Punti di Vista - Foto e Allestimento della Mostra

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Se fosse una cosa che si può organizzare in più location io su Bergamo ho già il posto sicuro.
Il Polaresco organizza sempre mostre fotografiche, mostre d'arte ed eventi vari, inoltre è anche molto conosciuto e frequentato.
In più ho un contatto diretto con loro sempre tramite mio cugino che ci ha già collaborato.
Bisogna ovviamente capire se conviene fare una cosa solo per Bergamo siccome non so quanti su P2L siano della zona, eventualmente potrei coinvolgere il Club fotografico del paese dove abito se dovesse servire per fare numero.
Io credo che la location sia un problema fino a un certo punto...la vogliamo gratis e all'interno si svolgerà della beneficenza giusto? Doppia pubblicità poichè verranno interessate persone di più campi...almeno nel mio caso potrebbe essere cosi XD
Esatto, l'importante è che non ci costi nulla come affitto del locale, e comunque Bergamo è una Signora città con il suo bel giro di persone. ;)
Se la disponibilità del posto è sicura, quando si potrebbe organizzare? Ci sarà prossimamente qualche ricorrenza o fiera che possa attirare ancora più persone? Quanti scatti credi che si possano esporre?
Info, info, info .... ottimo Marco!!
:D
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Esatto, l'importante è che non ci costi nulla come affitto del locale, e comunque Bergamo è una Signora città con il suo bel giro di persone. ;)
Se la disponibilità del posto è sicura, quando si potrebbe organizzare? Ci sarà prossimamente qualche ricorrenza o fiera che possa attirare ancora più persone? Quanti scatti credi che si possano esporre?
Info, info, info .... ottimo Marco!!
:D
Dammi tempo un paio di giorno che mi informo per bene.
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Riuscire ad organizzare un qualcosa a livello nazionale? Nel senso, non sò, 4 locali, Torino, Milano, Roma e Napoli che fan una mostra fotografica nella stessa serata, e magari in ogni bar avere una tv con un dvd che gira a loop infinito che mostra le immagini degli altri 3 locali :)
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Riuscire ad organizzare un qualcosa a livello nazionale? Nel senso, non sò, 4 locali, Torino, Milano, Roma e Napoli che fan una mostra fotografica nella stessa serata, e magari in ogni bar avere una tv con un dvd che gira a loop infinito che mostra le immagini degli altri 3 locali :)
Per fare una serata di mostra fotografica nella stessa data e stesse ore ci si potrebbe anche riuscire....ma dvd.....non che sia da scartare ma non esageriamo per il momento
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
Riuscire ad organizzare un qualcosa a livello nazionale? Nel senso, non sò, 4 locali, Torino, Milano, Roma e Napoli che fan una mostra fotografica nella stessa serata, e magari in ogni bar avere una tv con un dvd che gira a loop infinito che mostra le immagini degli altri 3 locali :)
Mi sa che riuscire a far coincidere più mostre tutte nella stessa serata sarà difficile, anche perché bisogna vedere le disponibilità degli spazi espositivi.
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Mi sa che riuscire a far coincidere più mostre tutte nella stessa serata sarà difficile, anche perché bisogna vedere le disponibilità degli spazi espositivi.
Vabbè era un'idea buttata lì, anche se siamo migliaia ormai sul forum e nessuno ci corre dietro, per organizzare qualsiasi cosa volendo ce la si fà!
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Io devo fare un dvd per 50 anni di compagnia teatrale se riesco se volete posso fare anche quello di p2l :)
Lo so che e' una cavolata ma io potrei farlo qui ad arnad.
Il posto ci sarebbee si e' piccolino arnad ma quando l'anno scorso abbiamo fatto uno spettacolo in beneficenza per la leucemia abbiamo tirato su 10000 euro quindi non e' male no?
Tanto spostare le foto da un posto all'altro non e' un problema con i corrieri al giorni d'oggi.
Si potrebbe fare una mostra. Finita le foto che avanzano, se se ne avanzano si spediscano al luogo successivo :)
Io avrei anche piu' sale per la mostra e sicuramente aggratis perche' conosco bene il sindaco :)
Mi piace questa cosina :) Si potrebbe quasi mobilitare anche la regione. Qui in valle per queste cose investono abbastanza almeno in pubblicita' no???
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Io devo fare un dvd per 50 anni di compagnia teatrale se riesco se volete posso fare anche quello di p2l :)
Lo so che e' una cavolata ma io potrei farlo qui ad arnad.
Il posto ci sarebbee si e' piccolino arnad ma quando l'anno scorso abbiamo fatto uno spettacolo in beneficenza per la leucemia abbiamo tirato su 10000 euro quindi non e' male no?
Tanto spostare le foto da un posto all'altro non e' un problema con i corrieri al giorni d'oggi.
Si potrebbe fare una mostra. Finita le foto che avanzano, se se ne avanzano si spediscano al luogo successivo :)
Io avrei anche piu' sale per la mostra e sicuramente aggratis perche' conosco bene il sindaco :)
Mi piace questa cosina :) Si potrebbe quasi mobilitare anche la regione. Qui in valle per queste cose investono abbastanza almeno in pubblicita' no???
Buona anche questa idea!
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Raga, dalla regia mi chiedono se la mostra sarebbe per una sera sola o per più giorni eventualmente..
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Si si potrebbe fare che inizia magari venedi sera e poi sabato e domenca no?
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Giusto per sapere come rapportarmi col padrone del locale.. giustamente vorrebbe saperlo :D
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
l'ultima volta mi pare fosse durata per qualche mese, almeno 1 sicuramente.. fare tutto il macello per un weekend non mi pare il caso :)
Ste ma perche' era in unico posto.
Se la spostiamo oltre a tirar su piu' soldi possiamo fara durare meno e spostarla molto no? Con meno di 10 euro la spostiamo ovunque ;)
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
La butto lì: secondo me dipende tutto dalla disponibilità del proprietario del locale.

Se è disposto a mantenere la mostra a lungo, ben venga un'esposizione che duri un'intera stagione come la prima volta, e in una grande città sarebbe ancora meglio.

Se questo però non fosse possibile, anche una mostra itinerante, anche della durata di un week o di una singola settimana non è da buttare.. Bisognerebbe solo organizzarsi per la gestione :)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Io qua la farei di un week tanto chi vuole venire viene in quel week no?
Ho visto che comunque in una sera praticamente han tirato su 10000 euro quindi in un week end magari qualcosa si tira su.
In beneficenza per cosa?? Pero' bisogna informarci bene per vie legali come si deve fare
 
Alto