Seriamente...

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Buonasera ragazzi! :D
Stasera ho un quesito serio da porvi, e vorrei mantenere questo topic il più IT possibile dato che vorrei capire :)

La domanda è:
Per quale diavolo di motivo i miei topic con le foto non se li fila quasi nessuno?? :rotfl:

Non è una domanda scherzosa, permalosa o altro! Vorrei soltanto capire cosa c'è evidentemente che disturba o che comunque non fa venire voglia di aprire un mio topic e dare la propria opinione sulla foto in questione..
In questi giorni avevo più tempo libero del solito e mi sono prodigato nel sbirciare molti più topic di qualsiasi utente e in ogni angolo del forum, e ho notato che la maggior parte dei topic ha una marea di risposte con pareri/consigli/critiche e perchè no complimenti sulla foto postata... Alcune foto delle volte sono anche proprio brutte alla vista ( :giggle: ) quindi la bellezza non è una variabile che aumenta o diminuisce i commenti (dato che in molte delle mie del 365 viene spesso a mancare! :rotfl: ).
Non posto neanche in una sola parte del forum, e quindi magari con minore visibilità di altre parti, ma bene o male faccio foto abbastanza disparate (a parte qualche caterba di macro XD huahauha ).

Ripeto non è un topic lamentela o altro, però se sono qui è perchè mi interessa scambiare opinioni non solo far salire i post pubblicando una foto al giorno... Vorrei capire in cosa sbaglio in modo da cambiare certe cose e far si di rendere più interessanti ed appetibili i miei topic con le foto :)
Perchè sinceramente non avendo riscontri sulle proprie foto, con critiche costruttive ecc la voglia e la pazienza di stare su un forum rischiano di passare...

Ovviamente questo discorso è rivolto a tutti, ma non faccio di tutta l'erba un fascio... ci sono comunque alcune persone che mi seguono sempre e commentano e li ringrazio di cuore :)
Dato che con il prossimo arrivo della bella stagione avrò bisogno di più ore libere di giorno, non vorrei finire per sacrificare il sacrificabile come ho fatto con molti altri forum che non mi "davano" nulla, e visto che qui ho stretto molti rapporti di grande amicizia mi dispiacerebbe finire per rischiare di dover valutare l'ipotesi di sacrificare il tempo sul forum per un maggiore tempo personale :)

Perdonate l'immenso sproloquio e vi auguro una buona serata :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Io parlo per me eh, ma noto che i topic a lunga scadenza (project vari) mi viene da non seguirli. Non ė una cosa ad personam, che riguarda Minella o un altro, ma ė una reattività che ho in generale. Fa conto che il topic "Indovina il film" (o come si chiama) l'ho aperto per la prima volta ieri. Mica perché mi sta sulle balle dude o non mi piacciono i film (che invece adoro), ma proprio perché istintivamente mi oriento su topic con titolo e categoria ben definita e argomento "chiuso".
Ad esempio, quando vedo una tua foto esterna al progetto, mi viene da visitarla subito e la commento pure.

Così ė per me... Una cosa istintiva più che altro, visto che la stessa sorte impietosa cade anche su altri utenti che stimo per la persona e per le foto, come te.

Magari ho detto una marea di cacchiate, ma per me ė così:)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Lo so che senti la mia mancanza nei tuoi topic ma potevi anche contattarmi in privato ...
Tornando giustamente IT... anche io avevo notato questa cosa di cui ti lamenti .
Tu , per me, sei molto bravo. Foto con pochi errori tecnici e sempre ben pulite però credo che , per quanto riguarda il 365, le troppe pagine da scorrere, potrebbe scoraggiare chi non ha seguito il progetto dall'inizio. Non che le tue foto non meritino attenzione ma perché vedendo tutte quelle pagine da leggere, condite da tanti e cari OT ( :fischietta: ) , a qualcuno potrebbe mancare la voglia o la concentrazione !
Per i topic isolati non saprei dirti onestamente ma ora che mi ci fai pensare... hai ragione .

