RECENSIONE KINDLE

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Ho un i7 di due anni fa con 6 GB di ram e win7 64. Hard disk normali. ;)
Passa pure il file. :)
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Giustamente ora che ho preso il Kindle normale..... :bash:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
moooolto interessante !!!!
voglio vedere come funziona....devo convincere qualcuno che conosco a comprarlo...sono davvero curioso di sperimentare questa tecnologia di illuminazione...a dire il vero mi lascia un po' scettico...ma vediamo un po'....ottimo che lo abbiano lanciato così presto anche in italia !!!
idem.
Sono curiosa di sapere dà fastidio agli occhi.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
idem.
Sono curiosa di sapere dà fastidio agli occhi.
esatto...è proprio la cosa che voglio provare...il buono del kindle rispetto al mio vecchio e-reader cinese è che il kindle non mi dà assolutamente problemi agli occhi...prima invece dopo un ora di lettura con schermo retroilluminato avevo due angurie al posto degli occhi...@_@
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
A proposito, qualcuno ha poi provato il whitepaper?


PS: Siiiii finalmente i draghi iniziano a danzare!!! :barmy:
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
qualcuno ha poi provato il whitepaper?
il paperwhite e il kobo glo sono quelli che mi convincono di più adesso.. ho visto un sacco di comparazioni video 1vs1 e mi sembra che questi due siano i migliori. Il sony è ancora buono ma non ha introdotto molte innovazioni nel T2 pur costando caro. Il paperwhite ha sicuramente lo schermo migliore per risoluzione e nitidezza, di contro va un po' più lento con pdf di grosse dimensioni (100Mb+) e non ha SD e supporto nativo per gli epub.
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Gli epub li trasformi in mobi senza problemi con Calibre, pdf di oltre 100mb sul kindle sinceramente non ne capisco l'utilità... non è nato per i pdf.
si la mancanza del supporto nativo per me di certo non è un problema, l'ho messa nei contro in generale (alcuni possessori di ebook non sanno neanche cosa sia Calibre).. anche per i pdf hai ragione ma per me è fondamentale.. Comunque come ho scritto ho visto che non si comporta affatto male anche con pdf di grandi dimensioni, solo un pelo più scattoso del kobo..
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Non dovrebbe essere malaccio, ma ho sentito che ha qualche limitazione imposta da Amazon nel sistema operativo... altro non saprei.
Valuta anche il fatto che sia un 7 pollici... che a mio parere è un po' "poco" come schermo per usarlo comodamente.
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
le dimensioni mi vanno abbastanza bene, in realtà..anzi...rischio di riuscire a portarmelo nel camice a lavoro :) L'unica cosa che mi preoccupa un po' sono proprio le limitazioni amazon: non mi spaventa avere meno app, in genere, anzi..questo tablet mi piace proprio perché senza tanti fronzoli ha musica, libri e le app principali. Il fatto è che un uso importante, per me, sarebbe proprio a lavoro. In certi casi, le app mediche sono una salvezza: ti evitano di portarti in giro millemila libricini, formulari, prontuari ecc...non essere sicura che queste app si possono trovare anche sul kindle mi preoccupa un po'...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Piccola domanda: alla fine mi sono preso un Galaxy tab da usare anche come ebook reader, ora il mio dubbio è questo: ho visto che per Kindle si possono scaricare direttamente da Amazon un sacco di libri gratuiti, tra i quali svariati classici. Esiste qualcosa del genere anche per il Samsung?:dubbio: Help me.
Manolo82rm Petrella _Moni_ giorgio90
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Tecnicamente con l'app "kindle" dovresti avere accesso allo stesso materiale visibile con un Kindle... e ritrovarti poi il tutto su qualsiasi telefonino o dispositivo kindle, accedendo con le stesse credenziali che avrai impostato.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Tecnicamente con l'app "kindle" dovresti avere accesso allo stesso materiale visibile con un Kindle... e ritrovarti poi il tutto su qualsiasi telefonino o dispositivo kindle, accedendo con le stesse credenziali che avrai impostato.
Ah, non sapevo ci fosse un'app Kindle, grazie per la dritta, proverò. ;)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Si dovrebbe essere come dice Manolo, e in più hai il vantaggio che ti tiene sincronizzata la lettura.

Se hai più dispositivi puoi iniziare a leggere su uno e poi ti ritrovi il segno anche sugli altri!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
già provato, funzia, grazie!:D
 
Alto