Papilio Machaon Project: da uovo a farfalla!

theboss

GURU
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
5.103
Località
Quistello
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Non ho parole... Favoloso!! :applauso:
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
non c'è molto altro da dire, un mi piace è d'obbligo
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
:applauso: Progetto fantastico! Mi è piaciuto molto seguirlo.. ma il bruco nelle prime fasi mi impressiona non poco :p Ottimi scatti :D
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
è stato emozionante percorrere tutto il cammino, hai fatto veramente qualcosa di eccezionale kemper! Oramai son perdutamente innamorato del bruchetto di macaone, nell'ultimo stadio diventa troppo carino :) La farfalla poi è uno spettacolo... complimenti alla natura e grazie a te kemper, per aver condiviso con noi questo "piccolo" miracolo :applauso:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Fantastico!!!!! Dovresti farci un libro.... Hai presente "the very hungry caterpillar"????? Ma fotografico....
Foto meravigliose, la natura é stupenda! Bravissimo!!!!
P.S. Maaaaa... Se volessi mostrare le foto ai bambini nell'ora di scienze?
 

Riccio

PRO
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
1.974
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
dovreste fare questo progetto a scuola annina :)
 
S

Steve Eos

Ospite
complimenti per la pazienza e la costanza, in oltre anche le foto sono super!
Anche io aspetto le cimici puzzone!
 

Denny19

Maestro
Registrato
1 Ottobre 2011
Messaggi
292
Sesso
Maschio
:applauso: :applauso: :applauso:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Maaaaa .... in quanti avete commentato? :eek: ... mi assento x poco più di mezza giornata e mi ritrovo due papiri di pagine da leggere e commentare!
...e ciò non può che rendermi strafelice!!!:barmy:


Spettacolo !!!!!
:1st:
Grazie enzo... dopo soli 3 minuti dal post ho avuto già il primo fan :D

Sono senza parole, un mi piace non basta
Un apprezzamento vale + di un "mi piace"
Grazie!!
Kemp... cosa ti posso dire?! Sono rimasta a bocca aperta!!! :stupito: Questo reportage è incredibilmente affascinante, le foto sono di una qualità e maestria incredibili, mentre leggevo e guardavo le foto mi sembrava di vedere un film nella mia testa, come se stesse succedendo davanti ai miei occhi questo incredibile miracolo della natura! Un grandissimo applauso per la tua costanza, l'impegno, e il meraviglioso risultato ottenuto! Devi davvero esserne orgoglioso! Tanta tanta stima!! :love:

Ma ti prego, i video non me li aveva caricati la prima volta... li vedo adesso!!
Quello del bruco mi piace tantissimo, ammazza come mangia!!! :rotfl:
Quello sulla farfalla... beh quando te l'ho vista sul dito ho fatto un salto sul divano che manco con l'esorcista!!! :aehm:
Ma come mai stava così ferma e buona sul dito?? Non ti volava addosso? (è la cosa che più mi spaventa delle farfalle, trovarmele in faccia o sui capelli.... :timido:) Come hai fatto a farcela stare? Sono sconvolta!!! :confuso:
ahahah ... grazie Marta, sono complimenti che apprezzo moltissimo. In effetti era un po' il mio scopo, farvi fare un piccolo viaggio nel tempo lungo tutta la sua vita
Ma la farfalla sulla mano è stato il momento più appagante in assoluto!!! Come fai ad esserne così terrorizzata? Un trauma infantile? :giggle:
Non scappava perchè era da poco uscita dal bozzolo e non era ancora nel pieno delle sue capacità fisiche ... riusciva a fare solo dei brevissimi voli ....ed io che pensavo che dopo il video ti saresti "convertita" :doh:
Grazie ancora!!!

fantastico lavoro! i miei complimenti caro Kemp!
Grazie mille Teddi!!!
:D
Bravissimo papà Andrea bellissime creature ed altrettanto bello il reportage!! Da hot topics!!
Grazie Marco ... sentiti un po' in colpa insieme a Robydolci ed Alessandro* xè x "colpa" del meeting mi sono perso il terzo lieto evento
Hot topic? Chi lo sa? :fischietta:
:stupito::1st::applauso:


Bravissimo!
Stupendo reportage!

Devo ammettere che all'inizio è davvero bruttino...e poi quanto mangia!
Poi però spettacolo!
Sei stato veramente in gamba, a parte la bellezza del reportage di per sé anche le foto sono veramente ottime, hai fatto un vero documentario (c'è pure la musica di quark :giggle:)!
Concordo con te Linda ... vederlo ingrandito mentre sta mangiando con quelle fauci così voraci, sembra essere un mostro di fantascienza
Felicissimo che ti sia piaciuto
:D
Quanti "mi piace" vuoi?
Basta che chiedi!!! :)

Inutile dire FANTASTICO! :adora:
Un "mi piace" da un Maestro come te vale più di cento complimenti
In parte è anche merito tuo che mi hai invogliato a dar vita a questo progetto
Grazie!!!!
io ti odio!
ma a parte questo, gran lavoro!! ci voleva uno stramega timelapse!
Lo so ... ed onestamente un po' ci godo :rotfl:
Il time lapse sarebbe stato perfetto, concordo con te, ma a quel punto avrei preteso anche il mezzo busto sull'HomePage :rotfl:
Grazie Stefano!!!
GRAZIEEEEE!!!
Straordinario straordinario straordinario!:stupito: un lavoro degno di Superquark! Complimenti infiniti!!:adora:
...che combinazione ...il video del bruco ha prorpio la sigla di Quark :giggle:
Tutti questi complimenti mi fan sollevare da terra
:D
Un progetto con i controfiocchi davvero ben fatto ottime foto bella soddisfazione complimenti Kemp davvero ben fatto!!!
Ci puoi giurare, è stata una grandissima soddisfazione vederle nascere e poi librarsi nell'aria e poi sparire ... anche se con un pizzico di "tristezza"
Grazie!!
:D
Fantastico! Davvero complimenti! Sono senza parole :stupito:
Grazie Babs ... capita spesso anche a me quando ammiro i tuoi scatti
:):)
grande Kemper! complimenti vivissimi per il tuo progetto e per la pazienza e costanza che hai dimostrato! :applauso:
Mi sentivo un po' come un bambino a Natale quando aspetta di vedere dentro i regali ... qui aspettavo la magia del colore e forma delle ali
Grazie Davide!!
:)
davvero un reportage ottimo ed emozionante!
grande kemper!:applauso:
Felicissimo di averti emozionato .. lo è stato anche x me
:D
a me sinceramente non sarebbe mai venuto neanche lontanamente in mente di poter fare qualcosa di simile.
è da ammirazione completa ed entusiastica. mi hai fatto venir voglia di provare. ma dove hai trovato l'uovo?
Il merito dell'idea va a boyetto Minella e credo ad un altro utente che non ricordo (sorry) che l'hanno proposta penso quasi come un "sfida" ... che ho raccolto ;)
L'uovo insieme ai bruchini l'ho trovato già attaccato alla foglia della pianticella di Ruta ... come se non ne avessi già avuta abbastanza, è stato un vero colpo di fortuna
Grazie mille!!
uuuu mammina! sei stato bravississimo!
tutto il progetto è stupendo e lo hai servito con delle foto strepitose.
Bravo bravo bravo bravo
a questo punto... non ti resta che allevare altri insetti :p
...temo che con questo tuo suggerimento mi verranno proposti insetti velenosissimi o puzzolenti :rotfl:
Grazie infinite eli!!!
Non solo ti becchi un "mi piace" e la mia personale commozione, ma con tanto impegno affettivo la menzione d'onore negli Hot Topics non te la leva nessuno!
Grandiosa esperienza Andrea, grazie per aver condiviso tutta questa straordinaria bellezza con noi :applauso:

