Macro project

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Stavo cercando di prendere in volo solo proprio lo scorpione/ape (per ora c'inventiamo i nomi :) ) che poi avrei avuto anche la possibilità, ma oggi sono lentissima :oldman:

si ma anche l'acaro gigante... dove diavolo vivi?? XD
bhooo era vicino alla rete del pollaio forse è un loro parassita, mai visto anche perchè ad occhio nudo si nota male!
:yahoo: quante stranezze si scovano con il macro!
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Bellissima Eli :)
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Bellissima anche la seconda! :D
 

Matte

PRO
Registrato
25 Novembre 2010
Messaggi
641
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
grazie tanto, mi sto divertendo come una bimba con questi animaletti! ma temo che si coalizzeranno contro il mio flash in stile film dell'orrore!
Siccome voglio prendere un macro anche io posso chiederti due consigli? lo stabilizzatore secondo te è utile o è trascurabile in quanto si usa spesso il flash? il Flash lo utilizzi off camera? :) scusa se rompo :)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
per forza che non è tutto a fuoco, è in diagonale u.u
fiuuu! :bacetto:
il messaggio di Salvooo.O mi aveva già mandato nel panico :fiuu:
allora è solo un peccato che non potevo scattare in piano, vabbè! domani faccio un giro presto con la rugiada (lo spruzzino mi farebbe scappare tutte le bestiole :D e sfonderebbe la rete del povero ragnetto)
Ste, guarda anche il messaggio che scrivo sotto a Matte ho sempre paura di sparare qualche sfondone...

Siccome voglio prendere un macro anche io posso chiederti due consigli? lo stabilizzatore secondo te è utile o è trascurabile in quanto si usa spesso il flash? il Flash lo utilizzi off camera? :) scusa se rompo :)
Non rompi, figurati, mi fa strano però quando mi chiedete i consigli che sono così niubba ancora :timido: !
Il flash lo uso montato on camera perchè quello con il metz che ho non si può fare off camera, a volte dato che ce l'ho uso anche lo yn come slave, ma vado completamente a tentativi dato che sono bighellona e non studio mai le luci :aehm:
lo stabilizzatore per me è utile perchè uso anche il 100one per altri generi, oppure quando uso il flash con tempi più alti (per avere più luce)
potrei provare a disattivarlo e vedere che esce, per darti una risposta più corretta ;) ti farò sapere

Cmq per ora vado sempre senza treppiede, ma fra un mesetto ne compro uno valido per le macro :) quello che ho lo odio :flame:
 

Sasà

GURU
Registrato
29 Luglio 2011
Messaggi
6.009
Località
Messina Sicilia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
per forza che non è tutto a fuoco, è in diagonale u.u
si però la percentuale del piano di fuoco dovrebbe essere più ampia e quindi nonostante sia in diagonale prenderlo tutto in fondo è un F10....poi non so magarmi mi sbaglio perchè c'è in gioco anche la vicinanza col soggetto!!! ;)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
si però la percentuale del piano di fuoco dovrebbe essere più ampia e quindi nonostante sia in diagonale prenderlo tutto in fondo è un F10....poi non so magarmi mi sbaglio perchè c'è in gioco anche la vicinanza col soggetto!!! ;)
non so se si vede su flickr, guardavo meglio su aperture e la ragnatela dietro al "sederino" è a fuoco, ero in una posizione impossibile e ci sta che il fuoco l'abbia preso sulla ragnatela e poi non era perpendicolare al terreno cioè la ragnatela man man che si abbassa si allontanava da mio punto
 
Alto