Hot Topics – Settimana 22-29 Luglio 2011

"Ritratto della Gioia" di Michele Amoruso

Nonostante molti utenti stiano trascorrendo le loro vacanze in luoghi soleggiati, indubbiamente con la loro reflex a portata di mano, il forum continua a essere attivo anche questi giorni. Ma approfittate delle buone giornate e anche di quelle nuvolose per uscire fuori e scattare fotografie senza sosta!


Lo zaino perfetto – Gli utenti discutono di qual’è lo zaino ideale, in funzione degli scompartimenti, tasche, dimensioni. Cos’è che rende migliore uno zaino per voi?


DIY – Set per Still Life, a soli 13,80€ – L’utente ISIO, descrive il suo progetto per realizzare un set da still life a bassissimo costo, semplicemente utilizzando del compensato, carta da lucido e tante altri trucchi… Rimanete connessi per i prossimi aggiornamenti.


L’illuminazione conta – Per un ottima fotografia non basta avere una buona reflex o un buon obiettivo, bisogna conoscere anche come utilizzare sia la luce naturale che quella artificiale. In questa discussione si anticipano alcune chicche in attesa dei video-tutorial di P2L.


Nikon D3100: controllarla dal mac – Se siete degli amanti dei time lapse non potete perdervi questa chicca dell’utente SasaNano. Se vi manca un telecomando con intervallometro e non lo volete acquistare, potete seguire questa guida che in maniera semplice, vi permetterà di collegare la vostra reflex ad un mac (o ad un pc) e tramite un software (in questo caso Icarus Camera Control) ottenere il vostro intervallometro.


Buone Vacanze! – Eh sì, anche P2L dopo tanto lavoro andrà in ferie! Ma solo alcuni di noi, molti saranno presenti per aiutarvi a chiarire i vostri dubbi, per offrire consigli o per una semplice chiacchierata tra amici! Se anche voi in questo mese di Agosto rimanete a casa, restate a farci compagnia!


il vero plasticone: lenti lomo su reflex digitale – Se siete sempre stati interessati alla lomografia, e volete utilizzare alcuni di questi obiettivi sulla vostra reflex digitale, seguite questa discussione dove vi verranno indicati i vari adattatori disponibili e a prezzi davvero bassi! Il tutto corredato con delle foto per valutare al meglio come si comportano queste ottiche sulle più moderne reflex.