Non c'è nulla da fare, questo foro è frequentato solo da gente di un certo livello :corna:
HOT TOPIC?? Ma mi hai visto?? Ho appena fatto 5 capriole "in carpione" in aria!!! :barmy:
Dire che sono strafelicisso ed orgoglioso è dire poco
Grazieeeeee :love:
A questo punto aspettiamo con ansia il tuo prossimo progetto: l'allevamento delle cimici puzzone!:D
Vedi l'allegato 12128
..acch ... quello che temevo, le cimici puzzose :rotfl:
Ma forse gradirebbe farlo Stefano.Minella in time lapse questo progetto!!
GRAZIE! :D
sbalorditivo! :adora:
Grazie!!! ;)
Non ho parole... Favoloso!! :applauso:
...le sto quasi finendo anch'io ... non so + come ringraziarvi!
:)
non c'è molto altro da dire, un mi piace è d'obbligo
Grazie caro ... immenso piacere!
:D
:applauso: Progetto fantastico! Mi è piaciuto molto seguirlo.. ma il bruco nelle prime fasi mi impressiona non poco :p Ottimi scatti :D
Potremmo interpretarlo come "Il brutto anatroccolo"
GRAZIE!!!!
è stato emozionante percorrere tutto il cammino, hai fatto veramente qualcosa di eccezionale kemper! Oramai son perdutamente innamorato del bruchetto di macaone, nell'ultimo stadio diventa troppo carino :) La farfalla poi è uno spettacolo... complimenti alla natura e grazie a te kemper, per aver condiviso con noi questo "piccolo" miracolo :applauso:
Grazie Riccio ... visto il successo riscosso quasi quasi mi metto nel commercio ad allevare i Macaone :giggle:
E' stato un piacere!!
:D
Fantastico!!!!! Dovresti farci un libro.... Hai presente "the very hungry caterpillar"????? Ma fotografico....
Foto meravigliose, la natura é stupenda! Bravissimo!!!!
P.S. Maaaaa... Se volessi mostrare le foto ai bambini nell'ora di scienze?
Grazie annina ... se ti servono per un programma didattico mostrale pure, ne sarei onorato!!!
:D
Complimenti per la minuziosa spiegazione!
Grazie momo, sei gentilissimo!
:)
complimenti per la pazienza e la costanza, in oltre anche le foto sono super!
Anche io aspetto le cimici puzzone!
:specchio: le cimici puzzone noooooo!!! :rotfl:
Grazie caro :)
Complimentissimi :D
Felicissimo... grazie cara
:D

Con te sarò originale ... GRAZIE!!!!
:D
 

camiav

Maestro
Registrato
16 Gennaio 2012
Messaggi
248
Località
abruzzo
Corpo macchina
Canon Eos 600d
Sesso
Maschio
complimenti...mi sembrava di vedere un documentario su discovery...foto fantastiche
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
sono rimasto a bocca aperta....assolutamente spettacolare !!!!!
questo reportage è di una bellezza esagerata !!!!!!!!.....:adora:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Lo so ... ed onestamente un po' ci godo :rotfl:
Il time lapse sarebbe stato perfetto, concordo con te, ma a quel punto avrei preteso anche il mezzo busto sull'HomePage :rotfl:
Grazie Stefano!!!
:rotfl: al prossimo raduno se vieni in macchina ti taglio le gomme! :rant:
:rotfl:
piu che altro il timelapse sarebbe stato davvero di difficile fattura.... però sai che figata... voglio anche io le uova :(
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Non ho parole... Foto stupende e progetto lodevole! Bravo bravo!!!'
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
complimenti...mi sembrava di vedere un documentario su discovery...foto fantastiche
Gentilissimo, Grazie!
:D
Potrei spendere un milione di parole per il tuo lavoro.
Vorrei immortalale il tuo sorriso di felicita e soddisfazione. :handshake:

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:
Ero al settimo cielo quando è nata la prima farfalla ... dopo tutti questi complimenti sono in orbita
:D
sono rimasto a bocca aperta....assolutamente spettacolare !!!!!
questo reportage è di una bellezza esagerata !!!!!!!!.....:adora:
Grazie Giorgio ... datemi un uovo e vi stupirò :rotfl:
:rotfl: al prossimo raduno se vieni in macchina ti taglio le gomme! :rant:
:rotfl:
piu che altro il timelapse sarebbe stato davvero di difficile fattura.... però sai che figata... voglio anche io le uovaaaaaaaaaaaaaa :(
...prenderò il treno :bleh:
se non ho letto male nel web dovrebbero fare + di una deposizione di uova ... se dovessi trovarle e si combina un meeting farò il "sacrificio" di portartele ....ma guai a te se non le farai un time lapse :frusta:
;)
Senza dubbio uno dei project più interessanti del forum. Complimenti:1st:
Grazie elio ... non so più cosa dire
:D
Non ho parole... Foto stupende e progetto lodevole! Bravo bravo!!!'
...a volte da una proposta lanciata con "sufficienza" escono grandi cose
Grazie Roberto!!
 
Alto