Ps: io ho commentato questo tuo topic... vedremo quanti ti risponderanno ora !
:D:D:D
 

MatB

PRO
Registrato
26 Agosto 2011
Messaggi
2.069
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ste non te la prendere...pure i miei non le caga nessuno ^^, eppure posto 1 foto ogni morte di Papa. Dentro di me dico forse faceva c****e ma per educazione si sono astenuti dall'infamia :D.

Non è il tuo caso però, la ragione penso sia quella che hano descritto enzo e PDB. Per quanto mi riguarda ultimamente non commento molto le foto, intervengo più nei post tecnici, è una mia temporanea attitudine sul forum.
C'è da dire che adesso siamo parecchi! Siamo abbondantemente sopra i 2200 registrati quindi i post si accumulano!
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Purtroppo Stefano è una cosa che ho notato pure io x i miei post ... non ritengo di essere un genio della fotografia o di aver mai offeso nessuno con i miei commenti, ma è capitato che non ricevessi nessun commento a foto x cui chiedessi consigli x migliorare, o recentemente "critiche" sulla location anzichè pregi o difetti sullo scatto/tecnica.

Sono cose che onestamente demoralizzano ed hai tutta la mia comprensione.
Spesso mi soffermo a guardare i tuoi scatti su flickr che trovo x la maggior parte molto belli .... ultimamente ho latitato in quanto sono stato in ferie ma nel limite del possibile un giro nel forum lo faccio sempre
Spero che sia una cosa passeggera x tutti e che si ritorni ad avere un minimo di considerazione e consigli x poter migliorare ulteriormente altrimenti.... non ha più senso stare in un forum
;)
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Io parlo per me eh, ma noto che i topic a lunga scadenza (project vari) mi viene da non seguirli.
Foto con pochi errori tecnici e sempre ben pulite però credo che , per quanto riguarda il 365, le troppe pagine da scorrere, potrebbe scoraggiare chi non ha seguito il progetto dall'inizio. Non che le tue foto non meritino attenzione ma perché vedendo tutte quelle pagine da leggere, condite da tanti e cari OT ( :fischietta: ) , a qualcuno potrebbe mancare la voglia o la concentrazione !
Sottoscrivo entrambi...
Per i pareri tecnici poi evito in generale... o al massimo chiedo conferma della mia analisi, perchè ovviamente ho troppa poca esperienza per giudicare gli altri. :timido:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Sottoscrivo entrambi...
Per i pareri tecnici poi evito in generale... o al massimo chiedo conferma della mia analisi, perchè ovviamente ho troppa poca esperienza per giudicare gli altri. :timido:
questa cosa l'ho letta diverse volte e non la condivido assolutamente...tu dici di non essere esperto e come cresci se non ti confronti !?
Anche io facevo così, è una cosa caratteriale, ma ho capito che è del tutto sbagliato . Postate immagini, commentate foto e la crescità averrà molto più rapidamente !!!
Non ce l'ho con te direttamente, ma con chi la pensa come te... ho letto fin troppe volte queste frasi. Avrai un senso del gusto tuo personale e saprai anche dire cosa ti piace e cosa non ti piace di una foto ... dillo ... ti assicuro che commenti tipo "bella" "WoW" "fantastica" aiutano poco sia a chi posta sia a chi commenta !
:p
 

Petrella

PRO
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
1.720
Località
Milano
Sito Web
www.lilstonerecords.altervista.org
Corpo macchina
Canon EOS 500D
Sesso
Maschio
A me sembra che se commenti qualcuno allora questo si sente in debito di commentare a sua volta, una sorta di circolo vizioso insomma.

Io personalmente non ho mai molto tempo per poter passare e commentare tutte le foto, quando una foto mi piace particolarmente due righe le scrivo, quando non mi dice niente lascio stare. Il motivo è che appunto mi manca sempre il tempo e sono sempre di corsa. I progetti li spulcio così come spulcio i vari singoli post quando ho una mezz'ora. forse dovrei cominciare a lasciare qualche "mi piace" per far capire il mio passaggio anche se non scrivo...

