Seriamente...

Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Da nuova utente concordo...personalmente ho anche iniziato a leggere il tuo progetto ma è talmente lungo che lo sto rateizzando (ce la farò, comunque..mi piacciono troppo le tue foto, per non farlo! :p) Se comunque riuscissi a sceglierne qualcuna e pubblicarla come singoli topic sarebbe più facile seguirti..Sono d'accordo anche con quanto detto sul numero degli utenti e dei post..dopo un primo momento di timidezza, sto cercando di fare come consigliato da enzo, guardo le foto con molta attenzione e cerco, dove posso, di dire qualcosa in più a "bellissima" (poi vabbè, se la foto è bella e non vedo difetti è un'altra cosa :p). Il fatto che i post siano così tanti mi porta a perderne qualcuno per strada, più per questioni di tempo che altro..sicuramente non c'è dietro nulla di personale contro il fotografo, meno che mai a uno bravo come te ;)!
grazie mille anche a te per le bellissime parole! :)
come detto le ultime foto le sto postando anche singolarmente, perchè capisco che sia una menata guardarsi tutte le 100 e fischia pagine del 365 :D eheheh


sinceramente non so come rispondere....capisco anche la questione del lungo termine, è difficile per noi che scattiamo...figurati per gli altri che a volte si sentono "obbligati" a guardare e magari commentare....
però postare la foto del progetto in un topic singolo, non sempre porta fiumi di commenti o critiche.
Io non mi cibo di questa roba, è vero su flickr ho fatto uno spam violento (colpa di Stefano.Minella) per avere contatti visite e fav ma alla fine non mi viene in tasca nulla di tutto ciò.

Se posto una foto nel progetto è giusto per coerenza con la scelta fatta, non sai quante volte mi trovo a scrivere nel mio topic e la risposta precedente era ancora mia?!?!? pazienza...ho avuto anche una segnalazione per questo...:bash:

io dico anche che la quantità di commenti e critiche dipende sempre dal soggetto della foto...

possiamo anche metterla così..."questa foto è bella, quindi cosa la critico a fare?!?!?!?"...semplice, un apprezzamento è sempre gradito.

spero invece che non sia: "tu non commenti le mie, io non commento le tue" (ma temo che un fondo di verità ci sia)

se io non commento o critico le foto altrui è anche perchè a volte mi trovo con una filata di topic da voler guardare ma devo anche lavorare durante il giorno e me li faccio scappare....

ciao ciao

dude , sei impazzito?!?!?!
concordo pienamente :) a parte il fatto che lavori!! :-p tu sei sempre qua a spammare altro che lavorare!!!:bleh:
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
concordo pienamente :) a parte il fatto che lavori!! :-p tu sei sempre qua a spammare altro che lavorare!!!:bleh:
in parte hai ragione, il problema è che se sto qui mi perdo "le cose importanti" sul lavoro....e se lavoro mi perdo "i topic importanti" di qui....

e poi scusa, secondo te perchè ho 3 monitor sulla scrivania?!?!? uno per il lavoro e due per le cagate...o forse dovrei fare il contrario?!?!? ihihhi

comunque tornando seri, se riesco a passare "parecchio" tempo qui sul forum è perchè il mio lavoro mi porta a stare spesso su internet...solo che devo anche "nascondere" quello che "guardo" e a volte mi perdo...
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
in parte hai ragione, il problema è che se sto qui mi perdo "le cose importanti" sul lavoro....e se lavoro mi perdo "i topic importanti" di qui....

e poi scusa, secondo te perchè ho 3 monitor sulla scrivania?!?!? uno per il lavoro e due per le cagate...o forse dovrei fare il contrario?!?!? ihihhi

