Hot Topics – Settimana 9-15 Luglio 2011

"Still Life" di RaffaeleS

Da oggi in questa rubrica settimanale verranno evidenziate le discussioni più attive e interessanti che sono avvenute nel forum durante la settimana. Ogni settimana a turno uno dei moderatori (me e Pietro compresi) sceglierà una fotografia pubblicata ne “I Nostri Scatti” come copertina dell’articolo.


Time Lapse di P2L Un’interessante progetto ideato da Fearless113. L’idea è che ogni utente che vuole partecipare prepari, durante questi mesi estivi, un timelapse. Al rientro delle vacanze io mi prenderò l’impegno di montare tutti i video insieme per creare un unico timelapse di diversi minuti che descriva attraverso i paesaggi mutevoli, la vacanza degli utenti della comunità


Time lapse e dolly help me!!!In questa discussione si parla di quanto ci si deve spostare con un dolly e ogni quanti scatti, il tutto per avere un montaggio delle foto che risulti fluido e armonioso.
Alcuni utenti suggeriscono delle proprie teorie sul numero di secondi tra i vari scatti e sulla lunghezza dello spostamento, altri invece sostengono che il movimento sul dolly debba essere ad una velocità costante… Beh c’è ancora spazio per altre proposte, perché non dite la vostra?


Gli spacchettamenti di P2LUno dei topic storici del forum, ogni utente che ha appena fatto un acquisto può mostrare le foto dell’ambito momento dello spacchettamento. E’ un luogo perfetto per farsi venire nuove idee su come spendere il proprio denaro!


:::Negozi Consigliati:::Siete in procinto di acquistare una reflex? O un nuovo obiettivo? Oppure state cercando un cavalletto o una borsa nuova per contenere tutta la vostra attrezzatura ma non sapete dove acquistare? Qui potete trovare una lista di negozi seri ed affidabili dove fare i vostri acquisti in modo sicuro.


Pro, Contro e motivo che induca ad acquistare un’ottica fissa.Come destreggiarsi tra gli obiettivi? Zoom o focale fissa? Se anche voi siete in procinto di acquistare un nuovo obiettivo e non sapete quale, oppure non conoscete per bene la differenza tra un obiettivo fisso ed uno zoom, vi invitiamo a seguire questa discussione che risulterà molto utile.