Nuovo PC partendo da zero

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
no, non sono assolutamente fanboy... e comunque il mio ultimo messaggio era pro-mac :rotfl:
perchè le schede integrate dei mac sono decisamente migliori delle schede integrate delle mobo dei pc :)

personalmente ho sia alcuni Mac che alcuni Pc, ognuno ha i suoi pro ed i suoi contro :)
Si scusami ho sbagliato a quotare ;)
Comunque ormai é fatta, l'ho già comprato :p

Per il fatto dell'espansione.. Me ne farò una ragione ma tanto un i5 con iris pro, 8gb di ram e un hd da 1tb mi basteranno e avanzeranno.
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Scusate se mi intrometto, ma uno sarà libero di scegliere mac senza doversi sentir dire ogni volta la solita storia " con gli stessi soldi ti saresti fatto un signor pc!? Lo stesso discorso ios o android. C'è chi si trova meglio con un sistema operativo e chi si trova meglio con un altro. Partendo dal presupposto che è accettato ben volentieri il consiglio, la scelta poi di come voler spendere i propri soldi spetta a noi stessi. Io mi trovo milioni di volte meglio con i vari prodotti apple ma non per questo mi accanisco contro chi ha Windows o android cercando di capire perché ha fatto quella scelta. Anzi, con il cellulare ho fatto anche il cambio da ios ad android ma mi sono pentita dopo un mese. Detto questo.. Ho un iMac 21.5 anno 2011 ( agosto ) e devo mettere una SSD per migliorare le prestazioni.. Cosa mi consigliate? :D


* Sent From The Moon *
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
A me piacerebbe avere un Mac.. giusto per provarlo... ma purtroppo è impossibile per i programmi che devo usare.. dovrei comprarmi un Mac e dovrei metterci su windows! :aehm:
Io ormai di portatili son patita dei vaio... per un vaio di medio livello non spenderei mai 700 euro, ma quelli professionali li adoro (e costano un pochino di più)! :D
Ora è in arrivo un degno sostituto del precedente.. i7 e 16gb di ram :love:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Si scusami ho sbagliato a quotare ;)
Comunque ormai é fatta, l'ho già comprato :p

Per il fatto dell'espansione.. Me ne farò una ragione ma tanto un i5 con iris pro, 8gb di ram e un hd da 1tb mi basteranno e avanzeranno.
ottimo acquisto! :)

Scusate se mi intrometto, ma uno sarà libero di scegliere mac senza doversi sentir dire ogni volta la solita storia " con gli stessi soldi ti saresti fatto un signor pc!? Lo stesso discorso ios o android. C'è chi si trova meglio con un sistema operativo e chi si trova meglio con un altro. Partendo dal presupposto che è accettato ben volentieri il consiglio, la scelta poi di come voler spendere i propri soldi spetta a noi stessi. Io mi trovo milioni di volte meglio con i vari prodotti apple ma non per questo mi accanisco contro chi ha Windows o android cercando di capire perché ha fatto quella scelta. Anzi, con il cellulare ho fatto anche il cambio da ios ad android ma mi sono pentita dopo un mese. Detto questo.. Ho un iMac 21.5 anno 2011 ( agosto ) e devo mettere una SSD per migliorare le prestazioni.. Cosa mi consigliate? :D


* Sent From The Moon *
ti consiglio di prendere un PC!!! XD ahuahuahuah :rotfl: scherzo, concordo pienamente con il tuo discorso :)
per l'SSD chiedi a Fearless che è lui il feticista di hardware! :D


non è fanboysmo.. è un dato di fatto che il mac dei giorni nostri (ovvero da quando usano hardware intel ecc.) è soprattutto un oggetto di design, a livello di componenti non ha nulla di speciale e non è minimamente modificabile nel tempo.
Io per ora sfrutto la gpu del processore, ma nulla mi vieta domani di aprire il case e ficcarci una scheda video o 2..
con il dovuto rispetto, ma parte di questo è una boiata....

però non addentriamoci nel discorso che se no si finisce a parlare di tutt'altro, probabilmente ammazzandosi perchè c'è chi non cambierà mai opinione :)
 
S

supermariano81

Ospite
non è questione di accanirsi, solo uno ti dice che lo prende per l'armonia e per la silenziosità non mi sembra un motivo validissimo.
a me apple non piace ed è ovvio che tiro acqua al mio mulino, a te piace è giusto che lo tiri al tuo, poi se l'utente prende una cosa o l'altra avrà fatto i suoi ragionamenti no?

per me possiamo chiuderla qui, di lotte mac/win ne è pieno il uèb, come nikon/canon ed odio le guerre tra brand che alla fine non portano a nulla :)
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Scusate se mi intrometto, ma uno sarà libero di scegliere mac senza doversi sentir dire ogni volta la solita storia " con gli stessi soldi ti saresti fatto un signor pc!? Lo stesso discorso ios o android. C'è chi si trova meglio con un sistema operativo e chi si trova meglio con un altro. Partendo dal presupposto che è accettato ben volentieri il consiglio, la scelta poi di come voler spendere i propri soldi spetta a noi stessi. Io mi trovo milioni di volte meglio con i vari prodotti apple ma non per questo mi accanisco contro chi ha Windows o android cercando di capire perché ha fatto quella scelta. Anzi, con il cellulare ho fatto anche il cambio da ios ad android ma mi sono pentita dopo un mese. Detto questo.. Ho un iMac 21.5 anno 2011 ( agosto ) e devo mettere una SSD per migliorare le prestazioni.. Cosa mi consigliate? :D


* Sent From The Moon *
Hai centrato in pieno quello che volevo dire io ;)
A volte si formano queste guerre di brand per motivi futili e veramente poco spesso ci sono delle motivazioni poco plausibili.
Se poi ho scelto un iMac sará perché ho giá testato so e qualità visto che in casa ne abbiamo un altro.
E con questo NON voglio assolutamente che persone si sentano offese, é un pensiero che ho io e che magari nessun altro condivide.

