Punti di Vista - Foto e Allestimento della Mostra

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
eh ma alla fine se si fanno 2 copie e si vendono entrambe il buco sul muro c'è comunque.
A mio parere si può mettere anche una cassa delle offerte dove i visitatori possono lasciare offerte anche senza dover comprare la foto.
concordo...alla fine se l'associazione è abbastanza "sentita" in quel paese, la gente l'offerta la lascia lo stesso...magari se durante la mostra è presente anche un rappresentante dell'associazione è ancora meglio...però quelli poi sarebbero problemi dell'associazione, noi dobbiamo impegnarci per un posto e per l'allestimento !
L'idea di esporre direttamente nelle sale comunali non è male, i paesini piccoli non hanno grosse pretese e non hanno problemi di richieste, certificazioni, eccetera...ci si accorda facilmente, poi comunque noi andremmo a esporre anche con un fine benefico, quindi ancora meglio...
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
concordo...alla fine se l'associazione è abbastanza "sentita" in quel paese, la gente l'offerta la lascia lo stesso...magari se durante la mostra è presente anche un rappresentante dell'associazione è ancora meglio...però quelli poi sarebbero problemi dell'associazione, noi dobbiamo impegnarci per un posto e per l'allestimento !
L'idea di esporre direttamente nelle sale comunali non è male, i paesini piccoli non hanno grosse pretese e non hanno problemi di richieste, certificazioni, eccetera...ci si accorda facilmente, poi comunque noi andremmo a esporre anche con un fine benefico, quindi ancora meglio...
Ma io non ho ancora capito a chi si da la benificenza??? a che ente?
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Ma io non ho ancora capito a chi si da la benificenza??? a che ente?
al momento non credo che ci sia un ente ... siamo in ricerca, si sta solo ipotizzando su come gestire il tutto
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Ma io non ho ancora capito a chi si da la benificenza??? a che ente?
all'ente che ci ospita...esempio...
-La sede per la mostra viene messa a disposizione dall'associazione contro le leucemie del paesino, il ricavato andrà a tale associazione...
-La sede per la mostra viene messa a disposizione dall'associazione sportiva del paesino, il ricavato andrà a tale associazione...
-La sede per la mostra viene messa a disposizione dal comune, il ricavato andrà a tale comune, magari per sostenere delle famiglie disagiate...
-La sede per la mostra viene messa a disposizione dalla parrocchia/oratorio del paesino, il ricavato andrà a tale parrocchia...

eccetera...
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
all'ente che ci ospita...esempio...
-La sede per la mostra viene messa a disposizione dall'associazione contro le leucemie del paesino, il ricavato andrà a tale associazione...
-La sede per la mostra viene messa a disposizione dall'associazione sportiva del paesino, il ricavato andrà a tale associazione...
-La sede per la mostra viene messa a disposizione dal comune, il ricavato andrà a tale comune, magari per sostenere delle famiglie disagiate...
-La sede per la mostra viene messa a disposizione dalla parrocchia/oratorio del paesino, il ricavato andrà a tale parrocchia...

eccetera...
Na al comune non gli do un bel niente :)
no secondo me si dovrebbe cercare qualcosa di più grosso tipo qualche grossa associazione tipo sullo studio dei tumori e are il ricavato a loro magari di qualche ospedale
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Na al comune non gli do un bel niente :)
no secondo me si dovrebbe cercare qualcosa di più grosso tipo qualche grossa associazione tipo sullo studio dei tumori e are il ricavato a loro magari di qualche ospedale
vabbè, mo non ci allarghiamo troppo....
ipotizzando di avere 50 foto in mostra, e di ricavare per tutte (già pensare che si vendano tutte è utopia) 5 euro, il ricavato sarà "solo" 250 euro..se vai a una grossa associazione e gli dici che vuoi donare 250 euro non dico che ti ridono in faccia ma quasi...oltretutto se un'associazione di un paese ti mette a disposizione le sue stanze, perchè non dovrebbe avere in cambio un'offerta del ricavato..??
che sono più fessi che loro ti danno lo spazio per ospitare e tu poi vai a regalare i soldi a un'altra associazione?
 