comunque tornando seri, se riesco a passare "parecchio" tempo qui sul forum è perchè il mio lavoro mi porta a stare spesso su internet...solo che devo anche "nascondere" quello che "guardo" e a volte mi perdo...
pensa che io farei 4 monitor su 3 per le cagate!! XD hauhauha
ci mancherebbe che devi giustificarti con me!!! era solo per scherzare, io probabilmente al lavoro sarei come homer simpson, solo che invece che dormire giro su internet! XD
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
pensa che io farei 4 monitor su 3 per le cagate!! XD hauhauha
ci mancherebbe che devi giustificarti con me!!! era solo per scherzare, io probabilmente al lavoro sarei come homer simpson, solo che invece che dormire giro su internet! XD
;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Io darei ragione a un po' tutti quelli che sono intervenuti qui (ho messo anche qualche mi piace per sottolinearlo e non ripetere tutto)...secondo me gli interventi dipendono da un sacco di cose..i progetti sono penalizzanti e l'abbiamo capito, l'utenza aumenta e con essa le foto postate (basta mancare dal forum 2 giorni e ti perdi un mare di roba)...anch'io ho foto che hanno più commenti, altre che sono a malapena cagate, ma non mi pare il caso di farne un dramma.;)Si cresce nel forum non solo ricevendo critiche e consigli diretti, ma anche dandoli e leggendoli, partecipando a discussioni tecniche o magari solo leggendole. Lo so che avere passaggi (e magari complimenti) quando si posta qualcosa è gratificante, ma partecipare ad un forum è anche altro, e a mio avviso se qualche nostra foto per qualsiasi motivo passa inosservata, va anche accettato senza prendersela troppo. Vi garantisco che in altri forum alcune foto vengono lasciate nel deserto, nel vuoto pneumatico! Qui secondo me tutto sommato le cose vanno di gran lunga meglio!;)
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Io darei ragione a un po' tutti quelli che sono intervenuti qui (ho messo anche qualche mi piace per sottolinearlo e non ripetere tutto)...secondo me gli interventi dipendono da un sacco di cose..i progetti sono penalizzanti e l'abbiamo capito, l'utenza aumenta e con essa le foto postate (basta mancare dal forum 2 giorni e ti perdi un mare di roba)...anch'io ho foto che hanno più commenti, altre che sono a malapena cagate, ma non mi pare il caso di farne un dramma.;)Si cresce nel forum non solo ricevendo critiche e consigli diretti, ma anche dandoli e leggendoli, partecipando a discussioni tecniche o magari solo leggendole. Lo so che avere passaggi (e magari complimenti) quando si posta qualcosa è gratificante, ma partecipare ad un forum è anche altro, e a mio avviso se qualche nostra foto per qualsiasi motivo passa inosservata, va anche accettato senza prendersela troppo. Vi garantisco che in altri forum alcune foto vengono lasciate nel deserto, nel vuoto pneumatico! Qui secondo me tutto sommato le cose vanno di gran lunga meglio!;)
si concordo pienamente sulle ultime righe! per quello ho mollato parecchi forum, e proprio per questo non volevo che iniziasse a succedere anche qui, dato che oramai qua mi sono fatto parecchi amici anche molto cari :)
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Io parlo per me eh, ma noto che i topic a lunga scadenza (project vari) mi viene da non seguirli. Non ė una cosa ad personam, che riguarda Minella o un altro, ma ė una reattività che ho in generale. Fa conto che il topic "Indovina il film" (o come si chiama) l'ho aperto per la prima volta ieri.
Quoto PDB totalmente. Se la fotografia è esprimere un qualcosa la vedo dura riuscire a fare uno scatto "azzeccato" ogni giorno... cioè uno scatto che racconti qualcosa che vada oltre "il gatto" o "il vaso" o il "fiore" o "la pigna" ... la serie d'immagini è importante che abbia un filo conduttore ed un contenuto che si sviluppi appunto nel susseguirsi di foto, magari messe in ordine non a caso ma con una logica, e fondamentale è anche che abbia una fine... ci sia un termine.
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Quoto PDB totalmente. Se la fotografia è esprimere un qualcosa la vedo dura riuscire a fare uno scatto "azzeccato" ogni giorno... cioè uno scatto che racconti qualcosa che vada oltre "il gatto" o "il vaso" o il "fiore" o "la pigna" ... la serie d'immagini è importante che abbia un filo conduttore ed un contenuto che si sviluppi appunto nel susseguirsi di foto, magari messe in ordine non a caso ma con una logica, e fondamentale è anche che abbia una fine... ci sia un termine.
certo hai ragione, raramente nel 365 si riescea tirare fuori uno scatto molto bello e significativo! però posso assicurarti che il progetto serve veramente veramente moltissimo!!! non è per fare tutti scatti belli, ma per allenare l'occhio :)
e posso assicurarti che funziona alla grande, i miglioramenti dall'inizio del progetto sono stati immensi, e me ne manca ancra quasi 1/3 :)
senza contare che molti dei miei scatti migliori l'ho scattati proprio per il progetto :)
 

andriy

GURU
Registrato
30 Maggio 2011
Messaggi
4.159
Località
Solaro
Sito Web
www.ravagnani.net
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Quoto PDB totalmente. Se la fotografia è esprimere un qualcosa la vedo dura riuscire a fare uno scatto "azzeccato" ogni giorno... cioè uno scatto che racconti qualcosa che vada oltre "il gatto" o "il vaso" o il "fiore" o "la pigna" ... la serie d'immagini è importante che abbia un filo conduttore ed un contenuto che si sviluppi appunto nel susseguirsi di foto, magari messe in ordine non a caso ma con una logica, e fondamentale è anche che abbia una fine... ci sia un termine.
OT

ti sei dimenticato i funghi

fine OT

io non concorde sulla questione del filo conduttore, riferito ovviamente al 365 o One day che sia...a meno che uno non lo abbia dichiarato fin dall'inizio, ma allora sarebbe una cosa diversa ;)
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
Caro Stefano, questa tua discussione l ho letta ieri notte e non ho risposto per vedere cosa saltava fuori,molte cose dette in questa discussione sono vere, il fatto che molte foto e in particolar modo i progetti lunghi non vengano commentati molto é vero e io mi metto in prima fila, ma bisogna considerare che ci sono molte persone e quindi molti caratteri diversi, é stato detto che spesso non si commenta perché ci si sente poco idonei nel farlo, ed effettivamente é ma cosa da non sottovalutare, la maggior parte delle persone che arriva in questo forum, ci arriva attraverso i video di Carlo, il che vuol dire che non siano esperte, e non ci si azzarda a commentare lavori fatti da "istituzioni" del forum!
Per il resto a me dispiace molto che tu sia arrivato a fare una discussione in cui ti sfoghi in questo modo, perché capisco la tua frustrazione, nella fotografia ci metti molto impegno e dedizione, ed infatti i risultati si vedono, e forse é per questo che ti senti cosí, perché non vedi le tue fatiche "ripagate"! Per quanto riguarda il forum spero che tu non decida di snobbarlo, perché é vero che forse a te aiuta poco per crescere, ma si sono creati dei rapporti di amicizia veri e propri, come detto prima, tu sei uno di quegli utenti che é un "istituzione" del forum, oalmeno io tale ti considero! Quindi spero che tu continui ad essere presente il più possibile! Poi ci sarebbero molte cose da aggiungere ma il succo é questo
 

Bee

PRO
Registrato
30 Novembre 2011
Messaggi
590
Località
RomaEst
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 450D
Sesso
Femmina
io sono il tipico utente intutile.
apro il forum ogni tanto, commento qui e lì qualcosa che cattura la mia attenzione come titolo del topic.
quasi sempre in ritratti, street o paesaggi, perchè sono queste le categorie che mi piacciono (quante volte l'ho detto che oooooooodio i motori?! :p ) e quasi sempre con quel tipo di commento che enzo ritiene inutile e probabilmente lo è, ovvero semplicemente esprimendomi in merito al fatto che mi piace o talvolta non mi piace una determinata foto, ma perchè altro non sono in grado di fare, i commenti tecnici li lascio a chi sa e può farli, credo che comunque avere un riscontro di "gradimento" faccia piacere a chi apre un topic. Non sarà critico, ma un apprezzamento può essere comunque costruttivo come soddisfazione, spinta, non so se è chiaro cosa intendo.
nello specifico, tendo a non seguire molto i 365 per pigrizia, ci sono foto qui e lì tra i commenti e siete tutti già un gruppetto che fate botta e risposta... mi sento un pò un'estranea :D
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Cercherò in questa mi risposta di andare passo passo, se vado a ruota libera rischio di scrivere un tomo di 500 pagine. Prima ti rispondo, poi però dico cosa penso.

