Gadget P2L

Ti interessere avere un Gadget P2L ?? Quale?

  • Cappellino

    Voti: 15 23,1%
  • Tracolla

    Voti: 30 46,2%
  • Maglietta

    Voti: 31 47,7%
  • Altro (specificare nei commenti)

    Voti: 17 26,2%

  • Votanti
    65

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ok, mi pare che le idee tendono a concretizzarsi.

Per quanto riguarda la spilletta....credo che ne basterebbe una con scritto "P2L", giallo e bianco su sfondo nero. Senza l'indirizzo web, sarebbe comunque un segno di riconoscimento! ;)
Magari si potrebbe chiedere a Carlo di realizzare un piccolo logo adattabile a spilletta con l'omino fotografante e la scritta "P2L". Sarebbe perfetto!
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
io per la band ho fatto fare, magliette, canotte, bracciali e cartoline, se volete vi passo i contatti, i prezzi erano buoni :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Sarebbe da segnalare il topic a Carlo e sentire lui cosa ne pensa.
Alla fine della fiera per due soldi, una spilletta il nostro Carlo comprò, e venne la tua targhetta che si agganciò allo zaino che per Natale PDBzone mi regalò!
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sarò un po "materiale " e vi chiedo scusa ... ma i soldi chi li dovrebbe cacciare !?!??
Carlo fa un investimento iniziale suo oppure ognuno versa la sua quota e poi si compra !?
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
Sarò un po "materiale " e vi chiedo scusa ... ma i soldi chi li dovrebbe cacciare !?!??
Carlo fa un investimento iniziale suo oppure ognuno versa la sua quota e poi si compra !?
mi pare più che lecito farsi questa domanda a questo punto!! lancio la mia: mi pare che si sia optato per le spillette e che il costo si aggiri intorno all euro l'una, secondo mè bisogna farne fare un certo numero tipo 100 e quelle bisogna pagarle subito e qui bisogna vedere se carlo è d'accordo ad accollarsi l'onere o senò si cerca un volontario che sganci, visto chè l'idea era partita come una cosa per fare beneficenza penso che per avere la spilletta chi la volesse dovrebbe versare una cifra a titolo di donazione ipotizzo 5 euro, una volta finite le spillette si risarcisce chi ha tirato fuori i soldi e si decide a chi donare il rimanente!! ne caso io sono disposto a offrirmi come volontario finanziatore!! o altrimenti si potrebbe anche togliere di mezzo la donazione se non sono tutti d'accordo e quindi fare solo le spillette, in quel caso secondo mè bisognerebbe agire a prenotazione, una volta raggiunto un buon numero di prenotazioni ogniuno versa la cifra a chi avrà tirato fuori i soldi per farle fare!! che ne dite?
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
bisogna fare 2 conti ipotizziamo 100 spillette e raccogliamo 5 euro a testa bene abbiamo 500 euro costo di una spilla 1 euro
spese
100 x1>100 euro(se comprese le spese)
spediamo 100 lettere
100 buste mettiamo 20 euro
0,60x100>60 euro(lettera normale fino a 20g oltre i 20 1,40)
totale 180 euro
500 euro -180>rimane 320
naturalmente qualcuno si chiederà li tiro fuori 5 euro per una spilletta grande poco più di un bottone (con quel prezzo la misura della spilla non sarà un gran chè) ?
320 euro in beneficenza ok sono pochi ma meglio di niente a chi li do?
altra soluzione si potrebbe spedire le spille ad ognuno con le spese di affrancatura a carico del destinatario si risparmiando i 60 euro delle poste e TROVIAMO UNO SPONSOR
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Eravamo 4 amici al bar, che volevano cambiare il mondo.....
Io ragazzi vi ammiro moltissimo, davvero, ma io continuo a vedere il massimo dello sforzo per il minimo del risultato.
 

romano

PRO
Registrato
24 Aprile 2011
Messaggi
2.300
Eravamo 4 amici al bar, che volevano cambiare il mondo.....
Io ragazzi vi ammiro moltissimo, davvero, ma io continuo a vedere il massimo dello sforzo per il minimo del risultato.
e siamo in due con la differenza che io sono già a posto mi piace quella che ho e certamente è più visibile di una spilletta e ho speso forse 30 centesimi e 5 mn di tempo :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
In effetti la cosa si sta rivelando più complicata di quanto si pensasse. Ponderavo sul fatto che ognuno si facesse fare la propria spilletta sfruttando una matrice comune, però non credo ci siano siti che si sprecano per 1-2 spillette. Forse dei negozi?
 

Jot

PRO
Registrato
7 Luglio 2011
Messaggi
1.061
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Io credo che basterebbe un volontario, chi vuole la spilletta versa X euro al volontario (Paypal, potepay, etc.), questa cifra dovrebbe comprendere spilletta, costi spedizione, più eventuale plus (io aggiungerei una pizza pagata da tutti per chi si prendere questo lavoro da fare) una volta raggiunto il numero minimo il "tizio" fa produrre le spillette, le imbusta e le spedisce.

quindi:

AAAAA cercasi volontario!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Eccomi, volontaria!

Attendiamo il parere di Carlo. Per cortesia qualcuno dei moderatori lo contatti in privato evidenziandogli la discussione, altrimenti non ne usciamo più.

Dopodiché discuteremo del logo, della scelta del produttore e del resto.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Le spillette sono già in programma da tempo. La spesa è veramente minima e se ne possono ordinare grandi quantitativi. La mia idea è di farne due tipi, una solo con il logo e una con la stessa impostazione ma al centro solamente l'acronimo P2L. Entrambi i tipi fatti con le spillette quelle piccole, che non sono ingrombranti e si possono attaccare un po' dappertutto. :p Poi se l'iniziativa avrà successo potrò fare altri design.

Anche a me piacerebbe trovare una tipologia di gadget che sia legato al mondo della fotografia. Anche cose come una pompetta o una lenspen. :p La tracolla da reflex sarebbe fica, ma costa parecchio e non tutti la usano, si potrebbe pensare a qualcosa come una fascetta brandizzata che con il velcro si aggancia attorna alla cinghia, così si può adattare a più accessori (anche zaini). Una cosa come il buck della black rapid, che serve a coprire l'aggancio.

Sulle spese tendenzialmente all'inizio preferisco fare io l'investimento, poi più avanti potrei mettere un piccolo store online, per rifarmi della spesa.

Della tracolla da expo invece piuttosto che stampare la targhetta, sarebbe più carino personalizzare proprio il laccio, devo valutare un po' i prezzi per ordini più grandi, poi magari per i raduni o i vari incontri metto online un modello standard per la targhetta che uno può stampare mettendoci l'avatar e il nome del forum.

Un'altra cosa che voglio fare sono gli adesivi. :p Questo mese che ho finalmente un po' di giorni liberi cercherò una buona soluzione per la produzione di gadget. :)

Continuate con le idee mi raccomando! :D

EDIT: E ho risposto prima di essere contattato dai moderatori! :rotfl:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Sulle spese tendenzialmente all'inizio preferisco fare io l'investimento, poi più avanti potrei mettere un piccolo store online, per rifarmi della spesa.
In pratica ti vorresti accollare sia le spese di produzione che quelle di invio delle spillette per chi fosse interessato? Perché io sinceramente mi sentirei più a mio agio nel inviarti anche una cifra simbolica, ma che ripaghi almeno delle s.s. e dello sbattimento per crearle...e contribuirebbero al mantenimento del sito e delle lezioni che hai gentilmente condiviso gratuitamente con noi.
 
Alto