Gli spacchettamenti di P2L

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
ah capito! grazie :) io ne ho tipo mi pare un centinaio che mi han regalato con l'attrezzatura della Prolight... ma non le ho ancora usate per ora :D

ps. tra oggi e ieri ho preso queste cose, che mi serviranno per un lavoro a breve:



Uploaded with ImageShack.us

:D

ps. scusate per la qualità infima della foto ma ero di fretta XD
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Mi sono dimenticato di dire cosa sono -.- XD ahahahah

Comunque... Dato che avevo già 2 stativi della ProLight con relativi ombrelli e i Flash Trigger Cactus V4 ho deciso di abbinarci (visto che mi serviranno a breve):
-Flash Metz 50 AF-1 da abbinare come secondo flash al Canon 430 EX II che già posseggo
-Pannello riflettente 5in1 da 110cm (che tra l'altro ho scoperto essere molto utile anche come fondale per piccole foto)
-SoftBox della ProLight 60x90cm + il suo supporto

devo dire che oramai sono prontissimo per i ritratti e foto di persone varie.... quello che manca è solo il saper come fare XD hauhauahua
 
F

Franko

Ospite
Mi sono dimenticato di dire cosa sono -.- XD ahahahah

Comunque... Dato che avevo già 2 stativi della ProLight con relativi ombrelli e i Flash Trigger Cactus V4 ho deciso di abbinarci (visto che mi serviranno a breve):
-Flash Metz 50 AF-1 da abbinare come secondo flash al Canon 430 EX II che già posseggo
-Pannello riflettente 5in1 da 110cm (che tra l'altro ho scoperto essere molto utile anche come fondale per piccole foto)
-SoftBox della ProLight 60x90cm + il suo supporto

devo dire che oramai sono prontissimo per i ritratti e foto di persone varie.... quello che manca è solo il saper come fare XD hauhauahua
me too :eheh:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ottimo acquisto Zoratan! avrai un monitor calibrato a pennello!! :birra:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io non spenderò mai tutti quei soldi per lo spider, secondo me basta prendere un buono schermo... voi che dite? cioè vostri pareri?
un buon schermo non è sufficente, se vuoi avere una corrispondenza di colori quasi perfetta è necessario calibrarlo con un altrettanto buon calibratore. Diciamo che il monitor è la materia prima...ma se vuoi di più va lavorata
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
andando un po' in O.T. te lo spiego brevemente; in sostanza è uno strumento che agganciato al monitor, permette di effettuare l'operazione di calibrazione e di profilazione. In sostanza consente di calibrarlo variando i valori di luminosità, contrasto, saturazione, bilanciamento colore. Una volta calibrato verrà creato un profilo, ossia una sorta di tabella contenente dei valori numerici che passati alla scheda video, farà in modo di avere dei colori perfetti.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
sisi quello ok, ma poi la mia foto sarà con colori perfetti su tutti gli schermi o solo su quelli calibrati? la seconda giusto?
scusate per il piccolino OT :D
chiaramente avrà colori perfetti su monitor calibrati se vuoi sapere altro contattami privatamente ;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
complimenti per l'acquisto, caro Zoratan!

credo comunque che DoppiaD possa spiegare anche qui pubblicamente le sue conoscenze in merito, affinchè anche gli altri utenti possano trarne beneficio, cosa che non può ovviamente succedere se si dialoga in privato... siamo pur sempre in Off Topic! :rolleyes:
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
credo comunque che DoppiaD possa spiegare anche qui pubblicamente le sue conoscenze in merito, affinchè anche gli altri utenti possano trarne beneficio, cosa che non può ovviamente succedere se si dialoga in privato... siamo pur sempre in Off Topic! :rolleyes:
nessun problema! ,-)
resta comunque il fatto che, anche se siamo in off topic, andrebbe mantenuto il tema principale...la sezione off-topic è fatta per raccogliere argomenti che non è possibile inserire nelle altre sezioni, ma il tema del discorso va comunque mantenuto
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
d'accordo il mantenere il tema del discorso, ma anche se si va un po' "fuori dal seminato" come in questo caso per spiegare le funzionalità del calibratore (visto che di questo si sta parlando) non credo sia così deleterio, a mio avviso può andare a beneficio della comunità, come ho già detto... non trovi? ;)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
certamente Davide! infatti mi son soffermato apposta quando Stefano ha chiesto. ,-)
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
io non spenderò mai tutti quei soldi per lo spider, secondo me basta prendere un buono schermo... voi che dite? cioè vostri pareri?
La pensavo come te ma dopo le dovute info mi sono ricreduto
ed adesso che l'ho provato comfermo che ne vale la pena spendere quei soldi
specialmente nel mio caso che possiedo 2 monitor che avevano completamente colori diversi
adesso sono simile non dico al 100% ma li vicino
unico piccolo problema che ho riscontrato è nella retroilluminazione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto