RECENSIONE KINDLE

Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Molto interessante... non credo che per ora farei il cambio, però costano talmente "poco" che la tentazione viene... :dubbio:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Molto interessante... non credo che per ora farei il cambio, però costano talmente "poco" che la tentazione viene... :dubbio:
guarda, io ogni giorno benedico sto coso....
davvero !!!!
e anche se ora costa 20 euro di meno io sono felice di averlo preso già un annetto fa perchè nel frattempo ho letto un macello di libri e ci ho risparmiato lo stesso !!!....:D
secondo me con il passare del tempo diventeranno una vera rivoluzione...
io sto aspettando un altro po' casomai esce qualche modello più performante con anche un supporto a colori ( girava voce che stessero sviluppando un e-ink a colori ) ...allora si che lascerò il mio per prendere quello !!!!
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Ho preso il Kindle a 99 euro un paio di settimane fa (maledetti loro ed il loro ribasso). :p
E' una buona macchina. Leggera e prestante. Più veloce dell'Asus DR900 (che però ha uno schermo molto più grande) e più bianca la pagina con migliore contrasto (facilita la lettura). :)
L'unica cosa che non gradisco è la posizione dei pulsanti di scorrimento... avrei preferito fossero più grandi o meglio disposti, col pollice non sempre è immediato il cambio pagina (tenendo il K con una mano, intendo). :)
Sono soddisfatto... l'unico problema è che non legge gli epub e mi tocca convertire tuttoooooooooo..... :p
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Ho preso il Kindle a 99 euro un paio di settimane fa (maledetti loro ed il loro ribasso). :p
E' una buona macchina. Leggera e prestante. Più veloce dell'Asus DR900 (che però ha uno schermo molto più grande) e più bianca la pagina con migliore contrasto (facilita la lettura). :)
L'unica cosa che non gradisco è la posizione dei pulsanti di scorrimento... avrei preferito fossero più grandi o meglio disposti, col pollice non sempre è immediato il cambio pagina (tenendo il K con una mano, intendo). :)
Sono soddisfatto... l'unico problema è che non legge gli epub e mi tocca convertire tuttoooooooooo..... :p
Amazon con i prezzi è molto ballerino... è un po' che devo prendere un caricabatterie per stilo e ora che mi sono deciso, il modello che avevo visto è aumentato... ora costa il doppio! :morto: (da 25 a 50 euro)

Per il problema della conversione, purtroppo a quanto ne so paghiamo la "guerra" che c'è tra i venditori di ebook... ossia il kindle non legge epub e gli altri, che io sappia, non leggono il formato nativo di kindle (prc se non erro).
Personalmente mi rincuoro pensando che tanto, se mai dovessi fare acquisti, prenderei comunque da Amazon, quindi il suo formato nativo è più comodo. :)

Per ora in conversione ho avuto problemi (con Calibre) solo con azw3, che spezzava le righe ed aveva molta interlinea... ma può anche darsi che sia io che sbaglio qualcosa, non essendo esperto in tale pratica. :(
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Il kindle paperwhite c'è anche in italia, e vi posso dire che è molto più reattivo di quello che ho io (quello da 99€) perchè se lo sono comprato i miei e ho appena finito di impostarglielo :D
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Il kindle paperwhite c'è anche in italia, e vi posso dire che è molto più reattivo di quello che ho io (quello da 99€) perchè se lo sono comprato i miei e ho appena finito di impostarglielo :D
A quanto mi sembra di capire leggendo qua, quello nero che vendono ora non è il paperwhite, bensì semplicemente una versione nera (più veloce del "15%", quindi appunto più reattivo). In Italia per ora non è previsto... ne si può comprare dall'America a quanto pare.

http://it.ibtimes.com/articles/35673/20120910/kindle-paperwhite-italia-uscita-amazon-ebook-luce.htm
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
io sto aspettando un altro po' casomai esce qualche modello più performante con anche un supporto a colori ( girava voce che stessero sviluppando un e-ink a colori ) ...allora si che lascerò il mio per prendere quello !!!!
pur'io ;) e magari con lo schermo di paio di pollici in più ;)
Il Fire invece non mi piace.

