Diamond

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Quotando Andriy, aggiungo che i 3 riflessi dietro disturbano un po', ossia il bianco sparato (bruciato?) su sfondo nero è un po' un cazzotto nell'occhio per me.
Poco chiara ai miei occhi anche la questione del riflesso sotto il diamante, sembra una "chicane" di luce.

PS: Ok, mi sono fatto coraggio e ho commentato... :bleh:
hai fatto benissimo! :D
i 3 riflessi si sono completamente bruciati! :) ma purtroppo essento un materiale riflettentissimo non ho saputo far di meglio :( e dire che in PP un po' ho recuperato :)
la chicane non ho capito quale intendi :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
hai fatto benissimo! :D
i 3 riflessi si sono completamente bruciati! :) ma purtroppo essento un materiale riflettentissimo non ho saputo far di meglio :( e dire che in PP un po' ho recuperato :)
la chicane non ho capito quale intendi :)
;)

Ringrazio andriy per la precisazione. :)

Mi domando come sarebbe venuto lo scatto in un lightbox con sfondo nero... :dubbio:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
vuoi dire che questo
Vedi l'allegato 6982
non è un riflesso?!?!?!?!?!

oh mamma
no non è un riflesso... cioè dipende cosa intendi per riflesso... nel senso si è la luce riflessa dall'anello, ma non è un riflesso della luce creato dall'obiettivo, non so se mi sono spiegato...
quella è la parte di fogliolina che tiene il diamante che si "attacca" sull'anello..

;)

Ringrazio andriy per la precisazione. :)

Mi domando come sarebbe venuto lo scatto in un lightbox con sfondo nero... :dubbio:
decisamente meglio! quello è sicuro XD
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
fogliolina?!?!? ecco allora un altro commentino "contrario"...

se tu non dicevi fogliolina, mai mi sarei immaginato la forma di questo anello...non che ora abbia le idee più chiare, si intende...ihihih

prometto che poi non ne dico più...preferisco quella dell'anello nel libro ;)
si esatto, la forma dell'anello l'go voluta di proposito "nascondere" volevo che l'interesse fosse solo sul diamante... comunque è una piccola rosellina che dentro tiene il diamante :) piu che fogliolina forse è un petalo :D

.preferisco quella dell'anello nel libro ;)

eh va beh... grazie al casso!! LOL
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ah! Ecco ecco ora lo vedo il petalo! Sono 3 petali giusto? Intervallati da 3 "colonnine" che reggono il diamante...
 

Stefano_SX130IS

Maestro
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
257
Località
Quarto, NA
Sesso
Maschio
che te lo dico a fare! mi piace :D
 

Bibi

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
1.569
Località
San Lazzaro di Savena, Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Ah! Ecco ecco ora lo vedo il petalo! Sono 3 petali giusto? Intervallati da 3 "colonnine" che reggono il diamante...
aaaaaahhh!!! adesso ho capito!!! :fiuu: mamma mia c'ho perso 10 minuti e 2 gradi per occhio per capire la forma di sto anello!!! :rotfl: ahahah
comunque ehm complimenti per l'anello :eek: ma la foto non mi convince troppo per ciò che hanno già detto gli altri.... sono sicura che quando lo farà pulire e sarà più brillante sfornerai altre foto migliori! ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
A me personalmente questo scatto non dispiace, i riflessi trattndosi di tale soggetto ci possono stare. Per la composizione non risulta chiaro quello che c'è in primo piano, ma per il resto mi garba anche lo sfuocato dietro. Poi come sai io di macro non becco un ciufolo ma buon S. Valentino a te e alla tua girlfriend :birra:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
che te lo dico a fare! mi piace :D
grazie mille!! :D


aaaaaahhh!!! adesso ho capito!!! :fiuu: mamma mia c'ho perso 10 minuti e 2 gradi per occhio per capire la forma di sto anello!!! :rotfl: ahahah
comunque ehm complimenti per l'anello :eek: ma la foto non mi convince troppo per ciò che hanno già detto gli altri.... sono sicura che quando lo farà pulire e sarà più brillante sfornerai altre foto migliori! ;)
LOL
grazie mille Bibi! :)


A me personalmente questo scatto non dispiace, i riflessi trattndosi di tale soggetto ci possono stare. Per la composizione non risulta chiaro quello che c'è in primo piano, ma per il resto mi garba anche lo sfuocato dietro. Poi come sai io di macro non becco un ciufolo ma buon S. Valentino a te e alla tua girlfriend :birra:
grazie e grazie per gli auguri! :D altrettanto in ritardo :D

avrei prefeerito piu pdc....aspettiamo il prossimo scatto!
:) grazie... a domani mattina allora! :D ehehhe
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
ho visto da qualche parte che per evidenziare i colori del diamante usano un laser bianco(o colorato) nascosto e puntato verso lo stesso fino ad ottenere il risultato voluto,sarebbe da provare ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ho visto da qualche parte che per evidenziare i colori del diamante usano un laser bianco(o colorato) nascosto e puntato verso lo stesso fino ad ottenere il risultato voluto,sarebbe da provare ;)
figooooooooooooooooo grazie della dritta!!! :D appena sarà pulito proverò! :D
 
Alto