Il sistema del notifiche così come spiegato anche giorni fa da carlo autofiltra, nel mio caso se per qualche giorno non apro un topic e poi voglio vedere tutti gli aggiornamenti insieme non ho più le notifiche e magari me ne dimentico. Vi giuro che certi giorni mi sono chiesto: ma andriy e Stefano.Minella non stanno facendo più foto? Perchè non ho più notifiche? Bhà -pensavo-, leggevo altre notifiche e via. Questo è il primo grande vero problema per me.

A me non disturba niente, forse pagare più tasse del dovuto mi disturba, ma aprire un topic no.
L'opinione sulla foto in questione. Ne parlo dopo. Il problema non è la visibilità, i topic si trovano, questo forum è molto molto ordinato non è questo il problema, per me se eviti il doppio post è meglio ancora.

Riscontri? Vabbè non ce la faccio più, ne parlo ora.

Che senso ha dare un'opionione fare una critica o cercare di suggerire se la critica non viene ascoltata? A me che ne viene? Una perdita di tempo. Non parlo di te Stefano, ma ci sono persone che le critiche non le accettano, ci sono persone che pur di non ammettere una gestione errata dello scatto si arrampicano sugli specchi. Ci sono persone che dimostrano di non aver visto nemmeno i video di Carlo, nessuno li obbliga lo so, ma nessuno mi obbliga di ripetere sempre le stesse cose. A me sinceramente la voglia di scrivere a uno che risponde : "perchè a me piace così", "nel mio monitor no, si vede bene" passa.
E non mi riferisco a te, perchè tu sei uno dei pochi che le critiche costruttive le accetta, ma come te su altre 2000 persone ce ne saranno una quindicina non di più. Restando al tuo caso, se ho la notifica, riesco vedere una tua foto e non ti do un feedback è perchè non saprei fare di meglio, non saprei che dirti. Se invece ti presenti con un capolavoro, il commento è d'obbligo e mi prendo anche la briga di lasciartelo su flickr.

E qui veniamo alla seconda tua domanda, il tempo, rinunciarci o meno..io su flickr già ci ho rinunciato, una foto che magari qui mi apprezzate tantissimo su flickr no non se la filano. Se cerchi consiglio, per me ha più senso cercare l'opinione di una persona del forum che l'opinione di una persona di flickr. Le visibilità di flickr non portano opinioni e crescita, ma solo messaggi a pro di visita.

Riguardo ai vari topic ricchi di visite e commenti che hai spulciato non venirlo a dire a me, i miei topic, spesso tecnici che reputo più importanti di un feedback su una foto vanno deserti, ho più messaggi di tutti sul forum e spesso devo ricorrere al tumbleweed! 'Na tristezza! Posto meno foto degli altri perchè non ha senso postarle tutte, posto solo quelle migliori per conviderle, o quelle che non riesco a fare per chiedere un consiglio.

Manolo82rm secondo me tu sbagli, se tutti fossero come te avrei già lasciato il forum, non devi isolarti dalle cose che non conosci, così eviti solo di imparare te e di aiutare gli altri, che magari potrebbero aver bisogno anche di te.
E te lo dice uno che avendo nikon spesso si è trovato a farsi aiutare da persone canon, e questo la dice lunga sull'importanza delle opinioni, anche di chi non sa.
@Tutti gli altri.
Se postate una foto solo per avere complimenti, non la postate, se venite qui solo per postare foto e non per aiutare anche non vi commento volentieri, o non vi commento proprio.
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
....
quasi sempre in ritratti, street o paesaggi, perchè sono queste le categorie che mi piacciono (quante volte l'ho detto che oooooooodio i motori?! :p ) e quasi sempre con quel tipo di commento che enzo ritiene inutile e probabilmente lo è, ovvero semplicemente esprimendomi in merito al fatto che mi piace o talvolta non mi piace una determinata foto, ma perchè altro non sono in grado di fare ......................
non dico che è inutile.... ma magari dire cosa t'è piaciuto già è qualcosa di diverso !
Il resto era solo una mia opinione e niente più !
:D



