Gli spacchettamenti di P2L - 2a parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

FILIPPO881

Maestro
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
195
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sì ma è un Canon, ed è programmabile in remoto direttamente dalla macchina...
E' un dubbio che attanaglia anche me.. Ho paura di perdere qualche funzione importante con il Nissin. Ma sul web non ho trovato certezze. So che è utilizzabile come slave ma mi chiedevo se posso comandarlo con il wireless della 600D.
 

Jericho

PRO
Registrato
18 Luglio 2011
Messaggi
937
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 6D
Sesso
Maschio
a natale sara mia *^* , come ti ci trovi?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
che te lo dicoa fare!
- fino a ISO 6400 hai dei file puliti con una passata di noise reduction.
- punto centrale che aggancia anche un soggetto nero in una notte nera
- leggera e maneggevole (provengo da una 7d)

questi sono, in due giorni, i punti che più hanno avuto risalto. Ovviamente la devo spremere per bene ;)

L'unica cosa è che, venendo da una 7d, mi manca il joystick per la selezione dei punti AF. Devo ancora abituarmi a quello integrato nel rotellone posteriore.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sì ma è un Canon, ed è programmabile in remoto direttamente dalla macchina...
su quello hai ragione, è comodissimo... pero 43 contro 60 di numero guida e pure pagarlo meno non è male come cosa... dipende da cosa devi farci quello si :)

E' un dubbio che attanaglia anche me.. Ho paura di perdere qualche funzione importante con il Nissin. Ma sul web non ho trovato certezze. So che è utilizzabile come slave ma mi chiedevo se posso comandarlo con il wireless della 600D.
personalmente io tutti i flash li uso in manuale , tranne il 430 che monto on camera quando devo fare foto comode ma non "artistiche" :)
dipende tutta da che cosa devi fare :)
 

|Aldo|

Maestro
Registrato
25 Maggio 2013
Messaggi
310
Località
Busalla (GE)
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Complimenti Aldo :D vediamo se anche a te questa lente ti farà innamorare

P.s prezzo ?

Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
340€ ma è come nuovo e il tipo non voleva scendere. Sono andato fino a Milano per prenderlo. Al momento mi sta piacendo anche se non l'ho provato seriamente. Spero presto di postare qualche foto

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 4
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
La differenza la noterai più nel girare video che nel fare foto, quando scatti in multiscatti c'è da valutare anche la capacità di buffering della reflex e se scatti anche in raw che rallenta il processo di scrittura
scusate il ritardo mi ero perso le risposte, comunque di video non ne giro mai , quindi tutto ok allora.

con una classe 4 mi sa che te ne accorgi anche scattando foro singole di fila, senza dover usare la raffica mi sa :rotfl:
effettivamente in raffica per salvare mi potevo prendere un cappuccino più un cornetto.
 

RobyD

Maestro
Registrato
6 Agosto 2011
Messaggi
497
Località
Bonate Sopra (BG)
Corpo macchina
Fujifilm XT-1
Sesso
Maschio
Piccolo spacchettamento (di qualche gg fa ma solo oggi sono riuscito a collegarmi)

Scusate la qualità ma sono con il telefono....
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Nemor come mai il Nissin? Con pochi euro in più potevi prendere il Canon 430 EX II..
Bè a parte la linea guida 60, ma poco mi importa, come il Canon ho una parabola da 24 - 105mm, ma devo dire molte funzioni in più, ETTL II, funzione full auto (e ti dico che per ora mi ha fatto uscire scatti sempre corretti), M ed AV, fà da trasmettitore sia da ricevitore con altri flash nissin, poi l'aspetto che più mi interessava è il poter scattare quando scatta un altro flash, senza usare le onde radio, solo con la luce, ha un secondo piccolo flash sotto la parabola principale, per diminuire le ombre in caso si usi la luce di rimbalzo su un muro, ed infine ha la funzione strobo :D Con la 5d3 comunica perfettamente!

Piccolo spacchettamento (di qualche gg fa ma solo oggi sono riuscito a collegarmi)

Scusate la qualità ma sono con il telefono....
L'occhio del fotografo ormai è un must have :D
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi riaffaccio qui dopo qualche mese. Il pc e il monitor è quello che ho spacchettato tra maggio (il pc) e oggi (il monitor + spyder 4 express), la stampante è vecchia invece...e la devo cambiare anche quella prima o poi...DSC_1049 copia.jpg
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Mi riaffaccio qui dopo qualche mese. Il pc e il monitor è quello che ho spacchettato tra maggio (il pc) e oggi (il monitor + spyder 4 express), la stampante è vecchia invece...e la devo cambiare anche quella prima o poi...Vedi l'allegato 32101
Pa248q?
Inviato dal mio Nokia 3310
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ottima scelta, mi sa tanto che lo prenderò anche io. Hai notato differenze prima e dopo la calibrazione? Se non erro il monitor esce già calibrato dalla scatola con tanto di test sulla singola unità riportante il seriale

Inviato dal mio Nokia 3310
Differenze in effetti non mi sembrava di vederne, anche se l'ho calibrato prima di usarlo a dire il vero...comunque è un altro mondo...sembra di stare dentro le foto...
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto