Concorso P2L Vincitori 3° Concorso P2L - I Sette Vizi Capitali

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
oh ma c'è un errore, nel banner della vittoria manca la R!:D
:rotfl::rotfl::rotfl:
@s8un3no ora ho capito il senso della tua foto, scusami, io l'avevo interpretata come se quella fosse la stanza di un vecchio avaro (non so perchè), per questo ti avevo suggerito l'idea dei soldi sotto il materasso!:D
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
complimenti a bughere per la vittoria! ho votato per te! :birra: anche questo concorso ho votato il vincitore...e nel primo il 2 classificato...gusti troppo comuni o forse comincio a capirci di foto?!

argh, non sono riuscita a migliorare rispetto l'altro concorso! si ritenta col prossimo!

ringrazio chi mi ha votata e anche chi, qui nei commenti, mi ha fatto i complimenti...sono contenta che la foto vi sia piaciuta...ammetto che sono stata fortunata a trovar la scena, però ci son stata dietro mica poco per fare lo scatto (per fortuna le cavallette non parevano aver fretta....), quindi non pensiate sia solo fortuna!;)
quindi ancora grazie a tutti! non vi ringrazio personalmente altrimenti non finisco più, vorrei solo rispondere direttamente a dik75 che dice:

Una menzione speciale la meritano Linda e Amphobious, secondo me, i due scatti migliori; preferisco però "dolci confetti colorati" perchè secondo me quella di Linda era troppo scontata: il riferimento alla lussuria con gli insetti che si riproducono lo trovo ormai sdoganato da parecchi anni.
non pensare che io non accetti le critiche, però...un commento del genere proprio no, tutto ma non scontata! quando si pensa alla lussuria cosa viene in mente? donne nude/seminude/con curve in evidenza. e non è la mia opinione personale e basta, è sufficiente analizzare le foto in concorso sul vizio lussuria (Muiron: donna che lascia intendere di non esser vestita, tommy: sedere di donna, dude: due donne -io sta foto non l'ho capita, ma sempre donne sono, dik75: donna seminuda) oppure fare una breve ricerca immagini di google (http://www.google.it/search?tbm=isch&hl=it&source=hp&biw=1067&bih=715&q=lussuria&gbv=2&oq=lussuria&aq=f&aqi=g7&aql=&gs_sm=e&gs_upl=1294l2995l0l3205l8l7l0l1l1l0l306l1483l2-5.1l6l0).
quindi scusami, ma a me sembra molto più scontato e sdoganato, per non dire banale, fotografare una donna nuda che non due insetti!
poi ognuno ha le sue opinioni, ma in questo caso mi dispiace ma non sono d'accordo sul fatto che la mia foto sia scontata e che il soggetto sia troppo sdoganato!
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
linda io ti quoto e ti ringrazio per il voto, per me la tua foto era davvero bella e per niente scontata, più che altro ti ammiro per il coraggio! io quando vedo una cavalletta scappo a gambe levate perchè mi fanno impressione figurati se ne trovo due che fanno le cosacce:p... ti faccio davvero i miei complimenti
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
linda io ti quoto e ti ringrazio per il voto, per me la tua foto era davvero bella e per niente scontata, più che altro ti ammiro per il coraggio! io quando vedo una cavalletta scappo a gambe levate perchè mi fanno impressione figurati se ne trovo due che fanno le cosacce:p... ti faccio davvero i miei complimenti
ahaha beh ti dirò...queste due si facevano le cosacce loro, erano troppo impegnate per farmi paura! :p quando però mi sono addentrata nel bosco ed ero circondata da altre cavallette impegnate solo a saltellare in giro...beh, anche io tendevo a scappare! anche perché eran grossine...e saltandoti addosso facevano pure male!

ho intravisto che hai fatto anche altre foto coi lego...ottima idea!! appena ho un po' di tempo me le guardo tutte per benino! bravo!!
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
Linda, a me il tuo scatto è piaciuto ed infatti l'ho anche votato, non è per nulla scontato anzi mi è piaciuta molto l'originalita, quando l'ho visto mi ha fatto sorridere :D.

Il tema sembrava facile ma non lo era per nulla, io poi ho fatto l'errore di realizzare tutto il set e la foto due ore prima delle fine del contest :D e infatti potevo migliorarlo molto ma non ho avuto tempo a sufficienza :D, ottima lezione per la prossima volta.

Per il prossimo contest consiglio di fare un tema più mirato, in questo i 7 vizi per me erano troppo dispersivi, si, la sensazione era quella di avere una maggiore scelta all'inizio per poi decidere solo uno dei 7, ma a mio avviso molto meglio concentrarsi subito su uno, uguale per tutti così da poter giudicare meglio l'idea di ciascuno.
Poi è una mia sensazione.