Edit: Fearless.... già Flickr.... questo sconosciuto !!!
:mad:
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Caro Stefano, questa tua discussione l ho letta ieri notte e non ho risposto per vedere cosa saltava fuori,molte cose dette in questa discussione sono vere, il fatto che molte foto e in particolar modo i progetti lunghi non vengano commentati molto é vero e io mi metto in prima fila, ma bisogna considerare che ci sono molte persone e quindi molti caratteri diversi, é stato detto che spesso non si commenta perché ci si sente poco idonei nel farlo, ed effettivamente é ma cosa da non sottovalutare, la maggior parte delle persone che arriva in questo forum, ci arriva attraverso i video di Carlo, il che vuol dire che non siano esperte, e non ci si azzarda a commentare lavori fatti da "istituzioni" del forum!
Per il resto a me dispiace molto che tu sia arrivato a fare una discussione in cui ti sfoghi in questo modo, perché capisco la tua frustrazione, nella fotografia ci metti molto impegno e dedizione, ed infatti i risultati si vedono, e forse é per questo che ti senti cosí, perché non vedi le tue fatiche "ripagate"! Per quanto riguarda il forum spero che tu non decida di snobbarlo, perché é vero che forse a te aiuta poco per crescere, ma si sono creati dei rapporti di amicizia veri e propri, come detto prima, tu sei uno di quegli utenti che é un "istituzione" del forum, oalmeno io tale ti considero! Quindi spero che tu continui ad essere presente il più possibile! Poi ci sarebbero molte cose da aggiungere ma il succo é questo
ti ringrazio molto per prima cosa ;) ho capito il tuo punto di vista :)
e sinceramente mi dispiacerebbe molto dover diminuire il tempo sul forum, proprio per questo ho aperto questa discussione per vedere i vostri pareri..
sia chiaro non era una discussione minaccia del tipo "o mi commentate o me ne vado" non mi è mai passato per la testa di andarmene per ora, ma vorrei che non succedesse neanche in futuro :) quindi ho creduto fosse bene esternare il mio pensiero :)

io sono il tipico utente intutile.
apro il forum ogni tanto, commento qui e lì qualcosa che cattura la mia attenzione come titolo del topic.
quasi sempre in ritratti, street o paesaggi, perchè sono queste le categorie che mi piacciono (quante volte l'ho detto che oooooooodio i motori?! :p ) e quasi sempre con quel tipo di commento che enzo ritiene inutile e probabilmente lo è, ovvero semplicemente esprimendomi in merito al fatto che mi piace o talvolta non mi piace una determinata foto, ma perchè altro non sono in grado di fare, i commenti tecnici li lascio a chi sa e può farli, credo che comunque avere un riscontro di "gradimento" faccia piacere a chi apre un topic. Non sarà critico, ma un apprezzamento può essere comunque costruttivo come soddisfazione, spinta, non so se è chiaro cosa intendo.
nello specifico, tendo a non seguire molto i 365 per pigrizia, ci sono foto qui e lì tra i commenti e siete tutti già un gruppetto che fate botta e risposta... mi sento un pò un'estranea :D
capisco pienamente, ma fanno piacere anche i pareri di gente non ancora "esperta" non farti problemi a commentare ;)

per il fatto di essere estranea non farti problemi, basta che entri e spari 2 cagate e sei una di noi!! :D eheheh
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bee tranquilla tutti abbiamo iniziato in sordina, ma poi passando il tempo siamo diventati più tecnici e molto più critici!:D

