VLOG #8 – In seggiovia verso la Vetta Nera

In questo episodio ho deciso di rinominare la rubrica dei Podcast di P2L in rubrica di VLOG. La mia idea è di rendere ancora più informali questo genere di video e sopratutto di condividere oltre alle novità inerenti Playerdue Lighting anche mie esperienze fotografiche, come viaggi o sessioni fotografiche.

Escursione a Cherni Vrah

Da alcune settimane sono tornato a Sofia, in Bulgaria, per lavorare sugli effetti visivi di un nuovo film (per chi fosse curioso il film è Hitman’s Bodyguard). Questo sabato mi è stato proposto da degli amici di fare una piccola escursione fino a Черни Връх (Cherni Vrah), ovvero la Vetta Nera. E’ il punto più alto della montagna di Vitosha (2290 m).

Escursione a Cherni Vrah

Visto che non siamo ancora montanari abbastanza allenati abbiamo utilizzato le due seggiovie (nel video dico quattro, ma sono in realtà due all’andata e due al ritorno). La salita in questo modo già di per sé è divertente, visto che la struttura ha un aspetto molto vissuto!

Escursione a Cherni Vrah

Per arrivare alla vetta bisogna in ogni caso attraversare tutto l’altopiano e scalare la montagna, siamo capitati con una giornata perfetta che ha reso la passeggiata molto piacevole!

Escursione a Cherni Vrah

Sto studiando come poter realizzare più avanti anche dei mini-documentari di luoghi interessanti con un occhio di riguardo alla fotografia, così da dare spunti per viaggi e idee per nuovi scatti!

Escursione a Cherni Vrah

Giunti alla vetta ci siamo rifocillati al rifugio con kebabcheta e tè, abbiamo fatto una foto di gruppo (io, mio fratello Pietro e i nostri amici Lyubomira e Vasil) e mentre gli altri chiacchieravano ho scalato la formazione rocciosa più alta per registrare l’ultima parte del video!

Escursione a Cherni Vrah

Fatemi sapere cosa ne pensate di questo genere, se vi piacciono e se avete consigli su come organizzarli o il tipo di approccio, è un tipo nuovo di rubrica per me e sono curioso di ricevere suggerimenti!