Per l'SSD vai di Samsung 840 EVO oppure se hai da spendere allora vai di 840 PRO, il miglior ssd sul mercato ;)
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
Hai centrato in pieno quello che volevo dire io ;)
A volte si formano queste guerre di brand per motivi futili e veramente poco spesso ci sono delle motivazioni poco plausibili.
Se poi ho scelto un iMac sará perché ho giá testato so e qualità visto che in casa ne abbiamo un altro.
E con questo NON voglio assolutamente che persone si sentano offese, é un pensiero che ho io e che magari nessun altro condivide.

Per l'SSD vai di Samsung 840 EVO oppure se hai da spendere allora vai di 840 PRO, il miglior ssd sul mercato ;)
Grazie mille.. L'unica cosa è che essendo ancora in garanzia non so se posso portare io il pezzo al Genius Bar e loro lo montano oppure se ne metteranno uno a loro scelta!


* Sent From The Moon *
 

Ilaria Lux

GURU
Registrato
22 Novembre 2010
Messaggi
3.254
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Femmina
purtroppo non lo puoi portare tu, ti metteranno uno loro.
io ti consiglio, anche se è ancora in garanzia, di cambiartelo da sola alla fine è una cavolata e di guide ne è pieno il web.
Ti ringrazio ma purtroppo non sono così smanettona, andrei ad invalidare la garanzia.. Non mi sembra il caso non sapendolo fare :D


* Sent From The Moon *
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ti ringrazio ma purtroppo non sono così smanettona, andrei ad invalidare la garanzia.. Non mi sembra il caso non sapendolo fare :D


* Sent From The Moon *
altri 500@ e te lo faccio io! :rotfl:


non è questione di accanirsi, solo uno ti dice che lo prende per l'armonia e per la silenziosità non mi sembra un motivo validissimo.
a me apple non piace ed è ovvio che tiro acqua al mio mulino, a te piace è giusto che lo tiri al tuo, poi se l'utente prende una cosa o l'altra avrà fatto i suoi ragionamenti no?

per me possiamo chiuderla qui, di lotte mac/win ne è pieno il uèb, come nikon/canon ed odio le guerre tra brand che alla fine non portano a nulla :)
ma il punto non è tirare acqua al proprio mulino, se si è pro canon o pro nikon pro pc o pro mac..... è ESSERE OBIETTIVI! :)
io la vedo così! ad esempio io non sopporto le varie versioni di linux, e mai lo metterò su un mio pc di casa (tranne quello per il NAS fatto da me), però non lo sconsiglierò mai perchè a me non piace :)
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
ma il punto non è tirare acqua al proprio mulino, se si è pro canon o pro nikon pro pc o pro mac..... è ESSERE OBIETTIVI! :)
io la vedo così! ad esempio io non sopporto le varie versioni di linux, e mai lo metterò su un mio pc di casa (tranne quello per il NAS fatto da me), però non lo sconsiglierò mai perchè a me non piace :)

La prima cosa giusta che dice il minello in questo forum :rotfl:

A parte gli scherzi, hai perfettamente ragione, ma ogni tanto accade che non conoscendo il brand """""avversario""""" si tende a consigliare quello che si conosce o che si possiede. E secondo me mariano ha fatto la cosa giusta dicendo che non mi consiglia mac proprio perchè non lo conosce.

Vi terrò aggiornati
 
S

supermariano81

Ospite
Proprio perchè conosco Mac e proprio perchè ho pensato alle tue parole (mi baso su quello che scrivi) ho immaginato che forse non facevi la mossa giusta.
cmq, basta chiudiamola qui.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio


Appena finito.. dico solo che il boot é talmente veloce che spesso non faccio a tempo ad entrare nel bios!..cioè in uno dei due bios.. domani posto qualche screen

Inviato dal mio Nokia 3310
ma le ram?!? :rotfl:
in totale raffreddamento a liquido della cpu?


come è bello vedere qualcuno che non fa casini di cavi nei case... ti stimo! :rotfl:


PS. ma scusa le luci sono al neon?? ma il neon non scalda? (parlo da ignorante, sinceramente non so se scaldino o meno è una supposizione) non erano meglio led?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
ma le ram?!? :rotfl:
in totale raffreddamento a liquido della cpu?


come è bello vedere qualcuno che non fa casini di cavi nei case... ti stimo! :rotfl:


PS. ma scusa le luci sono al neon?? ma il neon non scalda? (parlo da ignorante, sinceramente non so se scaldino o meno è una supposizione) non erano meglio led?
Sono quelle tre sbarrette rosse che si vedono in alto a destra 4x8 tridentx pc2400
Si il corsair h100i, non ho ancora capito come cacchio va il software di gestione, ma la cpu sta sempre sotto i 40°...:furtivo:
C'ho perso una giornata...Sinceramente, pensavo che i cavi sleeve (inguainati) fossero meglio, tipo quelli dell'alimentatore corsari, ma secondo me sono solo piu difficili da piegare

Non so di preciso, a che siano, in termini di gas, no, sono appena appena tiepidi, tipo 30°. A led facevano troppa luce e poi diventava un albero di natale. Comunque stanno sempre spenti, li uso giusto di sera, quando devo mettere mano nel case. Non li avrei nemmeno comprati ma avevo un buono da 20 euro da spendere
 
Alto