People Project

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Parla da solo la scatto! del tipo che dice "che ho fatto?"
Sempre più bello questo progetto!!!
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Per ora,tra i progetti che ho seguito personalmente,i più belli,interessanti e stimolanti (sempre e solo a parer mio),sono quelli del Minella col "365" e di Ilaria Lux sulle mani..
Il tuo si stà rivelando ancor meglio di quanto mi aspettavo..ed entra di diritto nei miei preferiti..tra l'altro,io lo seguo senza le colonne sonore che proponi..ma solo leggendo i tuoi pensieri e gustando le immagini..
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Per ora,tra i progetti che ho seguito personalmente,i più belli,interessanti e stimolanti (sempre e solo a parer mio),sono quelli del Minella col "365" e di Ilaria Lux sulle mani..
Il tuo si stà rivelando ancor meglio di quanto mi aspettavo..ed entra di diritto nei miei preferiti..tra l'altro,io lo seguo senza le colonne sonore che proponi..ma solo leggendo i tuoi pensieri e gustando le immagini..

:cry2::cry2::cry2::cry2::cry2:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Parla da solo la scatto! del tipo che dice "che ho fatto?"
Sempre più bello questo progetto!!!
Ti ringrazio, sono davvero felice di questi riscontri positivi! :D

Per ora,tra i progetti che ho seguito personalmente,i più belli,interessanti e stimolanti (sempre e solo a parer mio),sono quelli del Minella col "365" e di Ilaria Lux sulle mani..
Il tuo si stà rivelando ancor meglio di quanto mi aspettavo..ed entra di diritto nei miei preferiti..tra l'altro,io lo seguo senza le colonne sonore che proponi..ma solo leggendo i tuoi pensieri e gustando le immagini..
si vabbè...ma io con un commento del genere dovrei chiudere qui il progetto, mo' avrò il timore di non riuscire a mantenere questo andazzo! XD
In realtà sono felice anche io di come sta andando, fino ad ora, questo progetto. So benissimo che i miei scatti sono di gran lunga inferiori a quelli di molti utenti del forum (e anche dei due da te citati) ma spero comunque di riuscire a caricarli di quelle emozioni che mi hanno trasmesso nel preciso istante in cui ho inquadrato la scena e di renderle parte della foto..
Grazie di cuore Ale, spero davvero di riuscire a proporre scatti interessanti e aneddoti curiosi! :D
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
ho fatto uno sforzo cerebrale per ritrovare il tuo tag che non hai idea (avevo perso tutte le notifiche eheheheh)!
grazie mille per avermi taggato, è stato assolutamente facile convertire con una materia prima di così alta qualità.
complimenti per il progetto!
 

Kappa04

PRO
Registrato
9 Maggio 2013
Messaggi
738
Località
Vigevano (PV)
Corpo macchina
canon eos 500d
Sesso
Maschio
Bravissimo questo progetto mi piace un sacco seguo con piacere!!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ho fatto uno sforzo cerebrale per ritrovare il tuo tag che non hai idea (avevo perso tutte le notifiche eheheheh)!
grazie mille per avermi taggato, è stato assolutamente facile convertire con una materia prima di così alta qualità.
complimenti per il progetto!
Ahahah a volte capita!
Spero ti vada di continuare a seguirlo! :D

Bravissimo questo progetto mi piace un sacco seguo con piacere!!!!!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie mille e, visto che sono in star ritardo, ecco qui la nuova foto.

Questa volta non ho storie da raccontare, non ci sono aneddoti o particolari episodi ma solo una sensazione, una di quelle sensazioni irrazionali, immediate e quasi fisiche.
In un consueto giretto a Milano avevo deciso di salire per la prima volta in cima al duomo per una visita alla Madunina (sembrerà strano ma in 22 anni che vivo qui non c'ero mai stato). Era filato tutto liscio, caldo e ressa a parte, fino a quando il mio sguardo non ha incrociato quello freddo e impassibile di una "nera signora" seduta in una sorta di nicchia sul tetto del duomo.
Sapevo allora e so benissimo adesso che la mia è stata una reazione irrazionale ma ho avuto come un brivido, una sensazione profondamente negativa che mi ha colto senza preavviso e senza motivo. Probabilmente è stato tutto frutto di una suggestione inconscia causata da una associazione scattatami in mente ma sta di fatto che per un momento mi sono sentito esattamente come il soldato di cui Vecchioni canta la storia in "Samarcanda" e come lui, infatti, mi sono precipitato lontano da li!


