Seriamente...

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Scusalo Enzo, ma Stefano sta in un'età difficile.....risponde!
:rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl: :applauso::adora::adora:



comunque la cosa che a me preoccupa più di ogni altra cosa è che prima di me NESSUNO si era neanche un pochino indignato per questa cosa.
nessuno che dicesse "ma come!", anzi, la maggior parte ad avvalorare questo meccanismo...come se dovesse essere normale, come se in effetti lo faceste tutti...
mi consolano i mi piace che sto ricevendo e gli interventi di enzo, almeno so di non essere l'unica a pensare che così non è come dovrebbe essere...

ora vado a procurarmi un estintore, in attesa che enzo mi spieghi!
Io sono il primo ad avvalorare il meccanismo, e l'ho detto già tantissimo tempo fa che sul forum ci sono i gruppetti, ma non la metto sul piano dell'amicizia, la metto sul piano dell'umiltà.
Linda se tu mi dai un consiglio e io non ti ascolto, oppure ti dico che hai torto anche quando hai palesemente ragione, e lo faccio una volta, due, tre, per quanti giorni continuerai a darmi un consiglio? E' questo il punto!

C'è chi ascolta il parere, c'è chi vuol sentire un opinione, e c'è chi si sente troppo sicuro di se, e non lo vuole ascoltare. Che poi alcuni topic vadano più o meno deserti e altri meno, un pò è questione di tempo, un pò è questione di argomenti, un pò è perchè è perchè la foto non suscita nessuna critica particolare, e quindi come a volte fai stesso tu parte il mi piace e via, però dal mio punto di vista non c'è una premeditazione in questo. Prendi ad esempio Nomed, risponde dove può e quando può, ma non c'è cattiveria. Non so se mi sono spiegato, appunti come dicevi ora che siamo così tanti putroppo non è più come all'inizio in cui era possibile leggere tutto di tuti

Però io vorrei spezzare una lancia anche per il commento non tecnico, sia da parte dell'autore sia da parte del commentatore. Trovo bello anche commentare ciò che comunica una foto, l'impatto emotivo forte o tiepido, la fatica della progettazione, le difficoltà incontrate, talvolta evidenziare delle imperfezioni che non rubano splendore all'immagine, ma magari la evidenziano ulteriormente, come un piccolo neo sul volto di una ragazza che ne accentua la sensualità.
Hai perfettamente ragione, non bisogna essere tecnici per commentare, e per ogni volta che qualcuno sta zitto ce ne sono almeno altri due avrebbero voluto fare la stessa domanda credo.
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
premetto...mi sono rimesso in pari con la lettura...e in merito alla questione legata all'età difficile di Stefano.Minella mi auguro che non abbia una statua in ogni città


torniamo seri (come da titolo)

è normale che chi commenta poco, riceva a sua volta pochi commenti
questa cosa mi fa rabbrividire. (ho volutamente tolto il nome di chi ha scritto perchè non volevo prendermela con lui, anzi)

uno che commenta poco dovrebbe avere lo stesso diritto di essere commentato che hanno tutti gli altri...
uno che commenta poco potrebbe essere uno che ne sa poco tecnicamente e che preferisce non scrivere nulla piuttosto che scrivere c*****e, non per questo non deve essere commentato...anzi, il commento lo aiuterebbe a crescesre


Mancanza di commenti
una foto passa inosservata? purtroppo capita
faceva c****e?!?!? e allora scrivetemelo, ditemi la vostra
vi è piaciuta? criticatela lo stesso, cerca anche il più piccolo difetto
leggendo i commenti altrui di una foto che vorreste commetare siete in disaccordo con quanto detto??? e chi se ne frega, scrivete lo stesso...