Fearless per me ha detto tutto. ;) anche in riferimento agli utenti meteora o a quelli che si fanno solo belli e non danno nulla al forum, anzi lo utilizzano come pubblicità o come mezzo per aumentare il loro orgoglio!
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Io non mi sono prodigato a leggere tutte le risposte di questo thread... scusatemi... ma già dalle prime mi è sembrato di avere conferma ad una cosa che pensavo da tempo.
Anche io, caro Stefano, ci rimango male nel vedere le mie foto commentate poco rispetto ad altre.
Certo... non si vive di commenti, questa è una verità assoluta... e se questi, inoltre, sono fatti senza criterio solo per dire WOW...alla fine servono a ben poco. Quindi poco male.
Ma qualcuno può negare che facciano piacere degli apprezzamenti?
E' ovvio. Ognuno di noi...anche se convinto del fatto che non servano...spera che le sue foto postate su un forum vengano sommerse dai commenti e dai complimenti.
Purtroppo non succede sempre. Ma non sei l'unico a cui capita, credimi.
Penso che in molti (se non proprio tutti) possano dire la stessa cosa dei proprio post. Pochi di questi vengono commentati tanto e bene. Molti altri finiscono per perdersi ben presto, sorpassati da qualche foto che, magari, è tecnicamente anche meno ben fatta.
Ma non penso sia una questione "personale"... mirata all'autore della foto stessa. Ma dettata semplicemente dal caso. Magari si posta foto in momenti della giornata in cui c'è molta gente e vengono commentate tanto... oppure si postano in giorni in cui molti degli utenti sono propensi a scrivere un commento e quindi questi ultimi aumentano a dismisura.
Magari un titolo desta più attenzione di un'altro e invita molti più utenti ad entrare e a commentare...chissà!
Di fondo penso sempre che non ci sia ne disapprovazione ne "antipatia" nei confronti di qualcuno. Credo sia solo il caso.

Io, personalmente, non amo i progetti 365. Dopo un po' mi annoiano.
Leggevo nei primi commenti che anche qualcun'altro la pensa così. Quindi non sono l'unico.
Se poi ci metti che ogni progetto viene puntualmente condito con del sano OT... diventano anche difficili da seguire dopo che non l'hai fatto per un po'.
Quando invece entro in post con foto singole, tendo a commentare più spesso quelle nelle quali vedo qualche errore, per poter dire la mia su come avrei eseguito lo scatto e per provare a dare qualche consiglio.
Quando entro in un topic dove la foto che vedo è già ben eseguita, non mi viene da dire altrettante cose (salvo in rare occasioni) e quindi spesso capita che non commento.
Le tue foto, a mio parere, sono sempre ben eseguite. Tecnicamente pulite e senza errori. Non avrei niente da consigliarti e quindi spesso capita che non commento. Ma non ho nulla contro di te...o contro la tua fotografia.
Anzi.
Prometto che proverò cmq a rendermi più attivo sul forum... sperando che tutti prendano questo tuo piccolo "sfogo" alla stessa maniera, ripromettendosi di scrivere qualche commentino in più ;)

Inoltre... posso dirti che io uso molto, anzi moltissimo (forse solo quella), la funzione "Cosa c'è di nuovo".
A volte, alcuni post che non ho letto, passano in secondo piano lo stesso... altre volte qualche post nuovo non esce proprio! Non so perchè...
Resta il fatto che ormai io mi affido praticamente solo a quella funzione e non vado spulciando il forum categoria per categoria...e questo, spesso, mi fa perdere molti thread... dei quali poi mi accorgo solo dopo tempo grazie alle segnalazioni di altri utenti (anche in questo caso ho visto il link a questo post da facebook).
Non lo dico per discolparmi... ma può essere che molti degli utenti facciano come me e a volte le tue discussioni, come le mie, passino in secondo piano senza che uno se ne accorga! ;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Fearless per me ha detto tutto. ;) anche in riferimento agli utenti meteora o a quelli che si fanno solo belli e non danno nulla al forum, anzi lo utilizzano come pubblicità o come mezzo per aumentare il loro orgoglio!
concedetemi un piccolo OT :


 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Cercherò in questa mi risposta di andare passo passo, se vado a ruota libera rischio di scrivere un tomo di 500 pagine. Prima ti rispondo, poi però dico cosa penso.

Il sistema del notifiche così come spiegato anche giorni fa da carlo autofiltra, nel mio caso se per qualche giorno non apro un topic e poi voglio vedere tutti gli aggiornamenti insieme non ho più le notifiche e magari me ne dimentico. Vi giuro che certi giorni mi sono chiesto: ma andriy e Stefano.Minella non stanno facendo più foto? Perchè non ho più notifiche? Bhà -pensavo-, leggevo altre notifiche e via. Questo è il primo grande vero problema per me.

