Diamond

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
visto che avevo in ballo sto scatto del diamante ho deciso di "ficcarcelo" oggi per S.Valentino! :D
è un peccato che non sia molto pulito sotto l'alloggiamento del diamante e quindi non rifletta bene la luce come volevo che facesse, rifarò lo scatto appena lo porterà a pulire :)


262/365 [365 Project] - Diamond di Stefano.Minella, su Flickr
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Mi sembra ci siano troppi elementi di disturbo...mi riferisco a tutte le strutture "di sostegno" diciamo...
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
ma zoomare solo sul diamante si :D poi se vuoi disincastonarlo, tanto meglio..:rotfl:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
avrei cercando un angolazione un pelo più alta per lo scatto stè... per mettere a fuoco la parte centrale del diamante!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
avrei cercando un angolazione un pelo più alta per lo scatto stè... per mettere a fuoco la parte centrale del diamante!
ho uno scatto cosi sul pc, però si perdeva tutta la tridimensionalità del diamante non prendendo la "punta" che c'è sotto... nonostante anche io preferissi maggiore dettaglio sulla testa deldiamante alla fine ho deciso per questa pdc :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
hai ragione, ti si sarebbe appiattito in effetti...:dubbio:
dava proprio una brutta impressione purtroppo :( ho provato ad aumentare la PDC in una ofoto simile a questa come angolazione ma poi diventavano troppo nitidi i pezzi in oro che tengono il diamante e diventava ancora piu confusionaria di cosi :(
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Ste a me questa non convince.. avrei preferito dei riflessi colorati sul diamante e meno elementi di disturbo! :p
 
A

azi30

Ospite
Stavo progettando anche io di fare una foto del genere.. ma se giravi un po l'anello in senso orario facendo combaciare l'anello vero e proprio (la parte tonda dove mettere il dito) con la diagonale non avresti trovato piu libero il diamante visto che i sostegni sono un po + distanti e forse a prendere tutta la pietra con la PdC?
Solo una domanda in quanto bisogna provarle ste cose.... cmq la luce mi piace... con cosa l'hai illuminato?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Stavo progettando anche io di fare una foto del genere.. ma se giravi un po l'anello in senso orario facendo combaciare l'anello vero e proprio (la parte tonda dove mettere il dito) con la diagonale non avresti trovato piu libero il diamante visto che i sostegni sono un po + distanti e forse a prendere tutta la pietra con la PdC?
Solo una domanda in quanto bisogna provarle ste cose.... cmq la luce mi piace... con cosa l'hai illuminato?
si purtroppo quello era l'unico "spiraglio" che era bello visivamente, che combinava la vista di tutto il diamante con il minore disturbo delle 3 foglioline dell disegno dell'anello e l'anello in se in diagonale come dici tu :)
ho illuminato semplicemente con il 430EX sparato contro il soggetto, se devi farla anche tu una foto cosi ti consiglio di far pulire prima l'anello, che perde tantissimo in luminosità se è opaco dove dobrebbe diffondere la luce :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
riguardandola mi sento di aggiungere un piccolo commento....non mi piace che la "struttura" dell'anello risulti sfocata dato che anche il diamante ne soffre sui bordi posteriori.

forse hai focheggiato troppo "vicino" finendo per trascurare proprio il diamante.
in realtà ho proprio usato una pdc bassa perchè trovavo che scattando con un diaframma minore oltre a vedersi tutto il diamante venivano a fuoco anche le due parti della struttura che si vedono sfocate e disturbavano l'attenzione che doveva offermarsi solo sul diamante :) per quanto anche a me non piaccia molto il diamante sfocato alla fine, ho dovuto optare per questa soluzione :)
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
in realtà ho proprio usato una pdc bassa perchè trovavo che scattando con un diaframma minore oltre a vedersi tutto il diamante venivano a fuoco anche le due parti della struttura che si vedono sfocate e disturbavano l'attenzione che doveva offermarsi solo sul diamante :) per quanto anche a me non piaccia molto il diamante sfocato alla fine, ho dovuto optare per questa soluzione :)
lo smotavi e lo fotografavi da solo....tanto di anelli chissà quanti ne ha...ihihih
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
e allora?!?!?!? che uomo sei, non avrai mica paura?!?! ihihih

scherzo.

quando la rifarai scommetto che sarà uno spettacolo
io?? paura????????




CERTO casso!!! :rotfl:

eh si, ora devo solo aspetare che lo porti a pulire, perchè era veramente lercio :-S
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Quotando Andriy, aggiungo che i 3 riflessi dietro disturbano un po', ossia il bianco sparato (bruciato?) su sfondo nero è un po' un cazzotto nell'occhio per me.
Poco chiara ai miei occhi anche la questione del riflesso sotto il diamante, sembra una "chicane" di luce.

PS: Ok, mi sono fatto coraggio e ho commentato... :bleh:
 
Alto