Opinioni personali, ovviamente :)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
La penso esattamenta come Paolo. Personalmente poi cerco di osservare qualsiasi foto con il dovuto interesse, le tue le guardo sempre ma alcune volte non le commento, vuoi perchè le trovo quasi sempre perfette e, quindi, basta un mi piace per fartelo capire, vuoi perchè abbiamo generi diversi e quindi tecnicamente alcune volte non so che dire. Poi sono uno che commenta molto leggendo la foto, tanto che penso che nella sezione paesaggistica sono odiato per quanto scrivo, non mi va di dire sempre "bella" "stupenda" ecc..... Poi un'altra cosa: ho notato e questo è giusto, che ognuno di noi riceve commenti proporzionalmente a quanti ne da agli altri. La cosa principale tuttavia rimane una: le foto in project non pagano, tanto che io mi sono accorto di alcuni tuoi capolavori solo quando li hai decontestualizzati o dopo che li ho visti su flickr ;)
Ciao Ste.
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
questa cosa l'ho letta diverse volte e non la condivido assolutamente...tu dici di non essere esperto e come cresci se non ti confronti !?
Anche io facevo così, è una cosa caratteriale, ma ho capito che è del tutto sbagliato . Postate immagini, commentate foto e la crescità averrà molto più rapidamente !!!
Non ce l'ho con te direttamente, ma con chi la pensa come te... ho letto fin troppe volte queste frasi. Avrai un senso del gusto tuo personale e saprai anche dire cosa ti piace e cosa non ti piace di una foto ... dillo ... ti assicuro che commenti tipo "bella" "WoW" "fantastica" aiutano poco sia a chi posta sia a chi commenta !
:p
Enzo, credimi sulla parola, ho cancellato una parte della risposta prima di inviarla su questo topic, in cui avevo scritto proprio che mi scoccia scrivere solamente "bella" "wow" "fantastica"... ;)
Sia perchè aiuta poco, sia perchè ritengo che per le persone come Stefano, seppur questi commenti possono fargli piacere, il tempo del "piacerà questa foto?" credo sia passato da un pezzo e magari quando posta vorrebbe appunto commenti più "tecnici".

Per quanto riguarda la mia "timidezza" nel postare foto o dire apertamente quello che penso su una foto... hai assolutamente ragione! Cercherò in futuro di seguire il tuo consiglio e di farmi coraggio. :D
Grazie. ;)
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Io quoto PDBzone...inizialmente seguivo il tuo progetto ma poi mi sono allontanato per una settimana e mi sono ritrovato con decine e decine di commenti etc etc e m'è passata la voglia..non tanto per gli scatti in sè (alcuni dei quali mi erano piaciuti moltissimo), ma proprio per la necessità di dover seguire sempre il discorso.
Questo chiaramente non vale solo per te, ma per qualunque discussione che si prolunghi troppo.
Comunque anche a me è capitato di postare foto e non ricevere commenti o critiche nonostante le visite: un po' dispiace, ovvio, ma è normale...e in un certo senso aiuta a capire: "ehi, non ci siamo ancora, sto scatto non è mica così bello, non attira mica molto"..e mi serve come "critica implicita" e servono pure quelle.
Tutto qui. ;)
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Cavolo, mi dispiace che ti succeda questo, ma credo anch'io che il progetto non aiuti, per coincidenza proprio stamani, ma per tutt'altri motivi (per ora ne ricevo molti di commenti :bacetto: ), non rigare il mio macro please, ho deciso non continuare il mio (spiegherò tutto di là, non è questo il topic per discuterne).
Un'altra cosa potrebbe essere che i tuoi scatti sono sempre bellissimi, e a parte qualche invidia, è difficile dire qualcosa oltre al mi piace (poi lo sai io sono fra quelli che si divertono a punzecchiarti, ma solo perchè hai un carattere STUPENDO).
Inoltre penso che molti hanno questo problema di pochi commenti, in quanto come detto sopra, sono moltiplicati gli utenti e di conseguenza sono aumentati i post negli "scatti", io per esempio a parte il commentare quasi tutte le macro, negli altri generi il più delle volte guardo l'autore e se è un utente amico (es. fra quelli che ci si trova in chat, o che semplicemnte seguo) e vado a vedere e commento (+ mi piace se è il caso :) ), altrimenti è impossibile seguire tutti i post, poi a volte ci dedico una mezz'oretta e guardo anche quelle degli altri, ci mancherebbe!!

