Ep.18 - Composizione e Ritratti

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Ps: Domandina:
Per quanto riguarda la foto n°7 quali sono i consigli di composizione come quelli che hai dato per il taglio del ginocchio e gomito? (Oltre al mettere gli occhi nel terzo in alto a sx)
Cioè cosa è meglio non tagliare per non fare un brutto scatto?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ps: Domandina:
Per quanto riguarda la foto n°7 quali sono i consigli di composizione come quelli che hai dato per il taglio del ginocchio e gomito? (Oltre al mettere gli occhi nel terzo in alto a sx)
Cioè cosa è meglio non tagliare per non fare un brutto scatto?
Non c'è una regola precisa per qualsiasi parte anatomica, essenzialmente devi comporre in maniera che non risultino dettagli tagliati a metà, come un orecchio, un pezzo di mento e così via. Al contrario puoi esagerare anche nel togliere aria sopra il soggetto, fino anche a tagliare la parte in alto del capo.
 

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
Appena vado in ferie vorrei preparare un altro po' di puntate. La cosa importante è che mi trovi una videocamera che mi soddisfi. .-P

Ehehe non ti sbagli sul conto di Pietro ed è anche grazie al suo aiuto che P2L è arrivato fino a questo punto! .-DD

complimenti Carlo!
spero che il corso avanzato inizi presto...
hai detto che parlerai dell'attrezzatura da studio...
utilizzerai le attrezzature fai da te insegnandoci a costruirle?​
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Non c'è una regola precisa per qualsiasi parte anatomica, essenzialmente devi comporre in maniera che non risultino dettagli tagliati a metà, come un orecchio, un pezzo di mento e così via. Al contrario puoi esagerare anche nel togliere aria sopra il soggetto, fino anche a tagliare la parte in alto del capo.
Ok, ho capito, grazie mille :D
 

ironman81

Maestro
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
589
Località
fossano (cn)
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie sempre di tutto nomed puntata molto interessante ora all'opera... complimneti per gli attori e le modelle:):)
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Dopo una settimana fuori per lavoro ho potuto in santa pace guardarmi l'ultima puntata
ottima l'idea in esterna con le due graziosissime modelle
Complimenti
 
I

indypende

Ospite
Grazie e complimenti Carlo, vedrò di rivedere il video con più calma ed eventualmente fare domande :ciao:

Dimenticavo, cappellino di paglia e collanina hawaiana sono spettacolo allo stato puro ahahhahahahahah:eheh:
Concordo in pieno, anch'io ho ammirato la mise e anche "le pupe" se devo essere sincero. Che ti è successo all'obbiettivo?
 

masscar70

Esperto
Registrato
9 Luglio 2011
Messaggi
46
Località
villacidro
Sesso
Maschio
Ciao Carlo ti ringrazio per il corso molto utile per un principiante come il sottoscritto .......
infatti dopo aver seguito le 18 lezione, dalla compatta canon sx 110 is sono passato alla reflex canon 550d con un 18/135 is bellisima :) .
ciao da Massimo
 

mercurio

Appassionato
Registrato
2 Maggio 2011
Messaggi
63
Sesso
Maschio
Ciao Carlo ti ringrazio per il corso molto utile per un principiante come il sottoscritto .......
infatti dopo aver seguito le 18 lezione, dalla compatta canon sx 110 is sono passato alla reflex canon 550d con un 18/135 is bellisima :) .
ciao da Massimo
Carlo penso abbia il merito di aver spinto alla fotografia almeno la metà di quelli che stiamo in questo forum (compreso il sottoscritto),con i suoi episodi semplici e utili,hai fatto un ottimo acquisto...non resta che dirti buon lavoro!!
 
Alto