei suoi scatti, si buone foto a gnocche seminude, poco più...
I miei standard di riferimento sono ben altri...
Parlando sempre da amatore, chiaro :D
Azz. il mio era un modo per chiudere in modo carino, ti assicuro che scali come ritrattista ha talento da vendere, non l'avevo portato ad esempio come qualità della fotocamera o dell'immagine ma come bellezza dei ritratti. Considera che all'associazione dove frequento proprio per la nitidezza le macchine digitali manco le considerano scattano in studio con banco ottico e hasselblad a pellicola fanatici al massimo, non era un esempio legato al discorso nitidezza full frame/aps-c forse hai capito male.
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Azz. il mio era un modo per chiudere in modo carino, ti assicuro che scali come ritrattista ha talento da vendere, non l'avevo portato ad esempio come qualità della fotocamera o dell'immagine ma come bellezza dei ritratti. Considera che all'associazione dove frequento proprio per la nitidezza le macchine digitali manco le considerano scattano in studio con banco ottico e hasselblad a pellicola fanatici al massimo, non era un esempio legato al discorso nitidezza full frame/aps-c forse hai capito male.
ok avevo capito male allora...:birra:
Allora t'invito, prima che arrivi qualche Mod a farci rientrare in topic :D a vedere questi 4 link da flikr, uno per ogni genere, li ho presi più o meno a caso dai miei contatti:
Paesaggi
Animali
B/W/ street/varie
Ritratto
 
T

thinkingsoul

Ospite
alcune mi piacciono altre meno (tagli e sfondi) in ogni caso in studio conta molto l'illuminazione più che la roba che si us, all'esterno..... anche, becchi la luce giusta e tiri fuori grandi foto. poi se ci ficchi un po' di patatine qua e la.

senza volerne a male all'autore
non concordo sto facendo ritratto in studio con professionisti, non è affatto facile al corso usiamo modelle professioniste e illuminazione professionale se non sai come operare rischi di fare fototessere lo stesso, se usi il 50 anche in aps-c se la modella non è perfettamente in piano o se è seduta le gambe vengono distorte la figura intera sproporzionata. Per non parlare di un altra miriade di problemi a cui non avevo mai pensato è difficile credetemi a fare le fototessere siamo capaci tutti e non parlo di illuminazione parlo di semplice ripresa.