Questo è il mio punto di vista :)

Dato che con il prossimo arrivo della bella stagione avrò bisogno di più ore libere di giorno, non vorrei finire per sacrificare il sacrificabile come ho fatto con molti altri forum che non mi "davano" nulla, e visto che qui ho stretto molti rapporti di grande amicizia mi dispiacerebbe finire per rischiare di dover valutare l'ipotesi di sacrificare il tempo sul forum per un maggiore tempo personale :)
non t'azzardare a lasciare il forum :) :frusta:
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Credo conti anche quello che ha appena detto detto eli3b..l'aumentare degli utenti, incrementa il numero di scatti pubblicati per cui magari ci si sparpaglia...
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Sì Stefano, anche io la penso come PDB... a me sinceramente i mega topic come il tuo o quello di andriy (che considero un gran fotografo al pari tuo) faccio fatica a seguirli. Molto meglio invece quando posti singole foto in singoli topic, dove mi sembra che te le commenti sempre! Perchè hai più visibilità e notiziabilità e sono molto più di facile lettura.
Per le prox ti consiglierei di continuare i tuoi progetti (tanto uno zoccolo duro di utenti che li segue ce l'hai) e di postare i migliori scatti in singoli topic, vedrai quanti commenti riceverai!

p.s.
Te da quant'è che non commenti una mia foto??:D
 

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Sì Stefano, anche io la penso come PDB... a me sinceramente i mega topic come il tuo o quello di andriy (che considero un gran fotografo al pari tuo) faccio fatica a seguirli. Molto meglio invece quando posti singole foto in singoli topic, dove mi sembra che te le commenti sempre! Perchè hai più visibilità e notiziabilità e sono molto più di facile lettura.
Per le prox ti consiglierei di continuare i tuoi progetti (tanto uno zoccolo duro di utenti che li segue ce l'hai) e di postare i migliori scatti in singoli topic, vedrai quanti commenti riceverai!
Da nuova utente concordo...personalmente ho anche iniziato a leggere il tuo progetto ma è talmente lungo che lo sto rateizzando (ce la farò, comunque..mi piacciono troppo le tue foto, per non farlo! :p) Se comunque riuscissi a sceglierne qualcuna e pubblicarla come singoli topic sarebbe più facile seguirti..Sono d'accordo anche con quanto detto sul numero degli utenti e dei post..dopo un primo momento di timidezza, sto cercando di fare come consigliato da enzo, guardo le foto con molta attenzione e cerco, dove posso, di dire qualcosa in più a "bellissima" (poi vabbè, se la foto è bella e non vedo difetti è un'altra cosa :p). Il fatto che i post siano così tanti mi porta a perderne qualcuno per strada, più per questioni di tempo che altro..sicuramente non c'è dietro nulla di personale contro il fotografo, meno che mai a uno bravo come te ;)!
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Sì Stefano, anche io la penso come PDB... a me sinceramente i mega topic come il tuo o quello di andriy (che considero un gran fotografo al pari tuo) faccio fatica a seguirli. Molto meglio invece quando posti singole foto in singoli topic, dove mi sembra che te le commenti sempre! Perchè hai più visibilità e notiziabilità e sono molto più di facile lettura.
Per le prox ti consiglierei di continuare i tuoi progetti (tanto uno zoccolo duro di utenti che li segue ce l'hai) e di postare i migliori scatti in singoli topic, vedrai quanti commenti riceverai!

p.s.
Te da quant'è che non commenti una mia foto??:D
sinceramente non so come rispondere....capisco anche la questione del lungo termine, è difficile per noi che scattiamo...figurati per gli altri che a volte si sentono "obbligati" a guardare e magari commentare....
però postare la foto del progetto in un topic singolo, non sempre porta fiumi di commenti o critiche.
Io non mi cibo di questa roba, è vero su flickr ho fatto uno spam violento (colpa di Stefano.Minella) per avere contatti visite e fav ma alla fine non mi viene in tasca nulla di tutto ciò.

