Funzioni Forum Nuovi limiti alle firme

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Il Regolamento del Forum è stato aggiornato con i limiti riguardanti le firme:
1.19 - Le firme nel forum raggiungono una dimensione verticale massima di 150px. All'interno di ogni firma sono concesse fino a 6 righe, con al massimo 10 link e 10 immagini. Il limite di caratteri per ogni firma è di 300 caratteri esclusi i BB code e di 900 inclusi i BB code. Non è concesso l'utilizzo del tag per le citazioni. Le firme che non rispetteranno questi punti saranno automaticamente troncate.
Il sistema è stato implementato in modo da gestire automaticamente il rispetto di queste limitazioni. Quando la prossima volta modificherete la vostra firma, se questa non rispetterà le regole riguardo la quantità di righe, link, immagini e caratteri, la firma verrà troncata e apparirà un messaggio di avvertimento.

Le firme che pur rispettando queste limitazioni, superano i 150px saranno tagliate forzatamente. Nel caso quindi di font troppo grandi o immagini che superano l'altezza consentita.

Queste modifiche non vogliono essere punitive, ma servono a rendere il forum più leggibile e il caricamento delle pagine più leggero.

Se ci accorgeremo che i limiti attuali sono troppo rilassati o troppo severi potremo modificali. :)
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Grazie! .-DD Eheheh Stefano ha già avuto la sua firma troncata automaticamente. :rotfl:

Ora modificherò anche le immagini dei primi dei concorsi, a chi le ha in firma si modificheranno automaticamente se ha utilizzato l'indirizzo che ho scritto negli articoli dei vincitori.

EDIT:
ahuahauha :rotfl:
ed invece sembra che vada bene la mia firma com'era prima :D :barmy:
Hai parlato troppo presto, mi ero dimenticato di riattivare questa parte del codice mentre facevo i test. .-D
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Uhm.. scusate la mia ignoranza.. come faccio a vedere se la mia firma supera i 150 pxls? :p
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Grazie! .-DD Eheheh Stefano ha già avuto la sua firma troncata automaticamente. :rotfl:

Ora modificherò anche le immagini dei primi dei concorsi, a chi le ha in firma si modificheranno automaticamente se ha utilizzato l'indirizzo che ho scritto negli articoli dei vincitori.
WTF!! ma fino ad un secondo fa c'era!!!!!
si ma spero sia rimasta scritta perchè tutti i link ecc non ho la minima idea di dove li avevo presi :facepalm:

ps. ma scusa è stata troncata a 2 righe??
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Hahahaha! Sì li superava! XD Carlo ti rendi conto che mi hai decapitata? :rant: E il mio corpicino dove è finito?? :rotfl:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Uhm.. scusate la mia ignoranza.. come faccio a vedere se la mia firma supera i 150 pxls? :p
Semplicemente se supera i 150 pixel non si vede più il resto. :)

WTF!! ma fino ad un secondo fa c'era!!!!!
si ma spero sia rimasta scritta perchè tutti i link ecc non ho la minima idea di dove li avevo presi :facepalm:

ps. ma scusa è stata troncata a 2 righe??
Come ho scritto nel post, se pur rispettando i limiti base, supera i 150pixel, viene troncata. Nel tuo caso il testo non visibile è ancora salvato nella tua firma.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ma secondo me cosi 150px son veramente troppo pochi, non ci puoi mettere niente praticamente :confuso:
che poi ripeto, la lunghezza dei messaggi dipende prevalentemente da quello che ci scrivi dentro, non dalla firma che è solo una piccola percentuale del messaggio

Semplicemente se supera i 150 pixel non si vede più il resto. :)
ah ok bene, mi è venuto un infarto XD
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.150
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
ma secondo me cosi 150px son veramente troppo pochi, non ci puoi mettere niente praticamente :confuso:
che poi ripeto, la lunghezza dei messaggi dipende prevalentemente da quello che ci scrivi dentro, non dalla firma che è solo una piccola percentuale del messaggio
Beh però appunto perché spesso i messaggi sono brevi, la firma occupa il triplo dello spazio. Comunque ho scritto anche questo, se ci rendiamo conto che i limiti sono troppo severi li possiamo allentare. :p
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Sarà perchè io c'ho quattro cose in croce nella firma, ma sono d'accordo con Carlo: spesso le firme sono più grandi di ciò che scriviamo nelle discussioni.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Beh però appunto perché spesso i messaggi sono brevi, la firma occupa il triplo dello spazio. Comunque ho scritto anche questo, se ci rendiamo conto che i limiti sono troppo severi li possiamo allentare. :p
boh, con i quote raramente i messaggi sono cosi corti, tranne quando si spamma :bleh: ahahha
più che altro è che non ci sta nemmeno il badge di flickr con qualche cosa per l'attrezzatura :)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Io sono d'accordo coi limiti imposti! Appena ho un briciolino di tempo rimpicciolisco tutto! ;)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Quante cose in più che si leggeranno in una singola pagina :rotfl:
 

eleonora

PRO
Registrato
12 Novembre 2011
Messaggi
1.392
Località
roma
Corpo macchina
Nikon d 3100
Sesso
Femmina
ciao carlo spero di aver capito bene praticamente le ultime foto che ho caricato sono troppo grandi...non bisogna superare i 150 px di altezza...non mi è chiaro il punto che parla del tag per le citazioni ...illuminami....grazie
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
ciao carlo spero di aver capito bene praticamente le ultime foto che ho caricato sono troppo grandi...non bisogna superare i 150 px di altezza...non mi è chiaro il punto che parla del tag per le citazioni ...illuminami....grazie
Ele vale solo per la firma! ;)
 
Alto