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
Io ho trovato una sede comunale...se mi date l'ok mi attivo. Per l'associazione io ho un'associazione animalista che si occupa di ospitare animali abbandonati e hanno una sorta di canile non comunale...ho i contatti quindi mi è semplice e hanno anche un buon seguito, che ne dite?
Per quanto riguarda la beneficenza: se la stampa costa ad esempio 8 euro i quadri saranno in vendita a 10 euro...ovviamente credo che tutte le foto avranno lo stesso prezzo. In più per coloro che saranno solo "di passaggio" potremmo mettere una cassetta delle offerte. che ne dite?

ps. potrei avere anche il patrocinio del comune.
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Chi??? ma no ma che 250 guarda che tipo so che qui nel mio paese ci sono tipo 10 associazioni tpo pescatori, teatrale (di cui ne faccio parte) , proloco, aplini ecc mettono in beneficenza almeno più di 200 euro a testa eccc no no guarda che ne tiri su di soldi. Ne abbiamo fatta una l'anno scorso, come dicevo, e per una serata di spettacolo dove si sono esibiti degli attori, musicisti, comici abbiamo tirato su 10000 EURI.
Il mio comune son praticamente sicuro che metterebbe a disposizione anche l'intera palestra, oppure 2 sale per beneficenza. Oppure a luglio potremmo anche usufruire di un padiglione intero :)
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Io ho trovato una sede comunale...se mi date l'ok mi attivo. Per l'associazione io ho un'associazione animalista che si occupa di ospitare animali abbandonati e hanno una sorta di canile non comunale...ho i contatti quindi mi è semplice e hanno anche un buon seguito, che ne dite?
Per quanto riguarda la beneficenza: se la stampa costa ad esempio 8 euro i quadri saranno in vendita a 10 euro...ovviamente credo che tutte le foto avranno lo stesso prezzo. In più per coloro che saranno solo "di passaggio" potremmo mettere una cassetta delle offerte. che ne dite?

ps. potrei avere anche il patrocinio del comune.
ottima idea...se le stanze/la stanza che ci può offrire il comune o la tua associazione è bastevole per tutti io direi che si può benissimo fare...dacci un'occhiata e vedi un po'...:D
ottimo lavoro christie !!!...;)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Registrato
2 Maggio 2012
Messaggi
677
Località
Gragnano, Campania, Italy
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Femmina
ottima idea...se le stanze/la stanza che ci può offrire il comune o la tua associazione è bastevole per tutti io direi che si può benissimo fare...dacci un'occhiata e vedi un po'...:D
ottimo lavoro christie !!!...;)
Avendo una forte conoscenza al comune ( mio padre ) posso chiedere sia la cappella all'interno del comune che la Reggia che di solito ospita le mostre...dipende dal numero di foto! quest'ultima se l'organizziamo d'estate possiamo farla anche all'aperto nel giardino e potranno portare anche i cuccioli!!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
quindi da quanto ho capito ogni mostra che viene fatta in luoghi diversi avrà un ente di beneficenza da donare diverso giusto?
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Avendo una forte conoscenza al comune ( mio padre ) posso chiedere sia la cappella all'interno del comune che la Reggia che di solito ospita le mostre...dipende dal numero di foto! quest'ultima se l'organizziamo d'estate possiamo farla anche all'aperto nel giardino e potranno portare anche i cuccioli!!
si ma ...il tutto ... dove ???
:D
Edit: vabbè .. risposto !
:D
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Avendo una forte conoscenza al comune ( mio padre ) posso chiedere sia la cappella all'interno del comune che la Reggia che di solito ospita le mostre...dipende dal numero di foto! quest'ultima se l'organizziamo d'estate possiamo farla anche all'aperto nel giardino e potranno portare anche i cuccioli!!
Visto l'interesse credo che si possa arrivare tranquillamente al centinaio di scatti
:)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Visto l'interesse credo che si possa arrivare tranquillamente al centinaio di scatti
:)
Ma gli scatti ognuno si paga i suoi???
io non ho mai fatto stampare nulla :)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Ma gli scatti ognuno si paga i suoi???
io non ho mai fatto stampare nulla :)
si Fabio ... parlando con Marcus88 potrebbe fare lui le stampe già pronte per la mostra .. noi gli inviamo per mail gli scatti e su paypal l'importo complessivo
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
si ma poi le deve spedire...non è un ulteriore costo?
Si nel pagare marcus teniamo conto anche della spedizione, ma se sente un corriere far spedire tutte le foto insieme ad ogniuno di noi non verrà molto di spedizione
 
Alto