Motiviamo il nickname!

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
io ero caporale istruttore fucilieri assaltatori a militare, e i ragazzi che istruivo mi hanno affibbiato questo nome over=oltre........ero un pò pazzerello, in assalto facevo cose un pò oltre i miei limiti......:p....e da lì chiunque mi conosce bene mi chiama così.........
Beh ...ma allora era meglio Rambo!!!.-""
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Allora tocca a me.
Il mio nick e' dovuto ad un soprannome che mi diedero dei ragazzi arabi, nel triennio in cui ho lavorato allo stabile Teatro Biondo di Palermo. Dopo la prima settimana di frequentazione cominciarono a chiamarmi Garah ( accento sulla seconda A che l'iPhone non mi fa mettere ) io chiesi allora cosa significasse quel nome e perché mi chiamassero in quella maniera, uno di loro mi disse che nel loro dialetto ( come il swahili per i keniani tanto per capirci ) Garah significa "Uomo calvo e sapiente". Io non so nemmeno se si scriva così lo ho semplicemente trasportato in una versione italiana che mi sembrasse quanto piu' fedele e lo ho adottato come nick, qualcuno ormai mi ci chiama direttamente, fino all'eccesso di una cugina della mia compagna che per spedirci la partecipazione al suo matrimonio ha cercato il cognome su facebook, mi e' arrivata la partecipazione a nome Garah, vi immaginate quando al matrimonio le ho detto la verità? Splendida discussione ragazzi
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ciao.
Io ero curioso, ho aperto un nuovo topic e il buon Zero ha ritirato fuori questo...quindi, rispondo anche qui

Il mio deriva dal titolo della mia canzone preferita, che è dei Led Zeppelin, "Achilles last stand"...e poi, di conseguenza, perché mi piace la figura mitologica di Achille!:cool:
Sin dal primo forum cui ho partecipato, su amanti della mitologia tolkeniana, ho usato questo nick...oramai in internet non riesco ad usarne un altro, è più forte di me...poi pian piano è nato anche l'avatar, che è il simbolo del chitarrista degli Zeppelin, e la firma, che è una frase tratta sempre dalla stessa canzone.
Poi di soprannomi ne ho altri mille, ma non vi tedio anche con quelli... ;) Posso solo aggiungere che non mi chiamo Achille ma Marco.
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Allora tocca a me.
Il mio nick e' dovuto ad un soprannome che mi diedero dei ragazzi arabi, nel triennio in cui ho lavorato allo stabile Teatro Biondo di Palermo. Dopo la prima settimana di frequentazione cominciarono a chiamarmi Garah ( accento sulla seconda A che l'iPhone non mi fa mettere ) io chiesi allora cosa significasse quel nome e perché mi chiamassero in quella maniera, uno di loro mi disse che nel loro dialetto ( come il swahili per i keniani tanto per capirci ) Garah significa "Uomo calvo e sapiente". Io non so nemmeno se si scriva così lo ho semplicemente trasportato in una versione italiana che mi sembrasse quanto piu' fedele e lo ho adottato come nick, qualcuno ormai mi ci chiama direttamente, fino all'eccesso di una cugina della mia compagna che per spedirci la partecipazione al suo matrimonio ha cercato il cognome su facebook, mi e' arrivata la partecipazione a nome Garah, vi immaginate quando al matrimonio le ho detto la verità? Splendida discussione ragazzi
che poi garàh è anche un personaggio di Naruto se non sbaglio! XD
 

garàh

PRO
Registrato
20 Ottobre 2011
Messaggi
954
Località
roma
Sesso
Maschio
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Da gran appassionato dell'Arma dei Carabinieri non potevo scegliere altro nome :)

Capitano Ultimo aka Sergio De Caprio era a capo del Crimor, e lui e i suoi uomini arrestarono Riina. Ora comanda il NOE (Nucleo Operativo Ecologico) :D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Da gran appassionato dell'Arma dei Carabinieri non potevo scegliere altro nome :)

Capitano Ultimo aka Sergio De Caprio era a capo del Crimor, e lui e i suoi uomini arrestarono Riina. Ora comanda il NOE (Nucleo Operativo Ecologico) :D

2 domande, approfitto della tua passiano, non avevo mai sentito parlare del crimor, cos'è tipo corpi speciali? Come si finisce da riina al noe? :facepalm:
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
2 domande, approfitto della tua passiano, non avevo mai sentito parlare del crimor, cos'è tipo corpi speciali? Come si finisce da riina al noe? :facepalm:
Approfitta pure ;) Fearless

Il Crimor - Unità militare combattente faceva capo comunque al R.O.S. dei Carabinieri (Raggruppamento Operativo Speciale)...i corpi speciali dei Carabinieri invece sono i G.I.S. (Gruppo d'Intervento Speciale) che per intenderci sono le cosiddette Teste di cuoio :D

Ultimo era un Capitano dei ROS che voleva combattere la mafia da vicino e in altro modo, allora istituì il Crimor che riportava direttamente solo al Generale Mori. Fatto ciò si tiro su una squadra di "Ultimi" ovvero carabinieri che per un motivo o per un altro erano stati puniti ma che comunque avevano caratteristiche utili allo svolgimento del lavoro.
Si tolsero le divise e iniziarono a tenere sotto controllo, con microfoni, cimici et similiari, dei pesci piccoli che alla fine portarono alla cattura (in pieno centro di Palermo) di Riina.

Dopodichè (in questa Italiaccia) Capitano Ultimo e il Generale Mori furono indagati per Associazione a delinquere di stampo mafioso, solo perchè Ultimo non perquisì subito l'appartamento di Riina. Ovviamente entrambi furono assolti...ma nel frattempo il Crimor fu smantellato e Ultimo chiese di poter andare a lavorare nell'unità cinofila visto che preferiva lavorare con i cani piuttosto che con gente di quel tipo.

Alla fine visto che le cose che funzionano bene in Italia non hanno vita lunga e visto che lui "scoperchiava" troppe pentole che dovevano rimanere chiuse, fu promosso Colonnello e sbattuto a dirigire il NOE...così non poteva più rompere...

....and That's all folks :)
 

LordWotton

Maestro
Registrato
4 Gennaio 2013
Messaggi
318
Località
Viareggio (LU)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Il mio deriva da Lord Henry Wotton del ritratto di Dorian Grey di Oscar Wilde e l'ho scelto perché sono cinico e amante dei piaceri della vita come il personaggio tratteggiato dall'autore. :D

Inviato dal mio HTC One X
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Il mio deriva da Lord Henry Wotton del ritratto di Dorian Grey di Oscar Wilde e l'ho scelto perché sono cinico e amante dei piaceri della vita come il personaggio tratteggiato dall'autore. :D

Inviato dal mio HTC One X
ah si ... hai accennato qualcosa in chat qualche volta !
Muahuahuahau
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Gabepix.
Nient'altro che il diminutivo anglosassone di Gabriele (il mio nome) unitamente a pix con riferimento ai pixel, strani soggetti con cui ho a che fare da tanto tempo sia in ambito grafico che fotografico :)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Non ricordo le origini del mio nick, da quando avevo la 56k ho usato nemor come nick di qualsiasi blog - forum - game :)
Tranne una volta a Lineage che, oltre ad essere nemor, ero anche "laudamus" :D
 
Alto