PS: Compplimenti ai 3 sul podio :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Per il prossimo contest consiglio di fare un tema più mirato, in questo i 7 vizi per me erano troppo dispersivi, si, la sensazione era quella di avere una maggiore scelta all'inizio per poi decidere solo uno dei 7, ma a mio avviso molto meglio concentrarsi subito su uno, uguale per tutti così da poter giudicare meglio l'idea di ciascuno.
Poi è una mia sensazione.
senza offesa ma non sono per niente d'accordo, anche perchè trovo giusto dare piena libertà a chi vince di scegliere il tema che più preferisce...
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
senza offesa ma non sono per niente d'accordo, anche perchè trovo giusto dare piena libertà a chi vince di scegliere il tema che più preferisce...
Ma in effetti quello di sopra era solo un consiglio... Chi ha vinto decide... Su questo non si discute :)
 

m@x

Maestro
Registrato
23 Maggio 2011
Messaggi
153
Località
arizzano
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ringrazio di cuore chi mi ha votato ed in particolare Luxila che lo ha dichiarato così spudoratamente.
Non vorrei creare troppe polemiche commentando le altre foto in concorso ma ci terrei a capire con che criterio sono state votate. Personalmente penso che se una foto deve rispettare un tema, oltre ad essere una bella "idea", dovrebbe quantomeno far pensare al tema stesso. Se da alcuni scatti togli il titolo fai fatica a capire a quale dei sette vizi capitali siano ispirati. Parlo in particolare di: s8un3no, bughereIII, shanks (qui veramente non ho proprio capito quale sia/no il/i soggetto/i), m@x e dude.
Prima di accedere al concorso le foto vengono valutate da qualcuno (penso Carlo e non so se qualcun altro) che già giudica l'aderenza della stessa al tema ...quindi partecipando al concorso si accetta implicitamente il giudizio insindacabile di Carlo (o chi per lui) sull'ammissibilità o meno; l'uso del titolo è ammesso e quindi perchè non utilizzarlo...ad esempio il bello della foto di Linda oltre che allo scatto sta anche nel titolo...

14)m@x - "Slow Food" [vizio: gola] non l'ho capito e chiedo una tua descrizione.
Non pensavo di aver scattato una foto così tanto ermetica da richiedere una descrizione aggiuntiva.
Comunque si tratta di un vecchio platano (pianta) sul quale circa 35anni fa è stato applicato un cartello che vietava lo scarico di immondizia in quella zona (sebbene abito in un comune in cui la raccolta differenziata è intorno all'80% ai tempi non eravamo così bravi....) la pianta crescendo piano piano ma comunque con ritmo inesorabile sta inglobando/mangiando (passami l'ardita iperbole...) il cartello stesso...da qui il l'associazione al vizio capitale ed al titolo....

Per concludere anch'io ringrazio tutti in particolare le 2 persone che hanno votato la mia foto anche senza spiegazioni aggiuntive....;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
mizzeca e chi ci arrivava?? XD io pensavo ti riferissi all'associazione che si chiama appunto "slow food" ma non capivo il collegamento! ahah
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Prima di accedere al concorso le foto vengono valutate da qualcuno (penso Carlo e non so se qualcun altro) che già giudica l'aderenza della stessa al tema ...quindi partecipando al concorso si accetta implicitamente il giudizio insindacabile di Carlo (o chi per lui) sull'ammissibilità o meno; l'uso del titolo è ammesso e quindi perchè non utilizzarlo...ad esempio il bello della foto di Linda oltre che allo scatto sta anche nel titolo...
Sono d'accordissimo con Max...in molti casi il titolo fa la differenza...allora perchè non utilizzarlo? :D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
M@x, in effetti devi ammettere che una lettura come quella data da te non era così immediata...non viene certo in mente di associare il vizio della gola ad un albero con su un cartello...;)
Poi volevo dire la mia anche riguardo alla foto di Linda. Secondo me è una macro davvero stupenda, da professionista (non esagero), ma sinceramente non riesco proprio a vedere il vizio della lussuria in 2 insetti che si accoppiano: è semplicemente la natura. Secondo me una foto ispirata a tale vizio dovrebbe dare la sensazione di qualcosa di peccaminoso, di vizioso, appunto (idea resa perfettamente a mio avviso da Tommy e anche da Dick). Ovviamente, questa è solo la mia opinione, perchè poi una foto può trasmettere sensazioni diverse a osservatori diversi...:)
 

djfukk

Maestro
Registrato
18 Giugno 2011
Messaggi
353
Sito Web
www.italystrap.it
Corpo macchina
400D
Sesso
Maschio
senza offesa ma non sono per niente d'accordo, anche perchè trovo giusto dare piena libertà a chi vince di scegliere il tema che più preferisce...
Ovviamente ognuno la pensa a modo suo, io ho espresso il mio pensiero :D, non credo di aver tolto libertà a nessuno tantomeno al vincitore di decidere il prossimo tema :yes: :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Ovviamente ognuno la pensa a modo suo, io ho espresso il mio pensiero :D, non credo di aver tolto libertà a nessuno tantomeno al vincitore di decidere il prossimo tema :yes: :D
guarda credo di essermi espresso male, l'ho riletto ora e sembravo quasi arrabbiato! XD
comunque secondo me il bello sta proprio nel fatto che ognuno potrà applicare delle varianti ai vari concorsi e questo li renderà più dinamici e meno monotoni! :)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
non vedo l'ora che B(r)ughere (ahah) comunichi il tema del prossimo concorso!
 
T

Tommy

Ospite
Ha vinto la migliore foto , le altre non mi sono piaciute quasi per niente ... e non capisco come una foto di quella di Tommy possa essere così in basso !!!
Io ero davvero indeciso tra loro due ... COMPLIMENTI RAGAZZI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Enzo, molto gentile, ma penso di risponderti dicendoti " leggi in basso, dopo i commenti " ;):ciao:

Quoto Enzo, anche quella di Tommy era una delle mie preferite!
Ti ringrazio Dario, molto gentile, spero la lettura di cio' che volevo rappresentare sia stata intuibile e fruibile :ciao:

...forse avrei premiato di più la foto di Tommy....
Grazie per aver comunque gradito il mio scatto Max :ciao:

16)Tommy - "Only One Night" [vizio: lussuria]unica pecca è che non è simmetrica, forse era meglio tagliare un po' a sinistra. Il mio voto è andato te. Secondo me hai realizzato una composizione che rappresenta benissimo il vizio e risulta uno scatto originale. Il B/N è ottimo, la posizione della donna mi piace tantissimo e poi il bicchiere di vino. Bravo.
.
Non me l'aspettavo Antonio, ti ringrazio veramente, ti do' pienamente ragione sull' assimetria ( vedi bicchiere in contrasto con le linee dello slip della modella ) e si....tagliare a sx, togliere lo zoccolino dal muro ( se lo avessi fatto me lo avrebbe mazzulato in testa:morto: ) e soprattutto quel maledetto riflesso sul bicchiere....

grazie Antonio :ciao:

p.s. il video e' na' genialata..ahahah autoironico e motlo divertente :rotfl:

non pensare che io non accetti le critiche, però...un commento del genere proprio no, tutto ma non scontata! quando si pensa alla lussuria cosa viene in mente? donne nude/seminude/con curve in evidenza. e non è la mia opinione personale e basta, è sufficiente analizzare le foto in concorso sul vizio lussuria (Muiron: donna che lascia intendere di non esser vestita, tommy: sedere di donna, dude: due donne -io sta foto non l'ho capita, ma sempre donne sono, dik75: donna seminuda) oppure fare una breve ricerca immagini di google (http://www.google.it/search?tbm=isch&hl=it&source=hp&biw=1067&bih=715&q=lussuria&gbv=2&oq=lussuria&aq=f&aqi=g7&aql=&gs_sm=e&gs_upl=1294l2995l0l3205l8l7l0l1l1l0l306l1483l2-5.1l6l0).
Quindi stai sminuendo il nostro lavoro perche' trovi il tuo meno banale? sinceramente non ho apprezzato il tuo commento anche perche' sei stata molto riduttiva e poco professionale, comunque complimenti per lo scatto.:)

Poi volevo dire la mia anche riguardo alla foto di Linda. Secondo me è una macro davvero stupenda, da professionista (non esagero), ma sinceramente non riesco proprio a vedere il vizio della lussuria in 2 insetti che si accoppiano: è semplicemente la natura. Secondo me una foto ispirata a tale vizio dovrebbe dare la sensazione di qualcosa di peccaminoso, di vizioso, appunto (idea resa perfettamente a mio avviso da Tommy e anche da Dick). Ovviamente, questa è solo la mia opinione, perchè poi una foto può trasmettere sensazioni diverse a osservatori diversi...
Questa non e' solo la tua opinione, basta andare a vedere come dice Linda su google
http://www.arsmedia.net/donizetti-vizicapitali/lussuria.htm
e saltan fuori quadri d'autore ove si trovano ben piu' di : donna che si lascia intendere e intravedere, sedere di donna, due donne, donna seminuda..... ;)

Congratulazioni ai vincitori del concorso, avete eseguito degli splendidi scatti , a tutti i partecipanti per il loro contributo e, da non sottovalutare, il loro lavoro nel mettere in pratica cio' che avevano in mente....

Senza divulgarmi troppo, volevo fare solo una considerazione, innanzitutto trovo che lo scatto, per altro ottimamente eseguito di S8un3no si piu' indicato come miseria...che come avarizia, non credo che un avaro pur di non spendere o di tenere tutto per se, si riservi una vita appunto da misero, ma ripeto che lo trovo ottimo (senza offesa alcuna ;)), onore almerito per la creatività di BughereIII, quando l'ho visto ho sorriso perche' sei stato veramente geniale :D, complimenti, anche il lavoro di AmphybiouS, dove sei riuscito a mettere in evidenza gli smarties nella bocca della modella, anche se non lo vedo proprio come gola, ma come gia' detto, lo vedo benissimo come cartellone pubblicitario :yes:, un plauso meritato inoltre a dik75 per la composizione e la modella (l'hai fatta in studio?), comunque rispecchia il mio gusto personale ergo son di parte:D (son sorpreso appunto del come sono simili a livello di ideologia, come mai la mia fosse stata cosi' sottovalutata, mah :libro: )

Per gli altri fotografi, alcune sono fruibili a livello di impatto visivo, alcune non le ho capite per nulla, altre le ho trovate particolarmente intriganti ed interessenti sotto l'aspetto intellettuale ( Antonio, Airbon di forte impatto emotivo ), un complimento ad Ironman81, sei migliorato di brutto, i miei complimenti ( e cosi' ti sei concentrato di piu' sullo scatto al posto di quotare il quoto in giro per il forum :1st:)

Ma...a mio modesto avviso, come gia' detto in altri post, il fatto di associare lo scatto al fotografo sinceramente ha avuto il suo peso, ne sono sicuro e su questo mi spiace ma Carlo hai toppato, visto che si poteva mettere il nome della foto senza l'autore, la competizione ( perche' di questo si parla) sarebbe stata piu' interessante senza mettere di mezzo il famoso pensiero"quello mi e' antipatico, carina la foto ma non la voto" e non dite che per alcuni non e' stato cosi'!

Credo di stare sulle palle a molte persone, e solo per il modo oggettivo che ho di esprimermi in merito allo scatto, per altro sto' imparando tantissimo da Voi come su altri canali ( alcuni di noi sono presenti ai commenti e alle critiche ) e cio' che faccio e' mettere a frutto cio' che imparo leggendo, studiando e smanettando, li..... alla vostra attenzione, posso sbagliare, non sono perfetto e vorrei, anzi pretendo di essere corretto se dico castronerie, cosicche' possa farne bagaglio personale per evitare e far evitare errori in futuro a me stesso e a chi sto' dando consigli.

Ora, ho ricevuto 8 voti, e ringrazio moltissimo chi mi ha votato, per quanto mi riguarda ho vinto il premio dell'essere riuscito a mettermi in gioco, per me e' sufficente, mi sono divertito ad eseguire lo scatto e ad assaporare tutto cio' che l'adrenalina mi ha concesso durante tutto lo stby del concorso..

Non so' se partecipero' ancora, non in questi termini, al momento mi astengo da critiche di ogni a qualsiasi foto ed utente del forum, seguo la comunity e mi limito a dare il benvenuto ai nuovi arrivati, ringrazio inoltre a chi sto' sulle palle....che non conoscendomi, mi ha gia' etichettato, eppure chi mi conosce su msn e dal vivo...beh al momento e' sopravvissuto :p

Saluti
Tommy
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Non me l'aspettavo Antonio, ti ringrazio veramente, ti do' pienamente ragione sull' assimetria ( vedi bicchiere in contrasto con le linee dello slip della modella ) e si....tagliare a sx, togliere lo zoccolino dal muro ( se lo avessi fatto me lo avrebbe mazzulato in testa:morto: ) e soprattutto quel maledetto riflesso sul bicchiere....

grazie Antonio :ciao:
p.s. il video e' na' genialata..ahahah autoironico e motlo divertente :rotfl:
Io amo le simmetrie e vederle in una persona mi sono meravigliato.
PS: di fare il video è stata un'idea che si è verificata al computer vedendo gli scatti in sequenza.

Carlo aspettiamo l'articolo del nuovo concorso
 
Alto