ok avevo capito male allora...:birra:
Allora t'invito, prima che arrivi qualche Mod a farci rientrare in topic :D a vedere questi 4 link da flikr, uno per ogni genere, li ho presi più o meno a caso dai miei contatti:
Paesaggi
Animali
B/W/ street/varie
Ritratto
ok invece ti mando questo guarda che sono bravi gli utenti russi www.photoforum.ru e chiudiamo altrimenti hai ragione ci bannano alla prox ciao
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Allora: sono contento delle vostre esperienze professionali e non (io stesso ho speso tanti soldi in corsi e corsetti vari ma ancora ci capisco poco per eleggermi ad insegnante) ma tornate on-topic: si stava parlando di d600 e d7000 se non ricordo male.... ;)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ieri sono andato in negozio e l'ho presa in mano...........la d600 dico è più grossa della 7000 ma meno della d300s, le mie impressioni sono state: al prezzo a cui la vendono nei negozi e cioè sopra i 2000 euro avrebbero dovuto mettere l'otturatore e il software della d7000 con tempi fino 1/8000 e sincro a 250 che arriva a 1/320 con flash dedicati, l'autofocus della d300s a 51 punti e dovrebbe avere il corpo in lega di magnesio, pagare il doppio per avere solo un sensore più grosso mah! è naturale che i colori e la nitidezza sono più evidenti ha una matrice 3 volte più grande. ........Avevo trascurato la d300s in negozio costa 1300 euro su internet 1100. Premetto che non sto facendo una battaglia a favore dell'aps-c Per quanto concerne l'acquisto dico se uno proviene da una d3000 o 3100 anche da una 5100 forse il passo vale la pena farlo, dalla 7000 non lo reputo un passo corretto se uno sente la necessità di cambiare in full frame rispetto a quella dovrebbe puntare su d800 altrimenti rischia di avere alcune caratteristiche inferiori.
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Ieri sono andato in negozio e l'ho presa in mano...........la d600 dico è più grossa della 7000 ma meno della d300s, le mie impressioni sono state: al prezzo a cui la vendono nei negozi e cioè sopra i 2000 euro avrebbero dovuto mettere l'otturatore e il software della d7000 con tempi fino 1/8000 e sincro a 250 che arriva a 1/320 con flash dedicati, l'autofocus della d300s a 51 punti e dovrebbe avere il corpo in lega di magnesio, pagare il doppio per avere solo un sensore più grosso mah! è naturale che i colori e la nitidezza sono più evidenti ha una matrice 3 volte più grande. ........Avevo trascurato la d300s in negozio costa 1300 euro su internet 1100. Premetto che non sto facendo una battaglia a favore dell'aps-c Per quanto concerne l'acquisto dico se uno proviene da una d3000 o 3100 anche da una 5100 forse il passo vale la pena farlo, dalla 7000 non lo reputo un passo corretto se uno sente la necessità di cambiare in full frame rispetto a quella dovrebbe puntare su d800 altrimenti rischia di avere alcune caratteristiche inferiori.
Per come la descrivi tu, la vorresti con le stesse funzioni della d800 ma con un sensore più piccolo... E secondo te così facendo la D800 avrebbe avuto mercato? Penso che in casa nikon non sia così scemi...
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Per come la descrivi tu, la vorresti con le stesse funzioni della d800 ma con un sensore più piccolo... E secondo te così facendo la D800 avrebbe avuto mercato? Penso che in casa nikon non sia così scemi...
...ti sei dimenticato per 1200€ :facepalm:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ieri sono andato in negozio e l'ho presa in mano...........la d600 dico è più grossa della 7000 ma meno della d300s, le mie impressioni sono state: al prezzo a cui la vendono nei negozi e cioè sopra i 2000 euro avrebbero dovuto mettere l'otturatore e il software della d7000 con tempi fino 1/8000 e sincro a 250 che arriva a 1/320 con flash dedicati, l'autofocus della d300s a 51 punti e dovrebbe avere il corpo in lega di magnesio, pagare il doppio per avere solo un sensore più grosso mah! è naturale che i colori e la nitidezza sono più evidenti ha una matrice 3 volte più grande. ........Avevo trascurato la d300s in negozio costa 1300 euro su internet 1100. Premetto che non sto facendo una battaglia a favore dell'aps-c Per quanto concerne l'acquisto dico se uno proviene da una d3000 o 3100 anche da una 5100 forse il passo vale la pena farlo, dalla 7000 non lo reputo un passo corretto se uno sente la necessità di cambiare in full frame rispetto a quella dovrebbe puntare su d800 altrimenti rischia di avere alcune caratteristiche inferiori.
Con la D300S non ho mai avuto modo di confrontarla.
Io non l'ho comprata dal mediaworld a 2189 euro, sarei stato un cretino.
Il tempo di scatto di 1/8000 non mi serve dal momento che non ho ottiche 1.2 - 1.4. Non ci arriverei mai.
On camera arriva a 1/250 ma con flash dedicati in FP va anche oltre, non si ferma a 1/320
51 punti sarebbero piaciuti anche a me. Ma 39 di cui 11 a croce mi bastano.
L'autofocus della d300s pur avendo 51 punti non è reattivo come quello della D7000 tantomeno come quello della D600. Per 300 euro in più alla D300s ho preso un corpo full frame, se vai a vedere le prestazioni ad alti iso ci sono 2 stop di differenza, quindi in condizione di scarsa luce invece di scattare ipoteticamente a 1/15 sec e avere uno scatto molto sicuramente mosso potrei scattare a 1/60 e avere più probabilità di portare lo scatto a casa.
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Con la D300S non ho mai avuto modo di confrontarla.
Io non l'ho comprata dal mediaworld a 2189 euro, sarei stato un cretino.
Il tempo di scatto di 1/8000 non mi serve dal momento che non ho ottiche 1.2 - 1.4. Non ci arriverei mai.
On camera arriva a 1/250 ma con flash dedicati in FP va anche oltre, non si ferma a 1/320
51 punti sarebbero piaciuti anche a me. Ma 39 di cui 11 a croce mi bastano.
L'autofocus della d300s pur avendo 51 punti non è reattivo come quello della D7000 tantomeno come quello della D600. Per 300 euro in più alla D300s ho preso un corpo full frame, se vai a vedere le prestazioni ad alti iso ci sono 2 stop di differenza, quindi in condizione di scarsa luce invece di scattare ipoteticamente a 1/15 sec e avere uno scatto molto sicuramente mosso potrei scattare a 1/60 e avere più probabilità di portare lo scatto a casa.
Il discorso è proprio questo: uno quando cambia corpo deve scegliere in base alle proprie esigenze, al prorprio stile fotografico e alle proprie tasche; sa i limiti e i vantaggi del prodotto e sceglie di conseguenza. Nulla di transcendetale.
Firmato albertodellefave.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Con la D300S non ho mai avuto modo di confrontarla.
Io non l'ho comprata dal mediaworld a 2189 euro, sarei stato un cretino.
Il tempo di scatto di 1/8000 non mi serve dal momento che non ho ottiche 1.2 - 1.4. Non ci arriverei mai.
On camera arriva a 1/250 ma con flash dedicati in FP va anche oltre, non si ferma a 1/320
51 punti sarebbero piaciuti anche a me. Ma 39 di cui 11 a croce mi bastano.
L'autofocus della d300s pur avendo 51 punti non è reattivo come quello della D7000 tantomeno come quello della D600. Per 300 euro in più alla D300s ho preso un corpo full frame, se vai a vedere le prestazioni ad alti iso ci sono 2 stop di differenza, quindi in condizione di scarsa luce invece di scattare ipoteticamente a 1/15 sec e avere uno scatto molto sicuramente mosso potrei scattare a 1/60 e avere più probabilità di portare lo scatto a casa.
ma tu avevi la 5100 il salto lo hai fatto.............................anzi auguri ............... per chi ha la 7000 non lo so quanto conviene alla fine si ce l'hai più grosso ma siamo li come funzioni, è più saggio aspettare di diventare davvero bravi, poi se uno ne sente davvero la necessità si prende una professionale dico sempre dalla 7000.

...ti sei dimenticato per 1200€ :facepalm:
no 1200 - 2000 euro vabbè mi avete convinto l'ho tenuta in mano non è proprio da buttare
 
Alto