RECENSIONE KINDLE

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Rieccomi!

Io anche sapevo che col 3G integrato si può andare solo su Amazon e wikipedia, se invece è "aperto a tutto" non lo so.

Ho guardato la recensione del touch... non sono sicuro che mi troverei bene.
Mi intriga molto il 3G però, quello è davvero comodo.
Ma il touch alla fin fine fa le stesse cose che fa l'altro o a parte il touchscreen dà qualcosa in più? Perchè se la differenza fosse solo quella non varrebbe la pena secondo me..
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Da quello che ho visto in più non c'è niente.

Aggiungo: ho provato a tenere il kindle con la custodia nella mano sinistra e col pollice a fare tap sulla parte destra dello schermo come se volessi cambiare pagina... ebbene il mio pollicione non ci arriva!

Aspetto questo da non sottovalutare secondo me.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Da quello che ho visto in più non c'è niente.

Aggiungo: ho provato a tenere il kindle con la custodia nella mano sinistra e col pollice a fare tap sulla parte destra dello schermo come se volessi cambiare pagina... ebbene il mio pollicione non ci arriva!

Aspetto questo da non sottovalutare secondo me.
Eggià, e poi ho pensato che se mentre stai leggendo magari inavvertitamente tocchi lo schermo e questo ti cambia pagina, la cosa può provocare un discreto giramento di @@! Niente di grave, per carità, però...:dubbio:
 
S

supermariano81

Ospite
ma che ve ne fate del 3g se il coso è in BN (e con un refresh lento?) :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
scusa francè Petrella , fino ad ora non avevo mai provato la cosa del download dei quotidiani sul kindle via mail kindle.com .
Come devo fare per "dire" a calibre di inviarmi i quotidiani che scarica al kindle in automatico attraverso la mail ?
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Che bello quando vi fate le domande e vi fate le risposte :D

A perte gli scherzi, ti è bastato inserire la mail da qualche parte nelle impostazioni giusto? Io ricordo che lo feci al primo avvio.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Che bello quando vi fate le domande e vi fate le risposte :D

A perte gli scherzi, ti è bastato inserire la mail da qualche parte nelle impostazioni giusto? Io ricordo che lo feci al primo avvio.
essi, all'inizio avevo ignorato questa cosa perchè convinto che fosse complicato e inutile, invece ora con un semplice passaggio ho risolto...
non mi funzionava perchè all'inizio ci ha messo un paio di minuti a mandare le mail e quindi non mi ero accorto che calibre stava ancora inviando....:D
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Francesco, questa ti vale una menzione d'onore nei prossimi Hot Topics!

Amo i libri, la loro fisicità, l'odore irresistibile che emanano.
Credo però che il Kindle sia un buon amico di chi ama leggere, e forse un giorno mi deciderò a farne uso, affiancando la carta.

Complimenti per l'efficienza con cui hai sviscerato l'argomento ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Francesco, questa ti vale una menzione d'onore nei prossimi Hot Topics!

Amo i libri, la loro fisicità, l'odore irresistibile che emanano.
Credo però che il Kindle sia un buon amico di chi ama leggere, e forse un giorno mi deciderò a farne uso, affiancando la carta.

Complimenti per l'efficienza con cui hai sviscerato l'argomento ;)
Concordo pienamente sulla menzione!:applauso:
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Francesco, questa ti vale una menzione d'onore nei prossimi Hot Topics!

Amo i libri, la loro fisicità, l'odore irresistibile che emanano.
Credo però che il Kindle sia un buon amico di chi ama leggere, e forse un giorno mi deciderò a farne uso, affiancando la carta.

Complimenti per l'efficienza con cui hai sviscerato l'argomento ;)
Grazie, troppo buona :)

Non credo sia giusto, in fondo qui si parla di fotografia e gli Hot Topics, secondo me, devono riguardare questo... ma poi fai tu, come vuoi :)

Anche io ero (e lo sono tutt'ora) un innamorato della carta, dello spessore di un libro e del loro odore ma credimi gli aspetti positivi del Kindle mi ripagano ampiamente.

E come ho scritto più su non mi nego il piacere di andare in Libreria a toccare con mano i volumi, a sfogliarli, a leggere le copertine.

Prendo nota e poi cerco su internet :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Domanda: il Samsun Gataxy Tab e l'Ipad sono anche ebook reader, giusto? come si comportano da questo punto di vista? Sono validi? O eventualmente cos'hanno in meno degli ebook reader dedicati?
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Non ho un ebook e non è un oggetto che credo comprerò in futuro, ma la completezza e l'esaustività della recensione meritano tutto il mio apprezzamento!!
Complimentoni! ;)
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
Domanda: il Samsun Gataxy Tab e l'Ipad sono anche ebook reader, giusto? come si comportano da questo punto di vista? Sono validi? O eventualmente cos'hanno in meno degli ebook reader dedicati?
sono retro illuminati e quindi dopo un po' la vista ti si stanca. Oltre a dover caricare le batterie molto più spesso.

Non ho un ebook e non è un oggetto che credo comprerò in futuro, ma la completezza e l'esaustività della recensione meritano tutto il mio apprezzamento!!


Complimentoni! ;)
Grazie!
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Domanda: il Samsun Gataxy Tab e l'Ipad sono anche ebook reader, giusto? come si comportano da questo punto di vista? Sono validi? O eventualmente cos'hanno in meno degli ebook reader dedicati?
I tablet, in attesa degli ebook reader a colori, sono su un altro pianeta ance per gli scopi e le prestazioni.
Leggere un pdf su un iPad non ha niente a che vedere con un ebook reader... molto più veloce lo scorrimento, il ridimensionamento, la nitidezza, i colori, ecc. ecc. :)
Infatti i PDF li leggo sull'iPad e gli epub sul reader.

Francamente non trovo affatto stancante leggere a lungo sull'iPad. E ho decine di PDF di fotografia che sfoglio e leggo.
Lo schermo rende bene le foto... chissà sul retina display che meraviglia. :)
E' vero, la batteria dura di meno ma non mi è mai capitato di restare a secco in un giorno... quando vai a nanna basta ricaricarlo ed amen. :)
Altro vantaggio dello schermo illuminato è che puoi leggere anche al buio... con l'ebook non si può. ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie...così mi state mettendo la pulce nell'orecchio...ho visto che sui Galaxy Tab stanno facendo grossi sconti e potrei prendere due piccioni (anzi, di più) con una fava...mmm:dubbio:
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Altra pulce... ormai ne sarai pieno e ti ci vogliono le gocce sulla schiena o il collare :p... leggere un ereader in condizioni non ottimali affatica lo stesso la vista, forse di più che uno schermo illuminato. :p
Almeno a me succede che a volte sono talmente preso dalla lettura che mi scoccia alzarmi per accendere la luce. ;)
 
Alto