Punti di Vista - Foto e Allestimento della Mostra

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Per il discorso stampe e spedizioni bisognerà fare un discorso e vi spiego bene le dinamiche.
Come spiegavo anche a fabio, stampare tot foto per ciascuno di voi per me è più dispendioso che stampare 100 foto tutte insieme... quindi io procederei alla stampa solo nel momento in cui sarò in possesso di tutti i file.
Poi per la spedizione mi devo informare sui costi.. io sono abbonato al corriere BRT(Bartolini), quindi ho dei costi agevolati, però devo sapere in quali e quante località devo effettuare le spedizioni per darvi un costo.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
In pratica secondo me le foto son da spedire in un posto solo cioe' il primp che fara' la mostra. Poi finita la mostra le foto avanzate verranno spedite al secondo posto ove so fara' la seconda mostra e via di seguito e bisognera' anche fare un ricarico
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
In pratica secondo me le foto son da spedire in un posto solo cioe' il primp che fara' la mostra. Poi finita la mostra le foto avanzate verranno spedite al secondo posto ove so fara' la seconda mostra e via di seguito e bisognera' anche fare un ricarico
Parlando di costi sarebbe la soluzione migliore.
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Giusto per avere un'idea, supponiamo che ci sia la location, in quanto tempo potremmo essere pronti con tutte le stampe per fare l'esposizione? quindi scelta personale degli scatti, invio dei file a Marcus88 , stampa ed invio in loco, allestimento della mostra?
Quali potrebbero essere i tempi tecnici? ...un mese ... due???
Un'altra domanda: quali caratteristiche dovrebbe avere la sala? Solo pareti nude oppure occorre altro?
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Giusto per avere un'idea, supponiamo che ci sia la location, in quanto tempo potremmo essere pronti con tutte le stampe per fare l'esposizione? quindi scelta personale degli scatti, invio dei file a Marcus88 , stampa ed invio in loco, allestimento della mostra?
Quali potrebbero essere i tempi tecnici? ...un mese ... due???
Un'altra domanda: quali caratteristiche dovrebbe avere la sala? Solo pareti nude oppure occorre altro?
Penso che una volta trovato il locale... si un mesetto per preparare il tutto ci vuole! Per me un ambiente sobrio senza disturbi: pareti bianche con le foto su cartoncino nero più grande, qualche pianta bella verde e sedie/divanetti
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Quoto Nemor, gli spazi vanno valutati in base al locale che troviamo e anche in base alla quantità di tavole da esporre
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
... e se cominciassimo a stilare una lista di partecipanti in modo da trovarsi pronti appena si trova una location? ;)
Comincio io ... fate copia e incolla per ogni nick aggiunto :)

kemper
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Secondo me appena abbiamo la location sarebbe una buona idea fotografarle per farle vedere agli altri...ma le stampe saranno su carta fotografica??

ps. cmq nel mio caso non prima di Aprile ( sperando non ci siano le elezioni)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
... e se cominciassimo a stilare una lista di partecipanti in modo da trovarsi pronti appena si trova una location? ;)
Comincio io ... fate copia e incolla per ogni nick aggiunto :)

kemper
direi di aprire n'altro topic.....per indicare SOLO i partecipanti !
:D
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Secondo me appena abbiamo la location sarebbe una buona idea fotografarle per farle vedere agli altri...ma le stampe saranno su carta fotografica??

ps. cmq nel mio caso non prima di Aprile ( sperando non ci siano le elezioni)
Io onestamente non saprei dare un giudizio "professionale" sull'idoneità della location :(
Riguardo il supporto lascio la parola a Marcus88 ;)

direi di aprire n'altro topic.....per indicare SOLO i partecipanti !
:D
Vero enzo ... magari messo in evidenza temporaneamente?
:fischietta:
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
e che ne so io come si fa.... chiamiamo uno serio ????
Aries Mu ????
Ma inizia ad aprire il topic se no non sa di che stiamo parlando !
:D
personalmente direi di aprirlo entro breve, ormai siamo in molti e suppongo serva un bel tamtam per far conoscere l'iniziativa anche a coloro che al momento non hanno seguito la discussione ma che piacerebbe partecipare .... tutto ciò vuol dire tempo "perso" ... se poi ci metti l'indecisione della scelta degli scatti, l'eventuale pp, i tempi tecnici di stampa ed allestimento .... siamo arrivati a ferragosto ;)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Allora se aprite un topic nuovo non aggiorno la lista, comunque io ci sono :)
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
personalmente direi di aprirlo entro breve, ormai siamo in molti e suppongo serva un bel tamtam per far conoscere l'iniziativa anche a coloro che al momento non hanno seguito la discussione ma che piacerebbe partecipare .... tutto ciò vuol dire tempo "perso" ... se poi ci metti l'indecisione della scelta degli scatti, l'eventuale pp, i tempi tecnici di stampa ed allestimento .... siamo arrivati a ferragosto ;)
Io direi di dare un tempo massimo...
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
personalmente direi di aprirlo entro breve, ormai siamo in molti e suppongo serva un bel tamtam per far conoscere l'iniziativa anche a coloro che al momento non hanno seguito la discussione ma che piacerebbe partecipare .... tutto ciò vuol dire tempo "perso" ... se poi ci metti l'indecisione della scelta degli scatti, l'eventuale pp, i tempi tecnici di stampa ed allestimento .... siamo arrivati a ferragosto ;)
Io direi di aprirlo ORA !
:D
 
Alto