Seriamente...

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhh :D
certo che se dopo un po' di messaggi, citi solo il mio e te ne salti fuori con quella frase...e chi andava a pensare a quello! :p
... mizzica ... l'intervento precedente al tuo era !
:facepalm:
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Sante... sante parole piccerè !!!!!
Io credo che per il momento siamo ancora nei limiti . Proprio per il clima che si cerca di tenere qui sul forum. Appena inizierà a preoccuparmi seriamente la situazione , credo che io, come molti altri andranno a cercare quello che c'è sempre stato qui da qualche altra parte !!!!
Opinione personale !!!
Noooooo non farlo pls. :( Ti prometto che parlerò con Carlo e troveremo un modo per vietare l'accesso a Stefano.Minella ma ti prego rimani! :pazzo:

Io se chiamo e non mi vieni a prendere... ti do fuoco la casa !!!
:flame:
Ma sai che io ho un debito con tutti i partenopei? Una sera di qualche anno fà persi un treno (per Roma) a Taranto... era l'ultimo. :(
Beh, 3 ragazzi di Napoli conosciuti quel giorno alla gara (erano miei colleghi del circuito giudici di gara) mi hanno riaccompagnato a Salerno a riprendere il treno perso... mi è rimasto questo debito da saldare. ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma sai che io ho un debito con tutti i partenopei? Una sera di qualche anno fà persi un treno (per Roma) a Taranto... era l'ultimo. :(
Beh, 3 ragazzi di Napoli conosciuti quel giorno alla gara (erano miei colleghi del circuito giudici di gara) mi hanno riaccompagnato a Salerno a riprendere il treno perso... mi è rimasto questo debito da saldare. ;)
Mi fa piacere leggere queste cose !!!
Noi napoletani siamo anche questo !!!
Non mi sorprendo ma sono felice !
;)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
no, mi sa che non ci siamo capiti.
1) io posto poco, è vero. ma quando lo faccio i commenti scarseggiano, a prescindere dalla sezione in cui posto.
2) io non faccio di tutta l'erba un fascio. ovviamente il mio commento era riferito a chi l'ha scritto, non ho detto che TUTTI ragionano così. per fortuna così non è e i "mi piace" che ho ricevuto al mio commento mi fanno ben sperare che ci sia anche gente che si ricorda che questo è un forum di fotografia e non di incontri.
3) il tuo ragionamento è giusto, nel senso, se tu prediligi uno stile e quindi commenti quello e le persone che postano in quella sezione son sempre le solite ci sta benissimo che tu commenti sempre le stesse persone. il tuo è un modo di fare comunque correlato alla fotografia e mi sta benissimo. ciò che invece hanno detto gli altri è diverso, è puramente basato su un fattore di amicizia e questo no, non mi piace.

comunque non posso far altro che dire che son dispiaciuta di questa cosa e che comunque comincerò a comportarmi di conseguenza...
No no, avevo capito invece...e me ne dispiacevo e speravo che il tuo pensiero fosse meno pesante...non devi adeguarti ora a questa cosa, devi restare coerente a ciò che ritieni giusto da sempre, secondo me...
senti, io sono in sto forum da 3 mesi circa, e ancora oggi anch'io ogni tanto soffro di pochi commenti...la cosa più singolare è che ogni tanto aumentano e poi diminuiscono...il fatto è che non sono direttamente proporzionali al numero di utenti...ho come l'impressione che alcuni si iscrivano, postino le loro foto, aspettino i commenti e se ne freghino delle foto altrui...mentre gli utenti più assidui commentano qui e la, e ovviamente il tempo è tiranno e quindi commentando alcuni, tralasciano altri...aumentando gli utenti, ci disperdiamo commentando coloro che invece se ne fregano...cioè, non tutti ci stanno al dare/avere...ma vogliono solo avere...questo è triste!
 

gi0rdan

PRO
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
873
Località
Genova
Corpo macchina
Sony a7II
Sesso
Maschio
premetto che non ho letto tutte queste pagine, ma volevo solo dire a Stefano che io personalmente non ho tutto il tempo di commentare, ti giuro che mi piacerebbe, ma anche se sto molto al computer (post produzione), non posso, e quando lo faccio è perché il titolo del topic mi incuriosisce e se la foto mi colpisce, scappa il commento, oppure se mi sento di dare qualche consiglio (che può essere apprezzato o meno)

come fotografo, ti dico che sei tecnicamente molto bravo, io però personalmente vengo attratto maggiormente da altri generi, ritrattistica e street in particolare

è normale che chi commenta poco, riceva a sua volta pochi commenti, è anche il mio caso, non ricevo tanti commenti, ma mi sembra giusto ;)
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
certo, ci può stare.
ma io mica dico che devi ignorare gli amici.
però questo è un forum di fotografia, si suppone che l'elemento principale sia discutere di fotografia, non scambiare messaggi amichevoli con gli altri utenti. quindi ben vengano (in off topic!!) discussioni tra amici, ma se si tratta di fotografia non si dovrebbero fare distinzioni.
non fraintendetemi, è bello che si siano creati rapporti più stretti, ma se si entra in questo meccanismo del commentare solo gli amici è la morte del forum.
ed è per questo che molte volte trascuro le foto degli amici (e poi mi cazziano.......:p) per dedicarmi a commentare quelle di gente alle prime armi..........questo è il senso del forum, credo!!!!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio


comunque la cosa che a me preoccupa più di ogni altra cosa è che prima di me NESSUNO si era neanche un pochino indignato per questa cosa.
nessuno che dicesse "ma come!", anzi, la maggior parte ad avvalorare questo meccanismo...come se dovesse essere normale, come se in effetti lo faceste tutti...
mi consolano i mi piace che sto ricevendo e gli interventi di enzo, almeno so di non essere l'unica a pensare che così non è come dovrebbe essere...

ora vado a procurarmi un estintore, in attesa che enzo mi spieghi!

hey no aspetta, anche io da qualche parte ho detto che anche secondo me non era un comportamento giusto! :)


Per l'esempio fatto da manolo
spero di non rimanere mai in panne vicino a casa vostra! XD hauahuaha

Mi fa piacere leggere queste cose !!!
Noi napoletani siamo anche questo !!!
Non mi sorprendo ma sono felice !
;)
si ma non ha detto che poi gli hanno rubato il portafoglio!! :rotfl: XD huahuahuahua ovviamente scherzo! XD

premetto che non ho letto tutte queste pagine, ma volevo solo dire a Stefano che io personalmente non ho tutto il tempo di commentare, ti giuro che mi piacerebbe, ma anche se sto molto al computer (post produzione), non posso, e quando lo faccio è perché il titolo del topic mi incuriosisce e se la foto mi colpisce, scappa il commento, oppure se mi sento di dare qualche consiglio (che può essere apprezzato o meno)

come fotografo, ti dico che sei tecnicamente molto bravo, io però personalmente vengo attratto maggiormente da altri generi, ritrattistica e street in particolare

è normale che chi commenta poco, riceva a sua volta pochi commenti, è anche il mio caso, non ricevo tanti commenti, ma mi sembra giusto ;)
si si Giordan, ovviamente il mio discorso era basato sul fatto che uno abbia tempo da perdere nel forum, come ho già detto più volte in queste pagine, e ripeto perchè capisco benissimo che non puoi leggerti tutto di fila :), non volevo ne scuse ne giustificazioni da nessuno... ne volevo "guadagnarmi" dei commenti extra, era solo un mio pensiero che avevo quella sera e mi faceva piacere esternarlo e discuterne, visto che questo forum lo vedo più come una famiglia che come un posto pieno di sconosciuti :)

ed è per questo che molte volte trascuro le foto degli amici (e poi mi cazziano.......:p) per dedicarmi a commentare quelle di gente alle prime armi..........questo è il senso del forum, credo!!!!
morale della favola IGNORIAMO GLI AMICI! LOL :rotfl: huauaha allora ho capito, è perchè sono amico di tutti che non mi commentano, d'ora in poi vi tratterò tutti amle in modo da non esservi amico u.u :-p
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Comunque io credo che tutto quello che ė stato detto (dalla prima pagina a qui) siano tante porzioni di verità che, per assumere ancora più valore, devono avere l'umiltà e la voglia di assemblarsi ed equilibrarsi vicendevolmente, per agire di volta in volta secondo ciò che il buon senso propone essere la cosa giusta da fare.
La ricetta per tutte le stagioni non c'è, perché gli utenti cambiano, il forum si evolve e ogni circostanza assume esigenze e priorità differenti.
Infine noi non siamo perfetti: sbagliamo, a volte pure consapevolmente, e questo porta a degli scompensi.
Io credo che se ciascuno fa davvero del proprio meglio, agendo (ma credendo esattamente l'opposto) come se tutto dipendesse da lui, tutto si armonizzerebbe per il meglio :)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Penso stia provocando l'ira di molta gente, qui... con questo genere di battute! :bash:
si effettivamente dato il tasso di partenopei in questo forum era meglio che me la risparmiavo :rotfl: la probabilità di trovare uno che non capisce la battuta e se la prende e viene a cercarmi a casa è molto maggiore del solito! :rotfl:

Comunque io credo che tutto quello che ė stato detto (dalla prima pagina a qui) siano tante porzioni di verità che, per assumere ancora più valore, devono avere l'umiltà e la voglia di assemblarsi ed equilibrarsi vicendevolmente, per agire di volta in volta secondo ciò che il buon senso propone essere la cosa giusta da fare.
La ricetta per tutte le stagioni non c'è, perché gli utenti cambiano, il forum si evolve e ogni circostanze assume esigenze e priorità differenti.
Infine noi non siamo perfetti: sbagliamo, a volte pure consapevolmente, e questo porta a degli scompensi.
Io credo che se ciascuno fa davvero del proprio meglio, agendo (ma credendo esattamente l'opposto) come se tutto dipendesse da lui, tutto si armonizzerebbe per il meglio :)
:yes:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Alto