Problema legato all'accettare le critiche:

avete ricevuto un commento che non è in linea col vostro pensiero? accettatelo comunque e cercate di capire come mai vi è stato "proposto" invece di dire "a me piace così"

se commento una foto di un utente e questo risponde facendo il saccente (succede), la prima volta passo su..
se succede con un'altra foto, la seconda volta passo su..
se succede una terza volta è ovvio che smetto di commentare e mi verrebbe da scrivere:"cosa commento a fare sei bravo solo tu" ma evito di farlo


EDIT: dimenticavo, avete commentato una foto e l'autore non vi ha "risposto", pazienza..come le foto, anche i commenti a volte passano inosservati ;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
premetto...mi sono rimesso in pari con la lettura...e in merito alla questione legata all'età difficile di Stefano.Minella mi auguro che non abbia una statua in ogni città
continuo a non capirla sta cosa :confuso: bah..

per il resto sono d'accordissimo :)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
[
No no, avevo capito invece...e me ne dispiacevo e speravo che il tuo pensiero fosse meno pesante...non devi adeguarti ora a questa cosa, devi restare coerente a ciò che ritieni giusto da sempre, secondo me...
senti, io sono in sto forum da 3 mesi circa, e ancora oggi anch'io ogni tanto soffro di pochi commenti...la cosa più singolare è che ogni tanto aumentano e poi diminuiscono...il fatto è che non sono direttamente proporzionali al numero di utenti...ho come l'impressione che alcuni si iscrivano, postino le loro foto, aspettino i commenti e se ne freghino delle foto altrui...mentre gli utenti più assidui commentano qui e la, e ovviamente il tempo è tiranno e quindi commentando alcuni, tralasciano altri...aumentando gli utenti, ci disperdiamo commentando coloro che invece se ne fregano...cioè, non tutti ci stanno al dare/avere...ma vogliono solo avere...questo è triste!
purtroppo hai perfettamente ragione, succede anche questo, c'è sempre stata questa cosa e sempre ci sarà. a maggior ragione, non peggioriamo le cose anche noi altri dando solo agli amici! :)

Io sono il primo ad avvalorare il meccanismo, e l'ho detto già tantissimo tempo fa che sul forum ci sono i gruppetti, ma non la metto sul piano dell'amicizia, la metto sul piano dell'umiltà.
Linda se tu mi dai un consiglio e io non ti ascolto, oppure ti dico che hai torto anche quando hai palesemente ragione, e lo faccio una volta, due, tre, per quanti giorni continuerai a darmi un consiglio? E' questo il punto!

C'è chi ascolta il parere, c'è chi vuol sentire un opinione, e c'è chi si sente troppo sicuro di se, e non lo vuole ascoltare. Che poi alcuni topic vadano più o meno deserti e altri meno, un pò è questione di tempo, un pò è questione di argomenti, un pò è perchè è perchè la foto non suscita nessuna critica particolare, e quindi come a volte fai stesso tu parte il mi piace e via, però dal mio punto di vista non c'è una premeditazione in questo. Prendi ad esempio Nomed, risponde dove può e quando può, ma non c'è cattiveria. Non so se mi sono spiegato, appunti come dicevi ora che siamo così tanti putroppo non è più come all'inizio in cui era possibile leggere tutto di tuti
vedi fearless, tu hai perfettamente ragione. il tuo discorso non fa una piega e sono anche d'accordo sul fatto che dopo un po' ti puoi stufare a commentare il saccente di turno. non ho nulla in contrario a questo.
il mio sfogo, chiamiamolo così, era diretto esclusivamente contro chi ha detto ESPLICITAMENTE "io commento chi mi commenta" o "io apro solo i topic degli amici". è QUESTO che a me dispiace.
l'esempio che hai fatto tu o quello che aveva fatto in precedenza achilles hanno invece dal mio punto di vista un senso logico e li accetto! :)



ed è per questo che molte volte trascuro le foto degli amici (e poi mi cazziano.......:p) per dedicarmi a commentare quelle di gente alle prime armi..........questo è il senso del forum, credo!!!!
da un estremo all'altro! :facepalm::giggle:
 
Registrato
2 Dicembre 2011
Messaggi
774
Località
Londra
Corpo macchina
Sony a7III
Sesso
Femmina
Scusalo Enzo, ma Stefano sta in un'età difficile.....risponde!
:rotfl:
:rotfl:

Mancanza di commenti
una foto passa inosservata? purtroppo capita
faceva c****e?!?!? e allora scrivetemelo, ditemi la vostra
vi è piaciuta? criticatela lo stesso, cerca anche il più piccolo difetto
leggendo i commenti altrui di una foto che vorreste commetare siete in disaccordo con quanto detto??? e chi se ne frega, scrivete lo stesso...
Sono assolutamente,completamente ed indissolubilmente d'accordo con te. E' molto meglio una critica costruttiva e ragionata che non un - seppur bellissimo - "stupenda,ottima foto".
 
Alto