Nikon D7100

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Eh Gabe non mi sono spiegato per esteso che sono un attimo impegnato :D ...ma leggevo che in genere le macchine senza filtro possono andare incontro a effetto moiré vero?...risolvibile?
Evidentemente la D800E ha fatto da banco sperimentale con ottimi risultati, al punto di adottare tale scelta in maniera definitiva sulla D7100.
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Anche secondo me queste nuove superapsc faranno incrementare la vendita delle entryff...e sia chiaro che da felice possessore di una d600 posso dire che è ben poco entry come fotocamera. Secondo me non aveva senso pompare il mercato dei sensori ridotti, ma nikon ne sa sicuro più di me di marketing...diciamo che se avessi una d7000 non farei il cambio...se avessi un'altra apsc, prenderei la d7000, visto il costo, oppure una d600, a meno di non fare sport et similia! e concordo con Macmartin che esistendo reflex valide a prezzi inferiori, non inizierei con questa macchina...a mio avviso, meglio fare il classico passaggio da entry a ff che da entry a d7100. Poi ovviamente loro puntano alla massa, non a chi, come noi, s'informa e si sbatte prima di comprare attrezzatura fotografica! Quindi ecco comparire milioni di milioni di pixel ecc...e ci sarà chi, anche solo per moda, venderà la d7000 per prendersi questa...quindi allerta a chi ambisce alla d7000, affari in vista!
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Dici davvero? Io non mi ricordavo proprio di questa cosa! Bhè ma allora son pazzi!
Comunque qui dice 6 http://www.nikon.it/it_IT/product/digital-cameras/slr/consumer/d7000
State facendo casini tra la capacità del buffer in raffica e la velocità della stessa :)
La velocità è 6 fps, 7 con l'ulteriore crop 1,3, ma la capacità del buffer si è ovviamente ridotta (6 con raw 14bit) perchè è rimasto quello della D7000 che invece è di 10 con raw 14bit :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
OT: ad ogni modo sto guardando anche io con aria non curante alla fiù fiù. Nulla da fare: l'altro giorno ho messo il mio 35mm su una d600, un altro mondo :D
Infatti sto seguendo la nascita di questo nuovo gioiellino solo per curiosità più che per altro...
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
OT: ad ogni modo sto guardando anche io con aria non curante alla fiù fiù. Nulla da fare: l'altro giorno ho messo il mio 35mm su una d600, un altro mondo :D
Infatti sto seguendo la nascita di questo nuovo gioiellino solo per curiosità più che per altro...
Mi raccomando che sia professionale e non semiprofessionale! :rotfl:
FINE OT!
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
OT: ad ogni modo sto guardando anche io con aria non curante alla fiù fiù. Nulla da fare: l'altro giorno ho messo il mio 35mm su una d600, un altro mondo :D
Infatti sto seguendo la nascita di questo nuovo gioiellino solo per curiosità più che per altro...
Diavolotentatore mode on
Mac, da paesaggista non puoi non fare il passaggio a ff
Diavolotentatore mode off
 
T

thinkingsoul

Ospite
Ci sono cosucce interessanti se a qualcuno servono realmente ma ora il problema morale è un altro: mi sembra che tra questa e la 7000 ci sia meno differenza di quanto ve ne sia stata tra la 7000 e la d90. Cosa farà il fotografo che vorrà acquistare un apsc di fascia alta? Ad una differenza di prezzo di magari 300-400 euro quale prenderà. Poi, a parte coloro ai quali serve un sensore ridotto, a quanti converrà una costosa apsc di fascia alta piuttosto che una ottima FF come la d600? Prendete un classico paesaggista, che ogni tanto fa scatti street e qualche ritratto rubato e che da quando ha la 7000 non ha mai nemmeno provato a fare un video, in che collocazione di mercato lo metteremmo? In conclusione: ottima reflex (sulla carta) ma il prezzo della 7100 a mio avviso farà aumentare le vendite di d600, come è giusto che sia. Anche io preferirei stringere la cinghia un pelo in più ed avere una FF. E non mi dite che la 7100 come apsc è destinata ai nuovi fotografi che non vogliono una full perchè sicuramente come entry-level c'è molto altro e molto più economico.
Prima fanno una FF con caratteristiche amatoriali, poi fanno una apsc con caratteristiche professionali ma ci stessero prendendo per il c. questi della nikon? mah!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Prima fanno una FF con caratteristiche amatoriali, poi fanno una apsc con caratteristiche professionali ma ci stessero prendendo per il c. questi della nikon? mah!
E' tutto un complotto per confondere gli amatori con i professionisti e i professionisti con gli amatori! Così alla fine avremo tutti il doppio corpo e amen!:rotfl:
 
T

thinkingsoul

Ospite
nuova finestra sito nikon http://www.nikon.it/it_IT/products/product_summary_list.page?sParamValueLbl=Fotocamere Digitali&sParam1ValueLbl=REFLEX&sSubnav2ParamLbl=Consumer&ParamValue=Digital+Cameras&Subnav1Param=SLR&Subnav2Param=Consumer&Subnav3Param=0&RunQuery=l3&ID=0

sta tra la d600 e la d7000
ora a mio modestissimo parere non era meglio fare la d400 mettendo il full frame ad una macchina con le caratteristiche della 7100 vendendola al prezzo della d600 avrebbe stracciato tutti.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
nuova finestra sito nikon http://www.nikon.it/it_IT/products/product_summary_list.page?sParamValueLbl=Fotocamere Digitali&sParam1ValueLbl=REFLEX&sSubnav2ParamLbl=Consumer&ParamValue=Digital+Cameras&Subnav1Param=SLR&Subnav2Param=Consumer&Subnav3Param=0&RunQuery=l3&ID=0

sta tra la d600 e la d7000
ora a mio modestissimo parere non era meglio fare la d400 mettendo il full frame ad una macchina con le caratteristiche della 7100 vendendola al prezzo della d600 avrebbe stracciato tutti.
Ma lascia stare le menate del webmaster che gestisce quel sito, guarda già se vedi sul nikon america sparisce:http://imaging.nikon.com/lineup/dslr/index.htm
 
T

thinkingsoul

Ospite
E' tutto un complotto per confondere gli amatori con i professionisti e i professionisti con gli amatori! Così alla fine avremo tutti il doppio corpo e amen!:rotfl:
A questo punto ti dico hai fatto bene a comprare la d600 e mi rimangio le critiche sull'affare almeno se un domani passi a classe superiore ti restano le ottiche chi compra la 7100 manco quello può fare e spende un botto lo stesso.
 
S

supermariano81

Ospite
non sono io a dirlo perchè insisti io ho la 7000 e per me è un gioiello lo dice la nikon nel suo sito mi ca le faccio io le divisioni chiedilo a nikon
Quindi, se la nikon sul suo sito scrive puttanate (perdonate il francesismo) te le riporti in giro, e dal quel che intuisco tra le righe, nemmeno te ci credi? Altrimenti potresti argomentare tale divisione.
Immagino che non sai indicare qual'è il confine tra fotografo amatore e fotografo professionista.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Quindi, se la nikon sul suo sito scrive puttanate (perdonate il francesismo) te le riporti in giro, e dal quel che intuisco tra le righe, nemmeno te ci credi? Altrimenti potresti argomentare tale divisione.
Immagino che non sai indicare qual'è il confine tra fotografo amatore e fotografo professionista.
Guarda ieri ho postato delle foto fatte con il cellulare che sono state usate come copertina dal times e che hanno vinto premi in tutto il mondo. Il fatto che se uno è bravo può usare pure un foro stenopeico per tirare foto eccellenti che centra con il fatto che la nikon mette la sua d600 tra le consumer sarà una tecnica per attirare clienti che ne so chiedilo a loro. La divisione è bell'è fatta non è tropicalizzata non ha un otturatore da 1/8000 non ha un sincro da 1/320. Come otturatore è da amatoriale che ti devo dire sarà per questo che la mettono sotto.
 
S

supermariano81

Ospite
Guarda ieri ho postato delle foto fatte con il cellulare che sono state usate come copertina dal times e che hanno vinto premi in tutto il mondo. Il fatto che se uno è bravo può usare pure un foro stenopeico per tirare foto eccellenti che centra con il fatto che la nikon mette la sua d600 tra le consumer sarà una tecnica per attirare clienti che ne so chiedilo a loro. La divisione è bell'è fatta non è tropicalizzata non ha un otturatore da 1/8000 non ha un sincro da 1/320. Come otturatore è da amatoriale che ti devo dire sarà per questo che la mettono sotto.
Come immaginavo, non sai argomentare una opinione copia-incollata da un sito.

Chiedo scusa per l'off topic, torniamo a parlare di una macchina che sulla carta sembra ottima, peccato appunto per alcune feature perse per strada (raffica) e per sta storia del 1.3x che non mi convince.
 
S

supermariano81

Ospite
Quindi ecco comparire milioni di milioni di pixel ecc...e ci sarà chi, anche solo per moda, venderà la d7000 per prendersi questa...quindi allerta a chi ambisce alla d7000, affari in vista!
Concordo, anche se molti non si accorgono che si tratta del solito passettino in avanti
 
T

thinkingsoul

Ospite
Come immaginavo, non sai argomentare una opinione copia-incollata da un sito.

Chiedo scusa per l'off topic, torniamo a parlare di una macchina che sulla carta sembra ottima, peccato appunto per alcune feature perse per strada (raffica) e per sta storia del 1.3x che non mi convince.
scusa ma tu perchè pensi che sia una macchina professionale? secondo te alla nikon mettono la d600 tra le consumer per declassarla? un motivo ci sarà non credo che facendo cosi aumentano le vendite i motivi te li ho elencati sono le caratteristiche che mancano.
 
S

supermariano81

Ospite
scusa ma tu perchè pensi che sia una macchina professionale? secondo te alla nikon mettono la d600 tra le consumer per declassarla? un motivo ci sarà
Personalmente non fa nessuna differenza, un professionista può usare qualsiasi roba così come un amatore.
 
Alto