Flash yongnuo YN- 565 EX

Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
grazie mille... secondo te il fatto che non è molto potente incide molto ?
certo che incide, anche se fotografi con il flash a bassa potenza è comodo avere un condensatore più grande.

interessava anche a me questo flash.. soprattutto per quanto costa! Però ho letto anche di tanti malfunzionamenti.. boh non so come decidermi!
ma hai letto problemi sul 565 o sui modelli precedenti?
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
il 460II non ha molti problemi, invece il 560 ne aveva molti e dovrebbero essere stati risolti con il 565 che in più ha anche il ttl.
ah ok... grazie per la delucidazione.. metterò tra i preferiti!
 

marco83

Maestro
Registrato
10 Aprile 2011
Messaggi
117
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Finalmente è arrivato anche se ho dovuto ripagare l'iva causa dogana!
Le prime impressioni sono ottime a partire dai materiali costruttivi apparentemente molto robusti e la sensazione al tatto non è per niente male.
adesso non mi resta che provarlo e soprattutto imparare ad usarlo prima perche è il mio primo flash e le istruzioni in inglese e cinese non aiutano molto...
 
B

battlesurf

Ospite
il 460II non ha molti problemi, invece il 560 ne aveva molti e dovrebbero essere stati risolti con il 565 che in più ha anche il ttl.
Ciao antoniousa11. Ma di quali problemi parli?
Io non ho riscontrato nessun problema sui Yn 560 tuttaltro lavorano alla grande

Ciao,
Andrea
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, qualcuno che sia in possesso di questo flash può dare alcune informazioni o consigli aggiuntivi dopo averlo provato intensamente? Soddisfazioni? Perché in rete si trovano solo recensioni ma di foto fatte con questo flash non ne ho ancora trovate.
Ho intenzione di acquistarlo, ma visto che sarà il mio primo flash, non so come valutarlo.
Teoricamente con il ttl è tutto automatico giusto?
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi, qualcuno che sia in possesso di questo flash può dare alcune informazioni o consigli aggiuntivi dopo averlo provato intensamente? Soddisfazioni? Perché in rete si trovano solo recensioni ma di foto fatte con questo flash non ne ho ancora trovate.
Ho intenzione di acquistarlo, ma visto che sarà il mio primo flash, non so come valutarlo.
Teoricamente con il ttl è tutto automatico giusto?
anche a me interesserebbero maggiori info... anzi se chi ce l'ha potesse fare una mini recensione sarebbe di grande aiuto..
sono indeciso su questo modello oppure sui Nissin 622/866 o anche il Canon 430ex..
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti.
Io alla fine l'ho acquistato e come primo flash devo dire che sono rimasto molto soddisfatto ma non posso dare una valutazione concreta visto non ho mai avuto esperienza con altre marche o modelli.
Ho provato a fare alcuni scatti in casa e i risultati sono molto soddisfacenti.

Ho provato ad usare delle batterie usate e sono riuscito a fare circa una cinquantina di scatti ma poi si sono scaricate (credo) e mi compare sul display, prima di spegnersi, "PL". Che vuol dire? Qualcuno lo sa?
Ora provo delle batterie ricaricabili, ma devo aspettare che si ricarichino.. :pazzo:
La lucina arancione di illuminazione del display è carina ma dura solo pochi secondi, fastidioso se si sta navigando tra i menù perché bisogna sempre riaccenderla se ci troviamo in luoghi poco illuminati.
Il flash emette tanti suoni. Da una parte è utile perché così mentre si fotografa, si sa quando il flash è pronto senza dover staccare l'occhio dalla fotocamera per vedere se la spia è rossa fissa, ma dall'altra parte è molto fastidioso, specie se dobbiamo fare foto in un luogo silezioso.
Grazie al TTL si ha un sistema del tutto automatizzato e intuitivo, basta solo scattare!

Aggiorno il post dicendo che con le batterie ricaricabili il tempo di riciclo è ottimo!

Se volete qua ho fatto una recensione: http://www.pavphotography.altervista.org/2012/01/07/recensione-del-flash-yongnuo-yn-565-ex/

Una cosa: per chi usa Canon, è normale che la fotocamera in priorità di apertura scatti con tempi di esposizioni lunghi (molto meno di 1/200 di secondo)?
Nelle funzioni avanzate della reflex (nella 450D è il C.Fn 2) "Esposiz. Veloc. sincro flash modo Av" è impostato su "automatico".
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
allora qualcune sa dirmi se va bene come funziona etc??
Grazie delle risposte!
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
SI! pagato 128,00 ed è arrivato in 6 giorni dalla GB, mo pero fatemi un favore chi mi spiega come si usa??:D
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
Stebal poi voglio leggere anche qualche tua impressione su questo flash ;)

Dovrebbe essere da poco uscita anche la versione per nikon e la vorrei prendere, così da affiancarlo ai YN560 che uso solo off camera con i trigger... che cmq non ho ancora perchè sono fermi in dogana dal 1 dicembre... ma che oggi finalmente li hanno sbloccati e tra 15 giorni han detto che li riceverò... 2 mesi e mezzo da quando li ho ordinati.. non male :p
 

stebal78

PRO
Registrato
8 Aprile 2011
Messaggi
1.246
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Stebal poi voglio leggere anche qualche tua impressione su questo flash ;)

Dovrebbe essere da poco uscita anche la versione per nikon e la vorrei prendere, così da affiancarlo ai YN560 che uso solo off camera con i trigger... che cmq non ho ancora perchè sono fermi in dogana dal 1 dicembre... ma che oggi finalmente li hanno sbloccati e tra 15 giorni han detto che li riceverò... 2 mesi e mezzo da quando li ho ordinati.. non male :p
bhe non saprei dirti visto che è il mio primo flash, cmq a me sembra buono ma pareri di esperti sapranno darti una risposta più precisa cmq ti consiglio su ebay un venditore che spedisce da gb paghi qualcosina in più ma in 6 gg hai il prodotto!
 
Alto