Ho aggiunto sopra, ma avevi già letto e risposto, c'è scritto tra le caratteristiche che è infatti più veloce del 15%, quindi hai avuto una sensazione corretta. :)
ci sta che hanno preso il "motore" di quello con la tastiera (kindle 3) che risultava più potente del 4.
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Per ora in conversione ho avuto problemi (con Calibre) solo con azw3, che spezzava le righe ed aveva molta interlinea... ma può anche darsi che sia io che sbaglio qualcosa, non essendo esperto in tale pratica. :(
Hai attivato l'elaborazione euristica di Calibre? Le prime volte me la scordavo e venivano fuori pasticci nella conversione. :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Hai attivato l'elaborazione euristica di Calibre? Le prime volte me la scordavo e venivano fuori pasticci nella conversione. :)
Ehm... no... non credo... sicuramente di mio non l'ho fatto. :D

Ok, ora vedo meglio la cosa, per me queste conversioni sono ancora arabo. :(


Grazie! :birra:
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Prego... se poi spulci nelle opzioni di conversione ti puoi rendere conto che ci sono parecchie possibilità per rimediare ad errori comuni (tipo troppi spazi tra un paragrafo e l'altro, ad es.). :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Prego... se poi spulci nelle opzioni di conversione ti puoi rendere conto che ci sono parecchie possibilità per rimediare ad errori comuni (tipo troppi spazi tra un paragrafo e l'altro, ad es.). :)
Qualcosa nella testa mi diceva che non era possibile che la conversione fosse così "approssimativa"... ma la pigrizia e la fretta di leggere prevalsero sul buon senso di andarmi appunto a spulciare le opzioni... :timido::p

EDIT:

Piccolo OT... è normale che con l'euristica Calibre ci metta una vita a convertire? E per "una vita" intendo che sono passati 12 minuti ed è ancora fermo all'1%...

Come non detto... ci ha messo una 20ina di minuti ed è passato dall'1 al 67 e poi al 100% tutto insieme...
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Come non detto... ci ha messo una 20ina di minuti ed è passato dall'1 al 67 e poi al 100% tutto insieme...
67 libri in 20 minuti = 3 libri al minuto... si, direi che è la normale velocità di conversione di Calibre (almeno per me ed il mio comp). :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
67 libri in 20 minuti = 3 libri al minuto... si, direi che è la normale velocità di conversione di Calibre (almeno per me ed il mio comp). :)
Ok, mi ero spiegato malissimo... me ne accorgo solo ora rileggendomi. :timido:

Il libro era solo uno, è la percentuale che ha fatto 2 salti, il primo dall'1% al 67% e il secondo salto da 67% a 100%.

Tuttavia a parte la velocità, nemmeno con l'euristica me lo converte bene. :(

Il problema è che le frasi le spezza lo stesso e introduce parecchia interlinea... ho provato a smanettarci un po', ma non è cambiato nulla... sembra quasi ignorare completamente le impostazioni che metto (e dire che ricontrollo più e più volte che dopo la modifica le abbia mantenute, prima di procedere).

Ho anche provato a ri-editare l'epub con Sigil, salvandolo con quello... non sia mai che il problema era dell'epub che avevo... ma niente, commette gli stessi errori. :(
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Parti da un pdf?

Io ti consiglio di selezionare tutto il pdf, fare copia e incollare su word per poi salvare in rtf. Poi porti in Calibre e te lo mandi al kindle, lo converte da solo in mobi.

Io faccio cosi e risolvo molti problemi.
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Ok, mi ero spiegato malissimo... me ne accorgo solo ora rileggendomi. :timido:

Il libro era solo uno, è la percentuale che ha fatto 2 salti, il primo dall'1% al 67% e il secondo salto da 67% a 100%.

Tuttavia a parte la velocità, nemmeno con l'euristica me lo converte bene. :(

Il problema è che le frasi le spezza lo stesso e introduce parecchia interlinea... ho provato a smanettarci un po', ma non è cambiato nulla... sembra quasi ignorare completamente le impostazioni che metto (e dire che ricontrollo più e più volte che dopo la modifica le abbia mantenute, prima di procedere).

Ho anche provato a ri-editare l'epub con Sigil, salvandolo con quello... non sia mai che il problema era dell'epub che avevo... ma niente, commette gli stessi errori. :(
Aaaaaaaaaah, sorry. :)
Beh, 20 minuti per un libro sò tantini. Impiego un minuto circa per qualche libro.
Di solito cerco di trovare libri già in formato per ebook reader (come mobi, epub, lit, ecc. ecc.) per fare la conversione in altri formati. Anche io ho avuto problemi con i PDF. Credo dipenda dal fatto che ci sono tantissime varianti di pdf e che i pdf non siano stati studiati per i dispositivi mobile. :)
Convertendo, ad es., gli epub in mobi (per Kindle) non ho nessun problema di formattazione.
Eventualmente potresti tentare di convertire i PDF in doc o rtf o TXT direttamente da Adobe (lo prevede senza faticosi copia/incolla). :)
Il txt plain dovrebbe essere leggibile facilmente da qualsiasi reader. :)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
No, non parto da pdf, parto da epub purtroppo... :(

Non capisco allora quale possa essere il problema, sia di velocità che di elaborazione. Ho un i5 da 3,3GHz, 8 giga di ram a 1600Hz, windows7 64 bit... l'unica pecca potrebbe essere l'hd non SSD, però non dovrebbe influire tantissimo in elaborazione.

Se vi provo a passare il file, mi potete dire come si comporta da voi?
 
Alto