Se posto una foto nel progetto è giusto per coerenza con la scelta fatta, non sai quante volte mi trovo a scrivere nel mio topic e la risposta precedente era ancora mia?!?!? pazienza...ho avuto anche una segnalazione per questo...:bash:

io dico anche che la quantità di commenti e critiche dipende sempre dal soggetto della foto...

possiamo anche metterla così..."questa foto è bella, quindi cosa la critico a fare?!?!?!?"...semplice, un apprezzamento è sempre gradito.

spero invece che non sia: "tu non commenti le mie, io non commento le tue" (ma temo che un fondo di verità ci sia)

se io non commento o critico le foto altrui è anche perchè a volte mi trovo con una filata di topic da voler guardare ma devo anche lavorare durante il giorno e me li faccio scappare....

ciao ciao

dude , sei impazzito?!?!?!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
prima di tutto vi ringrazio di cuore per aver risposto, ora leggo pian piano e vi rispondo :)

Io parlo per me eh, ma noto che i topic a lunga scadenza (project vari) mi viene da non seguirli. Non ė una cosa ad personam, che riguarda Minella o un altro, ma ė una reattività che ho in generale. Fa conto che il topic "Indovina il film" (o come si chiama) l'ho aperto per la prima volta ieri. Mica perché mi sta sulle balle dude o non mi piacciono i film (che invece adoro), ma proprio perché istintivamente mi oriento su topic con titolo e categoria ben definita e argomento "chiuso".
Ad esempio, quando vedo una tua foto esterna al progetto, mi viene da visitarla subito e la commento pure.

Così ė per me... Una cosa istintiva più che altro, visto che la stessa sorte impietosa cade anche su altri utenti che stimo per la persona e per le foto, come te.

Magari ho detto una marea di cacchiate, ma per me ė così:)
certo certo parlate "per voi" mi interessano proprio i vostri pareri personali ;) e grazie mille per la stima!

Lo so che senti la mia mancanza nei tuoi topic ma potevi anche contattarmi in privato ...
Tornando giustamente IT... anche io avevo notato questa cosa di cui ti lamenti .
Tu , per me, sei molto bravo. Foto con pochi errori tecnici e sempre ben pulite però credo che , per quanto riguarda il 365, le troppe pagine da scorrere, potrebbe scoraggiare chi non ha seguito il progetto dall'inizio. Non che le tue foto non meritino attenzione ma perché vedendo tutte quelle pagine da leggere, condite da tanti e cari OT ( :fischietta: ) , a qualcuno potrebbe mancare la voglia o la concentrazione !
Per i topic isolati non saprei dirti onestamente ma ora che mi ci fai pensare... hai ragione .

Ps: io ho commentato questo tuo topic... vedremo quanti ti risponderanno ora !
:D:D:D
LOL certo che sento la tua mancanza ,-( LOL
comunque si anche secondo me come dici tu e Paolo il fatto delle milioni di pagine scoraggia, infatti da un po' di tempo a questa parte riposto la foto anche nella sezione adeguata singolarmente, ma pure li come hai notato a volte non viene filata....
grazie anche a te per le belle parole! :D

Purtroppo Stefano è una cosa che ho notato pure io x i miei post ... non ritengo di essere un genio della fotografia o di aver mai offeso nessuno con i miei commenti, ma è capitato che non ricevessi nessun commento a foto x cui chiedessi consigli x migliorare, o recentemente "critiche" sulla location anzichè pregi o difetti sullo scatto/tecnica.

Sono cose che onestamente demoralizzano ed hai tutta la mia comprensione.
Spesso mi soffermo a guardare i tuoi scatti su flickr che trovo x la maggior parte molto belli .... ultimamente ho latitato in quanto sono stato in ferie ma nel limite del possibile un giro nel forum lo faccio sempre
Spero che sia una cosa passeggera x tutti e che si ritorni ad avere un minimo di considerazione e consigli x poter migliorare ulteriormente altrimenti.... non ha più senso stare in un forum
;)
grazie anche a te :)
si si non bisogna giustificarsi se siete in vacanza o no, come ho già detto non è un topic accusatorio o che... volevo soltanto cercare di capire tramite i vostri pareri :)

Ste non te la prendere...pure i miei non le caga nessuno ^^, eppure posto 1 foto ogni morte di Papa. Dentro di me dico forse faceva c****e ma per educazione si sono astenuti dall'infamia :D.