A me non disturba niente, forse pagare più tasse del dovuto mi disturba, ma aprire un topic no.
L'opinione sulla foto in questione. Ne parlo dopo. Il problema non è la visibilità, i topic si trovano, questo forum è molto molto ordinato non è questo il problema, per me se eviti il doppio post è meglio ancora.

Riscontri? Vabbè non ce la faccio più, ne parlo ora.

Che senso ha dare un'opionione fare una critica o cercare di suggerire se la critica non viene ascoltata? A me che ne viene? Una perdita di tempo. Non parlo di te Stefano, ma ci sono persone che le critiche non le accettano, ci sono persone che pur di non ammettere una gestione errata dello scatto si arrampicano sugli specchi. Ci sono persone che dimostrano di non aver visto nemmeno i video di Carlo, nessuno li obbliga lo so, ma nessuno mi obbliga di ripetere sempre le stesse cose. A me sinceramente la voglia di scrivere a uno che risponde : "perchè a me piace così", "nel mio monitor no, si vede bene" passa.
E non mi riferisco a te, perchè tu sei uno dei pochi che le critiche costruttive le accetta, ma come te su altre 2000 persone ce ne saranno una quindicina non di più. Restando al tuo caso, se ho la notifica, riesco vedere una tua foto e non ti do un feedback è perchè non saprei fare di meglio, non saprei che dirti. Se invece ti presenti con un capolavoro, il commento è d'obbligo e mi prendo anche la briga di lasciartelo su flickr.

E qui veniamo alla seconda tua domanda, il tempo, rinunciarci o meno..io su flickr già ci ho rinunciato, una foto che magari qui mi apprezzate tantissimo su flickr no non se la filano. Se cerchi consiglio, per me ha più senso cercare l'opinione di una persona del forum che l'opinione di una persona di flickr. Le visibilità di flickr non portano opinioni e crescita, ma solo messaggi a pro di visita.

Riguardo ai vari topic ricchi di visite e commenti che hai spulciato non venirlo a dire a me, i miei topic, spesso tecnici che reputo più importanti di un feedback su una foto vanno deserti, ho più messaggi di tutti sul forum e spesso devo ricorrere al tumbleweed! 'Na tristezza! Posto meno foto degli altri perchè non ha senso postarle tutte, posto solo quelle migliori per conviderle, o quelle che non riesco a fare per chiedere un consiglio.

Manolo82rm secondo me tu sbagli, se tutti fossero come te avrei già lasciato il forum, non devi isolarti dalle cose che non conosci, così eviti solo di imparare te e di aiutare gli altri, che magari potrebbero aver bisogno anche di te.
E te lo dice uno che avendo nikon spesso si è trovato a farsi aiutare da persone canon, e questo la dice lunga sull'importanza delle opinioni, anche di chi non sa.
@Tutti gli altri.
Se postate una foto solo per avere complimenti, non la postate, se venite qui solo per postare foto e non per aiutare anche non vi commento volentieri, o non vi commento proprio.
concordo pienamente con tutte le parole che hai detto!! e ti ringrazio per la risposta e la stima ;)
sono anche felice che non mi reputi una persona che si arrampica sugli specchi quando le si danno critiche cosruttive! :D eheheh perchè io di norma, come ho fatto oggi con il commento di andriy, dopo una critica spiego il perchè ho scelto di fare la foto in quel modo e perchè a me piace cosi... che potrebbe anche sembrare che ignori la critica ed il consiglio dato dicendo "no ho ragione io e a me piace cosi!", in realtà mi piace sempre spiegare il mio punto di vista e spiegare il perchè ho scattato cosi.. però posso assicurare che ogni critica la studio e la prossima volta che scatto ci penso e vedo se posso migliorare ;)

Edit: Fearless.... già Flickr.... questo sconosciuto !!!
:mad:
si flickr ormai anche io lo uso come metodo di pubblicizzazione e di spam assurdo XD li come dice Roby le critiche che servono non el vedrai MAI!
 
Alto