Ep.18 - Composizione e Ritratti

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Io al posto dei pannelli ho anche visto usare fogli di polistirolo (quello bianco): l'effetto non era così malvagio, considerando che non costano un cavolo!Certo, una soluzione un po' da poretti!:D
Questa è la cosa bella del modificare la luce, qualsiasi metodo trovi per farlo va bene. :D Io ho la casa piena di oggetti di vita quotidiana trasformati in attrezzatura da studio. Per esempio la taffetà è un ottimo materiale diffusore. .-P

Appena riesco a finirlo pubblicherò uno dei miei ultimi progetti fai-da-te, vi piacerà. .-D
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
troppo forte il video! Complimenti a Carlo e a Pietro, alle modelle, e ovviamente allo stilista di Carlo...decisamente appropriata e spiritosa la mise di questa puntata...prossimamente ti vogliamo con la magliettina personalizzata con il logo P2L :yes:

P.S.:ma avete visto i tizi dietro che guardano il tutorial di Carlo e non capiscono cosa stia facendo? troppo ridere :rotfl:
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Grandissimo Carlo! Un video ottimo, come al solito!
Mitico tutto lo staff: Pietro e le due bellissime modelle! Quoto quanto detto in precedenza...te le sei scelte bene! :applauso::eheh::fischietta:(per bellezza e disponibilità ;) )

Inotre, ci tenevo ad aggiungere....la collana hawaiana, il cappellino e la camicia a fiori SPACCANO! :corna::giggle:

 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ripeto anche qui il commento fatto già sul youtube ,la collana e la camicia fa molto MAGNUM P.I. !!!!!
 

sonaldo

Apprendista
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
13
Località
Firenze
Sesso
Maschio
Complimenti per la puntata :applauso:, ma l'orario che hai scelto non è poco adatto per la luce?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Complimenti per la puntata :applauso:, ma l'orario che hai scelto non è poco adatto per la luce?
Decisamente poco adatto! :D Ma non sapendo quanto tempo ci avrebbe preso la puntata abbiamo iniziato subito. Stasera pubblico le foto che abbiamo fatto dopo, sono fantastiche!
 

Sapy

Maestro
Registrato
13 Aprile 2011
Messaggi
208
Sesso
Maschio
complimenti Carlo! dicci quando e dove condividi le foto fatte successivamente...
spero che il corso avanzato inizi presto...
hai detto che parlerai dell'attrezzatura da studio...
utilizzerai le attrezzature fai da te insegnandoci a costruirle?
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ridendo e scherzando Carlo con la scusa di fare i video per noi se ne va al mare con due modelle!! :-P ehehehe

grazie questo video mi serviva proprio che devo fare dei ritratti fra pochi giorni :D :D sei un grande come sempre!!!

e poi vorrei dire, ragazzi avete notato che stile Carlo con la camicia hawayana il cappello di paglia e il coso intorno al collo??? :D :eheh:
 

auredeso

Maestro
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
279
Località
Caselle Torinese
Sito Web
www.riverpo.it
Corpo macchina
Nikon D750
Sesso
Maschio
Bella lì Carlo!!!!!
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Ciao Carlo questo è il mio primo post quindi sono un po emozionato... Vi seguivo gia da parecchio tempo da dietro le quinte comunque posso solo dirti che sei un grande e tutorial lo sono altrettanto ,devi sapere che per colpa tua mi sono appassionato alla fotografia, per colpa tua sono 5 mesi che metto da parte soldi per comprarmi la prossima reflex e tutto ciò che gira intorno ad essa, tuttavia ti ringrazio lo stesso perchè quello che mi hai fatto venire è il vizio forse più costoso ma anche il più bello. Infine complimenti anche a tutti coloro che partecipano ai concorsi, ho visto le foto sono stupende.
Spero che al prossimo concorso possa partecipare anche io...
ciao a tutti
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ciao Shanks! Ti ringrazio per i complimenti! .-DD E' vero la fotografia è una droga costosa, nonostante uno si riprometta di fermarsi con gli acquisti, una volta che hai iniziato non c'è modo di fermarsi! :rotfl:
 
Alto