Non è il tuo caso però, la ragione penso sia quella che hano descritto enzo e PDB. Per quanto mi riguarda ultimamente non commento molto le foto, intervengo più nei post tecnici, è una mia temporanea attitudine sul forum.
C'è da dire che adesso siamo parecchi! Siamo abbondantemente sopra i 2200 registrati quindi i post si accumulano!
si no, io notavo la differenza tra alcuni topic maari nella stessa sezione e i miei :) alcuni hanno pagine di commenti e i miei a volte 1 o 2 LOL


Sottoscrivo entrambi...
Per i pareri tecnici poi evito in generale... o al massimo chiedo conferma della mia analisi, perchè ovviamente ho troppa poca esperienza per giudicare gli altri. :timido:
tranquillo, a me i pareri su una foto interessano anche da chi può avere meno esperienza di altri :) nessuno nasce "imparato" :)

A me sembra che se commenti qualcuno allora questo si sente in debito di commentare a sua volta, una sorta di circolo vizioso insomma.

Io personalmente non ho mai molto tempo per poter passare e commentare tutte le foto, quando una foto mi piace particolarmente due righe le scrivo, quando non mi dice niente lascio stare. Il motivo è che appunto mi manca sempre il tempo e sono sempre di corsa. I progetti li spulcio così come spulcio i vari singoli post quando ho una mezz'ora. forse dovrei cominciare a lasciare qualche "mi piace" per far capire il mio passaggio anche se non scrivo...

Opinioni personali, ovviamente :)
certo certo, non chiedo a nessuno di sacrificare il proprio tempo per commentare le mie immagini!! :D eheheh tranquilli, che uno mi commenti o non mi commenti i miei topic non prevalica commenti da parte mia verso le sue foto oppure la "disamicizia" perchè non mi commenta ;)
anche io a volte ho poco tempo, infatti molto speso mi limito a mettere mi piace se mi piace la foto, e qualche commento per migliorare se trovo che ci siano delle cose da migliorare (ovviamente sempre dal mio umile sapere)


La penso esattamenta come Paolo. Personalmente poi cerco di osservare qualsiasi foto con il dovuto interesse, le tue le guardo sempre ma alcune volte non le commento, vuoi perchè le trovo quasi sempre perfette e, quindi, basta un mi piace per fartelo capire, vuoi perchè abbiamo generi diversi e quindi tecnicamente alcune volte non so che dire. Poi sono uno che commenta molto leggendo la foto, tanto che penso che nella sezione paesaggistica sono odiato per quanto scrivo, non mi va di dire sempre "bella" "stupenda" ecc..... Poi un'altra cosa: ho notato e questo è giusto, che ognuno di noi riceve commenti proporzionalmente a quanti ne da agli altri. La cosa principale tuttavia rimane una: le foto in project non pagano, tanto che io mi sono accorto di alcuni tuoi capolavori solo quando li hai decontestualizzati o dopo che li ho visti su flickr ;)
Ciao Ste.
si infatti ultimamente apro topic solo con una foto oltre che metterla nel topic del progetto, perchè qualche commento in piu lo si raccimola :D eheheh
comunque tranquillo i tuoi mi piace qua e la li vedo sempre ;) e ti ringrazio!


Sia perchè aiuta poco, sia perchè ritengo che per le persone come Stefano, seppur questi commenti possono fargli piacere, il tempo del "piacerà questa foto?" credo sia passato da un pezzo e magari quando posta vorrebbe appunto commenti più "tecnici".
WOW grazie mille!! :D eheheh ma "purtroppo" o per fortuna (dipende dai punti di vista, io lo vedo più "per fortuna") il tempo del "piacerà questa foto?" c'è ancora, e credo che rimarrà un po' per sempre :D
certo, so che alcune foto che faccio sono belle, non per peccare di modestia, però ciò non vuol dire che tutte le foto che faccio le ritengo belle o accettabili, anzi... sono molto autocritico sulle mie foto.... e raramente sono veramente soddisfatto di una mia foto.. ;)


