Macro project

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
:aehm: con gli insetti devo ancora cominciare a prendere la mano, mannaggia a loro, a mezzogiorno non stanno fermi un attimo! devo riprovare dopo il trattamento chimico ai campi, sai come saranno più calmi
LOL
si si anche io a parte una coccinella e qualche farfalla (ma quest'ultime conil 70-200mm) devo ancora provare!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ummm allora come me ringrazierai di aver preso la versione con l'IS :adora: , al momento reputo impossibile, per me, utilizzare il treppiede, sarà che non ho pazienza e non son capace....
io il treppiede lo odio.. anche perchè sono sempre in posti angusti... l'altro giorno ero con metà treppiedi in acqua e fra poco testavo se la 7D è davvero tropicalizzata come dicono XD
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
io il treppiede lo odio.. anche perchè sono sempre in posti angusti... l'altro giorno ero con metà treppiedi in acqua e fra poco testavo se la 7D è davvero tropicalizzata come dicono XD
udio no!
anche a me rompono perchè non riesci ad avvicinarti quanto ti consente la lente :( adesso sto aspettando un gorillapod cinese (sembra robusto) il cui scopo sarà quello di piazzare la reflex più raso-terra possibile, quindi niente agganci rischiosi a pali & co (come fanno vedere nelle immagini dimostrative, non mi fido :ehno: ) magari ci metto una quelle teste con la slitta micrometrica, ma solo per i fiori, perchè gli insetti o ce li metti morti o ci vuole tanto fattore C che vadano a posarsi su un fiore con davanti, a 10cm, una montagna di aggeggi elettronici (oltre al losco figuro che è il fotografo hihihih).

W il flash per le macro! ummm, curiosità, tu hai mai preso in considerazione un flash ad anello?
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Il dettaglio di questo fiore mi ricorda un pupazzo tipo i muppet! su flickr c'è anche la versione intera con tutti e tre i fioricini!

IMG_0606 di eli3b, su Flickr
Sai cosa mi ha fatto venire in mente? Il "vermone" gigante del film Tremors :rotfl:
Bella, molto particolare ... a quanto pare non ti sei dimenticata come si fanno le macro ;)
Brava!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Sai cosa mi ha fatto venire in mente? Il "vermone" gigante del film Tremors :rotfl:
Bella, molto particolare ... a quanto pare non ti sei dimenticata come si fanno le macro ;)
Brava!
Ahha la versione femmina!
grazie 1000 per i complimenti :abbraccio:
di che acidi ti fai? :rotfl:
:rotfl:
guarda qua http://en.wikipedia.org/wiki/Animal_(Muppet)
Stupenda! complimenti :D
Grazie 1000 anche a te ;)
Ottima Eli ahahahah verooo ci assomiglia!!! ;)
Grazie! :bacetto:
Visto!!! diglielo pure tu a quell'altro che mi prende sempre in giro per le somiglianze assurde che trovo hihihi!
 
Alto