Risultati della ricerca

  1. Drax68

    B&W Nebbia e nuvole

    Grazie mille del passaggio :birra: Infatti chiedo perché non ho molta esperienza e non riuscivo a trovare nulla che non andasse (gusti a parte che sono strettamente personali) nei miei due scatti. Cmq, come già ho scritto, ho visionato in alcuni libri di Michael Freeman e/o di Laurie Excell...
  2. Drax68

    B&W Nebbia e nuvole

    UP ;)
  3. Drax68

    B&W Nebbia e nuvole

    Forse per la mia poca esperienza non mi sono accorto di nulla nelle mie foto. Mi puoi cortesemente fare notare dove risiede la magagna ? Grazie ;) Comunque come spieghi il fatto che molti fotografi paesaggisti utilizzano anche chiusure estreme del diaframma per i loro scatti ? Ci sono...
  4. Drax68

    B&W Nebbia e nuvole

    Confermo. Ti sembra eccessivo ? In rete ho visionato immagini simili e non con la stessa apertura. Essendo di giorno e con una buona luce amplificata dalle nuvole e dalla foschia sono riuscito ad ottenere anche una corretta esposizione ;-) Ciao
  5. Drax68

    più in su del Devero

    Bellissimo posto e gran scatto :)
  6. Drax68

    B&W L'una di fronte all'altro

    Davvero molto bello. Semplice ma efficace :cool:
  7. Drax68

    B&W Nebbia e nuvole

    Ciao a tutti, i due scatti che seguono sono stati eseguiti con il nuovo Tamron 70-300mm (il precedente in mio possesso è stato sostituito prontamente e gratuitamente da Amazon per un guasto irreparabile) Oggi è una giornata uggiosa e con un po' di nebbia sui monti dietro casa mia, essendo in...
  8. Drax68

    Consiglio x acquisto (futuro) nuovo tele

    Ciao :) Posso assicurarti che l'avrò utilizzato solamente 3/4 volte da quanto l'ho comprato due mesi fa e, da subito, è stato trattato con la massima cura dovutagli; per cui credo proprio di essere stato sfigato e stop. Non funzionava più un tubo, nè l'autofocus nè la focheggiatura manuale...
  9. Drax68

    Consiglio x acquisto (futuro) nuovo tele

    Giusto per vs informazione vi comunico che dopo nemmeno due mesi ed uno scarsissimo utilizzo, il mio Tamron è defunto :morto: Inspiegabilmente NON ho più nessuna possibilità né in manuale né in AF di mettere a fuoco un bel nulla :rant: In pratica mi ritrovo con un tubo pieno di pezzi di vetro e...
  10. Drax68

    Spider

    Originale :) Secondo il mio modestissimo parere manca un pelo di nitidezza. Inoltre, è un peccato che il vero protagonista non sia perfettamente a fuoco ;)
  11. Drax68

    Un po' di colore in questo grigio inverno

    Ciao, il cavalletto l'ho utilizzato (Manfrotto 0055XPROB + 804RC2) per pigrizia e poca cura NON ho utilizzato il cavetto per scattare :fischietta: OK per gli iso ;) Ciao :) Purtroppo di pasticci ne ho combinati tanti in questi pochi scatti :p probabilmente devo avere fatto qualche regolazione a...
  12. Drax68

    B&W Thoughts

    Complimenti, una gran bella foto ed un riuscitissimo B/N :)
  13. Drax68

    Matilde & il cagnolino

    Ciao, e grazie del contributo ;) la tua versione mi piace molto, grazie per lo spunto :cool: Io avevo lasciato il tutto così com'era perché, secondo me, dava maggiore respiro a tutta la scena che, come già scritto, è stata catturata al volo senza stare troppo a guardare per il sottile. Il mio...
  14. Drax68

    Matilde & il cagnolino

    Vi propongo questo scatto "rubato" al parco mentre mia figlia stava giocando con il nostro cucciolo. Scatto di qualche giorno fa rielaborato dal sottoscritto per ottenere un piacevole B/N. Nikon D7000 + Nikkor 35mm (f/1.8, ISO 100) A me piace molto :) a voi C&C ;) Grazie
  15. Drax68

    D90 vs D7000, consigli cercansi

    Per mia fortuna no :) Grazie mille la leggeró con calma a casa e ti saprò dire ;) Aggiornamento linosalento : Ho letto tutto, davvero interessante ;) "Purtroppo" il Sigma è stato il primissimo acquisto dopo la prima reflex (D3100) e, guidato più dall'entusiasmo (e dalla fretta) che dal buon...
  16. Drax68

    D90 vs D7000, consigli cercansi

    Non vorrei confondermi (al momento ho poco tempo per verificare) ma ho letto di problematiche varie legate a aberrazioni cromatiche di non poca entità. Cmq resta senz'altro un ottimo supergrandangolare Magari ! E' che al momento di soldini ne ho già spesi a sufficienza e, se non voglio essere...
  17. Drax68

    D90 vs D7000, consigli cercansi

    Grazie del commento con il quale concordo in toto ;) Attualmente il mio parco obiettivi comprende: Nikkor 35mm f/1.8G AF-S DX Nikkor 50mm f/1.8 AF-D Tamron SP 90mm f/2.8 AF Di (macro 1:1) Tamron SP 70-300mm f/4-5.6 Di VC USD Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC (primo acquisto forse un po' affrettato...
  18. Drax68

    Un po' di colore in questo grigio inverno

    Porca l'oca lo sapevo ! :bash: Ho cercato di curare tutto nei minimi particolari...........tranne che l'apertura del diaframma :rant: così ho effettuato tutti i miei scatti a f/4 :bash: Riproverò senz'altro seguendo le vs dritte ;) anche perché m'intriga non poco questa nuova (per me) forma di...
  19. Drax68

    Un po' di colore in questo grigio inverno

    Grazie del passaggio. Ero consapevole del tutto mi premeva provare qualche scatto con il "nuovo" obiettivo per vedere come veniva (se noti manca pure l'effetto goccioline) visto che in questo campo sono alle primissime armi :P Ciao
  20. Drax68

    Un po' di colore in questo grigio inverno

    Ciao, di seguito quattro scatti con il Tamron 90mm MACRO & D7000, senza flash a ISO 400 (per compensare la "poca" luminosità) C&C gradite :)
Alto