Io quoto PDBzone...inizialmente seguivo il tuo progetto ma poi mi sono allontanato per una settimana e mi sono ritrovato con decine e decine di commenti etc etc e m'è passata la voglia..non tanto per gli scatti in sè (alcuni dei quali mi erano piaciuti moltissimo), ma proprio per la necessità di dover seguire sempre il discorso.
Questo chiaramente non vale solo per te, ma per qualunque discussione che si prolunghi troppo.
Comunque anche a me è capitato di postare foto e non ricevere commenti o critiche nonostante le visite: un po' dispiace, ovvio, ma è normale...e in un certo senso aiuta a capire: "ehi, non ci siamo ancora, sto scatto non è mica così bello, non attira mica molto"..e mi serve come "critica implicita" e servono pure quelle.
Tutto qui. ;)
si anche io a volte perdo la pazienza a leggere tutte le risposte :D ti capisco benissimo :) inatti come ho detto ultimamente metto le foto singole nei rispettivi posti del forum adibiti a quel tipo di foto :)



Cavolo, mi dispiace che ti succeda questo, ma credo anch'io che il progetto non aiuti, per coincidenza proprio stamani, ma per tutt'altri motivi (per ora ne ricevo molti di commenti :bacetto: ), non rigare il mio macro please, ho deciso non continuare il mio (spiegherò tutto di là, non è questo il topic per discuterne).
Un'altra cosa potrebbe essere che i tuoi scatti sono sempre bellissimi, e a parte qualche invidia, è difficile dire qualcosa oltre al mi piace (poi lo sai io sono fra quelli che si divertono a punzecchiarti, ma solo perchè hai un carattere STUPENDO).
Inoltre penso che molti hanno questo problema di pochi commenti, in quanto come detto sopra, sono moltiplicati gli utenti e di conseguenza sono aumentati i post negli "scatti", io per esempio a parte il commentare quasi tutte le macro, negli altri generi il più delle volte guardo l'autore e se è un utente amico (es. fra quelli che ci si trova in chat, o che semplicemnte seguo) e vado a vedere e commento (+ mi piace se è il caso :) ), altrimenti è impossibile seguire tutti i post, poi a volte ci dedico una mezz'oretta e guardo anche quelle degli altri, ci mancherebbe!!

Questo è il mio punto di vista :)


non t'azzardare a lasciare il forum :) :frusta:
mmmhhh... poi dopo vado a vedere dove spieghi questa cosa, perchè come collega di 365 verò prima a rigarti il macro e poi a frustarti con le tracolle canon!! XD

grazie mille per il parere e per le parole troppo carine ;)

(poi lo sai io sono fra quelli che si divertono a punzecchiarti, ma solo perchè hai un carattere STUPENDO).
:timido:
o quello di andriy (che considero un gran fotografo al pari tuo)
hey hey calmini con i paragoni!! :-P huahauah :rotfl:

Sì Stefano, anche io la penso come PDB... a me sinceramente i mega topic come il tuo o quello di andriy (che considero un gran fotografo al pari tuo) faccio fatica a seguirli. Molto meglio invece quando posti singole foto in singoli topic, dove mi sembra che te le commenti sempre! Perchè hai più visibilità e notiziabilità e sono molto più di facile lettura.
Per le prox ti consiglierei di continuare i tuoi progetti (tanto uno zoccolo duro di utenti che li segue ce l'hai) e di postare i migliori scatti in singoli topic, vedrai quanti commenti riceverai!

p.s.
Te da quant'è che non commenti una mia foto??:D
si concordo, infatti d'ora in poi continuerò ad aprire anch singoli topic sulla foto del giorno :)

p.s.
Te da quant'è che non commenti una mia foto??:D
hai pienamente ragione! anche io non sono esule da questo discorso, personalmente quando ho tempo di vedere in "cosa c'è di nuovo?" mi scartabello tutti i topic nuovi (senza guardare chi l'ha creato in modo da non rispondere solo ad amici) e apro quelli che hanno un titolo interessante... poi guardo molto spesso in macro e sempre in sport e motori, dove so che posso dare qualche consiglio costruttivo :)
 
Alto