Lady in black di juku91, su Flickr

La canzone, ovviamente, è "Samarcanda" di Roberto Vecchioni:


Buona visione e buon ascolto! :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
A mio avviso,seguendo la tua spiegazione colpisce..ma non come le precedenti.. ;)
Ciao Ale, hai abbastanza ragione ma vorrei spiegarti perché ho scelto di metterla.
E' vero che ha un impatto minore rispetto alle altre foto ma ho voluto inserirla per non rendere monotono il progetto con scatti sempre abbastanza simili. Questa foto esce un po' dallo schema che avevo scelto per il mio progetto e, almeno nelle mie intenzioni, voleva essere una vera street dove il soggetto si fonde con il luogo in cui si trova, interagendo con esso o facendo parte di esso.
Grazie mille per il passaggio! :D
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Sin da bambino sono stato piuttosto incline alla solitudine. Se, da un lato, il lavoro dei miei genitori mi costringeva a stare solo per ore e ore, dall'altro, è pur vero che la cosa non è mai stata motivo di dispiacere da parte mia. In fondo per un bambino è sempre bello aver la casa a propria disposizione, avere uno spazio che, seppur per poco, è solo proprio.
Più son cresciuto, tuttavia, più mi son reso conto che il mio apprezzare la solitudine è solo un modo "diverso" di concepire i rapporti, un modo che nel suo contrasto intrinseco mi permette di apprezzare fino in fondo il valore del tempo passato insieme ai miei cari proprio perché quel tempo è completamente diverso da tutti quei momenti passati fra pensieri, libri e film. E ho capito che se c'è una cosa al mondo che davvero mi spaventa è proprio la solitudine, non intesa come lo star da solo ma come l'esser solo.
Quando ho visto quest'uomo a Hyde Park...beh non ho potuto fare a meno di pensare a tutto questo, al perché alcune persone finiscano per rimanere sole, perché altre siano incompatibili con la società e inevitabilmente ne finiscano ai margini e a cosa voglia dire essere soli, ma soli davvero.
Ora, so bene che magari questo ragazzo in particolare si stava facendo i cacchi suoi (anche se c'è da dire che è rimasto su quella panchina per almeno tre ore visto che io ho fatto in tempo a visitare una mostra di arte e a fare il giro di tutto il parco) però il suo essersi seduto in una panchina così lontana da tutti e in mezzo ad un gigantesco prato verde mi ha comunicato un profondo senso di solitudine.


Solitudine a Hyde Park di juku91, su Flickr

La canzone è "Needle in the hay" di Elliott Smith:


Taggo qualche amico che spero gradirà:

Ale C marmar (anche se mi odierà visto che non sono venuto a Venezia) nemor Harma enzo (che non sento da un sacco) kemper MatEOS Stefano.Minella (che avrà sicuramente da ridire ma che, proprio per questo, apprezzo tantissimo) Fearless
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Stefano.Minella (che avrà sicuramente da ridire ma che, proprio per questo, apprezzo tantissimo)

Prima di tutto è sempre un piacere fare questo per un amico ;) Ti scrivo mentre ascolto per la prima volta la canzone quindi ti dirò il mio parere finale dopo averla sentita tutta ma approssivativamente..

La foto mi piace molto, intanto perchè mi sento affine a te nel modo in cui sei "legato" alla solitudine... poi mi piace la distanza che hai dato al soggetto, normalmente mi avrebbe dato fastidio e l'avrei croppata ma da il vero senso di solitudine, composizione da 10 e lode secondo me!
Forse l'unica cosa è che è un po' troppo centrale (ma anche questo può dar senso di solitudine) ma neanche esattamente centrale... cioè non so spiegarti... il mio pensiero (dexcisamente contorto :rotfl: ) è stato questo "no cavolo il soggetto è centrale, è una pecca....... no però aspetta.... non è proprio centrale, è leggermente spostato.... cavolo che fastidio che non sia centrale" :rotfl:

La canzone, come detto, non l'avevo mai sentita... però come sound è decisamente adatta! non sono stato a sentire le parole perchè stavo scrivendo il post nel mentre, probabilmente ne avrei messe altre che danno la stessa "idea" ma che conosco e magari IO apprezzo di più.... comunque è azzeccata al 100%! (per lo meno escludendo il testo che non ho esaminato al momento)

;)
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non mi sono arrivate le notifiche!!!!!!!!!!!
La n°7 è magnifica…una bellissima texture e quella lady in black che osserva quel cuore luminoso(almeno io vedo un cuore in diagonale a sinistra)
La n°8(questa volta ho letto prima la tua introduzione:))anche se le tue foto non ne hanno bisogno!!!Complimenti davvero….
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Simo scusa ... ma per godermi il progetto in toto non ho ancora abbastanza tempo ... e banda !!!!
:(
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Avevo buttato in occhio su Flickr....molte bella...io preferisco la versione a coloro (ma credo che questo progetto sarà tt in b&w)...unica cosa non capisco se è vignetta o se era così già di suo la foto...resta comunque molto piacevole da vedere....
Per venezia....si hai fatto male a non venire...organizzate per fine maggio a Milano qualcosa...anche di giorno.... che sfrutto casa di mio fratello su...

Inviato dal mio GT-I9100
 

MatEOS

PRO
Registrato
30 Giugno 2012
Messaggi
1.294
Località
Meda (MB)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D MK III
Sesso
Maschio
Lo scatto secondo me esprime tutto quello che hai descritto, fa percepire un senso di solitudine(dato che come hai detto si è "isolato" in un immenso parco pieno di persone)!
Il BN è azzeccatissimo!! A colori non sarebbe la stessa cosa anzi, perderebbe di bellezza!!
Che dire, percepito e trasmesso in pieno tutto quello che hai detto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto