Quale Canon?

S

supermariano81

Ospite
fiuuuu che topic fiume.

Mio percorso 30d > 7d> 5d > 5dII

600d è ottima per iniziare ;)
600d = 415,50
tamron 17-50 2.8 = 299,00
canon 85 1.8 = 337,90
tubi di prolunga per fare macro = 70€ usati
con poco più di 1.000€ hai un corredo fantastico
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
Mariano scusami a questo punto dato che il suo intento è fare macro al posto dell'85 non conviene prendere direttamente il 90mm tamron e così non compra i tubi di prolunga alla fine lo può utilizzare per fare tutto :D (forse avrò detto una put....ata )
 
S

supermariano81

Ospite
Mariano scusami a questo punto dato che il suo intento è fare macro al posto dell'85 non conviene prendere direttamente il 90mm tamron e così non compra i tubi di prolunga alla fine lo può utilizzare per fare tutto :D (forse avrò detto una put....ata )
Grosso modo è la stessa cosa, con i tubi è un po' più scomodo MA avrebbe una lente veramente luminosa (1.8) da usare per tutto.
Col tam 90 invece ha una lente macro da "adattare" per tutto, è leggermente diverso.
Sono due soluzioni ottime, casca in piedi con entrambe ed economicamente siamo li (il tam costa meno), l'af dell'85ino è migliore ma con le macro l'af non si usa quindi siamo li li.


PS: non parlare di come sono costruiti i tubi di prolunga se no scriviamo 12 pagine.
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
PS: non parlare di come sono costruiti i tubi di prolunga se no scriviamo 12 pagine.
ahahaha ok Mariano non parlo .... In ogni caso la tua soluzione la trovo ottima ... La mia era solo "curiosità personale" alla quale mi hai dato un'ottima delucidazione :D
 
S

supermariano81

Ospite
ahahaha ok Mariano non parlo .... In ogni caso la tua soluzione la trovo ottima ... La mia era solo "curiosità personale" alla quale mi hai dato un'ottima delucidazione :D
E' perchè ci sono passato pure io :)
tubi > tam 90 > sigma 180 ed alla fine.... son tornato ai tubi, macro ne faccio pochissime e per quelle che faccio bastano ed avanzano 70€ di tubi usati.
Certo, magari i veri "macristi" del forum storcono il naso ma grossomodo siamo li li come risultati finali, i tubi sono più scomodi (smonta - rimonta), un macro è più "immediato"
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
E' perchè ci sono passato pure io :)
tubi > tam 90 > sigma 180 ed alla fine.... son tornato ai tubi, macro ne faccio pochissime e per quelle che faccio bastano ed avanzano 70€ di tubi usati.
Certo, magari i veri "macristi" del forum storcono il naso ma grossomodo siamo li li come risultati finali, i tubi sono più scomodi (smonta - rimonta), un macro è più "immediato"
Bhe qua ricadiamo sempre nel concetto : "che cosa ne devi fare ?" se è il tuo stile preferenziale allora OK, ma se come dici ti è una foto ogni 100 i tubi vanno benone :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Altro consiglio (credo universalmente condiviso): lascia stare le novità. Costano di più e sono ancora da testare.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
LOL sapevo si scatenasse la "guerriglia" chiedendo con quale iniziare xD xD
Non ci sono stati due utenti di seguito che mi abbiano consigliato lo stesso modello :D Mi sa che la questione è troppo soggettiva :D

Leggi meglio! ;)

secondo me sono caratteristiche di cui senti la necessità più in là e a quel punto sarai pronto, anche come ottiche, a passare a 7d o 5d... ripeto io la 60d non la calcolerei proprio, risparmia e metti quelle 300 sull'ottica.

supermariano81
dai snapsort non si può vedere meglio dpreview :D
http://www.dpreview.com/products/compare/side-by-side?products=canon_eos600d&products=canon_eos650d&products=canon_eos60d&products=canon_eos7d&sortDir=ascending
Come ti hanno consigliato, vai di 600d e investi in ottiche, tanto se vuoi fare macro ti servirà un'ottica ad hoc, e per l'astrofotografia a meno che non prendi un FF, fa poca differenza..
Eccoci, due utenti di seguito che ti hanno consigliato la 600d :D
Io l'avevo fatto un po' più su ma non siamo pignoli!
 

will.I.am

Amatore
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
131
Località
Llanfairpwllgwyngyll
Sito Web
mantidi.wix.com
Corpo macchina
Casio EX-H5
Sesso
Maschio
Ciao! A casa ho uno zoom che mio padre usava 20 anni fa sulla 650 analogica e a quanto ho visto va bene. Certo non mi fa fare le macro ma ad animali un Po più grandi tipo rettili anfibi uccelli dovrei riuscire a prendere il pelo del naso. Anche senza obiettivo macro in attesa di prenderlo pensavo di fare anche scatti naturalistici in questo senso
 

will.I.am

Amatore
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
131
Località
Llanfairpwllgwyngyll
Sito Web
mantidi.wix.com
Corpo macchina
Casio EX-H5
Sesso
Maschio
Di Carlo ho visto da 1 a 20 mi mancano gli ultimi 2 di corso :D si si deciso per il momento la 600d inizio a scattare con quella e con l'obiettivo che ho già a casa poi più avanti prendo gli altri. Mi sa che avrò bisogno anche di un buon cavalletto
 
Registrato
4 Dicembre 2012
Messaggi
3.154
Sito Web
marianopulpito.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Maschio
tu sei sempre intenzionato sul nuovo vero ??? altrimenti la 60D la trovi usata a circa 600 euro
 

will.I.am

Amatore
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
131
Località
Llanfairpwllgwyngyll
Sito Web
mantidi.wix.com
Corpo macchina
Casio EX-H5
Sesso
Maschio
Si, vorrei qualcosa di nuovo... Però se nel giro di qualche mese la 600D scende, scende anche la 60 e magari con l'attuale prezzo della 600 si prende la 60, no?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Si, vorrei qualcosa di nuovo... Però se nel giro di qualche mese la 600D scende, scende anche la 60 e magari con l'attuale prezzo della 600 si prende la 60, no?
Ho i miei dubbi, non credere che te la regalino! Comunque tu quanto volevi spendere? Mica l'ho ancora capito..:dubbio:
 

will.I.am

Amatore
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
131
Località
Llanfairpwllgwyngyll
Sito Web
mantidi.wix.com
Corpo macchina
Casio EX-H5
Sesso
Maschio
Essendo praticamente il regalo di laurea, e non volendo spendere troppi soldi per i seguenti motivi:
1)è la prima reflex, quindi anche passare da compatta a reflex mi fa fare un cambiamento notevole... Ma tra le entry la 600 pare la migliore, sia per i video che per le foto... Ovvio, meglio la 60 ma c'è troppa differenza di prezzo a mio avviso ingiustificata... Non dico di prestazioni, ma di prezzo... Quelle lievi differenze di prestazioni si pagano fin troppo care per prediligere una 60. Poi se arriva, ben venga!!!
2)preferisco sopperire al testino più ergonomico e farmi ottiche di buona qualità
3)me la devono regalare looooool
Budget per il corpo con un obiettivo a caso (tanto a casa ho già un 70-210 per fare close up) sui 4-500
 
Alto