RECENSIONE KINDLE

Liliana

PRO
Registrato
9 Luglio 2012
Messaggi
924
Località
Savona
Corpo macchina
Canon Eos 400D
Sesso
Femmina
Somo indecisa tra comprare un kindle o un kobo.. Siccome sono un po' imbranata al pc, è più semplice trovare libri col formato x il kindle oppure x il kobo?

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Somo indecisa tra comprare un kindle o un kobo.. Siccome sono un po' imbranata al pc, è più semplice trovare libri col formato x il kindle oppure x il kobo?

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2
non posseggo ebook reader ma da quanto ho letto in giro i libri in formato kindle li vende solo amazon... poi puoi convertire anche gli altri formati. Il kobo legge gli epub più diffuso come formato... il kobo glo e il kindle paperwhite sono molto simili: il primo è più duttile avendo una compatibilità per formati più ampia e possibilità di espandere la memoria tramite SD, il secondo vince in qualità dello schermo e stabilità firmware. Per il resto non cambia tanto dall'uno all'altro.
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Somo indecisa tra comprare un kindle o un kobo.. Siccome sono un po' imbranata al pc, è più semplice trovare libri col formato x il kindle oppure x il kobo?

Inviato dal mio GT-I5800 con Tapatalk 2

Come ho scritto il Kindle legge i mobi, ma col sw Calibre ci metti un attimo a trasformare un ePub in mobi (lo fa in automatico quando gli dici "invia al Kindle").

Se compri i libri da amazon li ritrovi sul kindle direttamente, se preferisci... ehm... altri negozi... devi per forza passare da calibre a meno di non trovare dei file mobi direttamente (cosa non impossibile).
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Se qualcuno è in procinto di acquistare un kindle da amazon mi contattasse perchè ho ricevuto un codice sconto del 10%...ne ho solo uno, valido per pochi giorni, quindi chi fosse interessato mi contatti al più presto !!!

;)
 

Shiro83

Maestro
Registrato
12 Aprile 2012
Messaggi
333
Località
Monticello B.za
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
Riesumo un poco questo topic...
Sto valutando di acquistare un ebook reader, e stavo guardando un poco i kobo e i kindle..
Pregi e difetti dell'uno e dell'altro?
Mi pare di aver capito che entrambi hanno un formato proprietario, ma che in realtà possono leggere un pò di tutto, giusto?
Non ho uno store preferito, ma di mia natura cerco sempre qualcosa che sia il più versatile possibile, per evitare di "fossilizzarmi"..
Infine, ora come ora non ho grossi motivi per voler leggere pdf, lo prenderei per leggere ebook, comprati o scaricati.

Chi mi da qualche dritta su come cercare ulteriori info?
Grazie a tutti..
Ciaooooo
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Riesumo un poco questo topic...
Sto valutando di acquistare un ebook reader, e stavo guardando un poco i kobo e i kindle..
Pregi e difetti dell'uno e dell'altro?
Mi pare di aver capito che entrambi hanno un formato proprietario, ma che in realtà possono leggere un pò di tutto, giusto?
Non ho uno store preferito, ma di mia natura cerco sempre qualcosa che sia il più versatile possibile, per evitare di "fossilizzarmi"..
Infine, ora come ora non ho grossi motivi per voler leggere pdf, lo prenderei per leggere ebook, comprati o scaricati.

Chi mi da qualche dritta su come cercare ulteriori info?
Grazie a tutti..
Ciaooooo

il kindle può leggere tutti i formati se hai l'accortezza di usare Calibre oppure di "sbloccarlo" e installando apposite kindlet (app per il kindle). Cosa più importante il kindle paperwhite monta in assoluto il migliore schermo eink in commercio per risoluzione e nitidezza dei caratteri. Il più simile è il Kobo Glo ma a mio avviso è leggermente inferiore dai video comparativi che ho visto.
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Mai avuto il kobo, visto dal vivo e non mi è piaciuto (ma non l'ho provato, l'ho proprio solo visto).

Io ho il kindle prima versione, il primo che hanno venduto in Italia e non lo cambierei con nulla al mondo. Pensa che non prenderei neanche la versione touch, terrei a vita quella con i pulsanti.

Mi tenta il paperwhite, ma finché non mi si romperà questo che ho ora non farò il cambio.

Il kindle abbinato a Calibre ti permetterà di leggere qualsiasi cosa. Io ti direi Kindle, anche per l'assistenza Amazon (che è ad altissimi livelli, ma davvero altissimi. Lo stesso servizio l'ho trovato solo con Bloomberg ma si parla di due aziende totalmente diverse).

Aspetta anche altri pareri :)
 

Shiro83

Maestro
Registrato
12 Aprile 2012
Messaggi
333
Località
Monticello B.za
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
il kindle può leggere tutti i formati se hai l'accortezza di usare Calibre oppure di "sbloccarlo" e installando apposite kindlet (app per il kindle). Cosa più importante il kindle paperwhite monta in assoluto il migliore schermo eink in commercio per risoluzione e nitidezza dei caratteri. Il più simile è il Kobo Glo ma a mio avviso è leggermente inferiore dai video comparativi che ho visto.
Sì, infatti io sono indirizzato proprio tra questi due modelli, anche perché leggendo spesso la sera l'illuminazione sembra molto interessante.
Il punto a favore del Kindle era proprio l'utilizzo di calibre.. Anche perché mi pare di capire che convertendo tutto nel suo formato (prendiamo per buono che la conversione vada a buon fine) si abbia qualunque cosa con la possibilità di settare carattere, dimensione ecc, corretto?
Quindi non si perdono le comodità dell'epub, e si guadagna ad esempio nella conversione di un pdf (ripeto, dove per scontato che il pdf sorgente sia "buono")... Ho detto giusto?
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Sì, infatti io sono indirizzato proprio tra questi due modelli, anche perché leggendo spesso la sera l'illuminazione sembra molto interessante.
Il punto a favore del Kindle era proprio l'utilizzo di calibre.. Anche perché mi pare di capire che convertendo tutto nel suo formato (prendiamo per buono che la conversione vada a buon fine) si abbia qualunque cosa con la possibilità di settare carattere, dimensione ecc, corretto?
Quindi non si perdono le comodità dell'epub, e si guadagna ad esempio nella conversione di un pdf (ripeto, dove per scontato che il pdf sorgente sia "buono")... Ho detto giusto?
Si, le proprietà dell'epub non le perdi. Convertire da epub a mobi (il formato del kindle) è rapido e indolore, dal pdf dipende dal pdf: se è di buona qualità non ci sono problemi.
Anche il Kobo si può usare con Calibre. Questo sw gestisce la libreria di pubblicazioni elettroniche, non è legato ad un lettore in particolare.
 
Alto